Jump to content
Sign in to follow this  
stregatto

Mimetiche The Warrior Spirit

Recommended Posts

è uscita la recensione della mimetica la potete leggere a questo indirizzo http://www.airsoftcommunity.info/recension...-warrior-spirit

 

posto le conclusione che ha tirato il recensore ;) il resto lo trovate al link sopra :D

 

Conclusioni

La mimetica si presente con un aspetto molto aggressivo ed accattivante.

Il tessuto, in trama Rip-Stop, è molto spesso e volte i pantaloni risultano quasi fastidiosi durante soste protratte sotto al sole.

D'altra parte però, abbiamo riscontrato un'eccellente velocità di asciugatura per cui, durante le nostre prove, non abbiamo mai accusato la fastidiosa sensazione di tessuto bagnato adeso al corpo.

Lo spesso tessuto inoltre, garantisce un'ottima barriera di protezione contro spine e rovi che nella maggior parte delle volte vengono fermati efficacemente.

 

Non abbiamo trovato un indirizzo effettivo alle tasche poste sotto le ginocchiere, visto anche l'elevato numero di altre tasche utility e cargo presenti sui pantaloni.

Abbiamo ipotizzato un utilizzo quale porta-caricatore che potrebbe essere utilizzato per una ricarica veloce da accucciati ma, a onor del vero, non reputiamo questa una cosa indispensabile o vantaggiosa, visto che tutti i giocatori sono ormai provvisti di tactical vest.

 

Punto di forza di questa mimetica sono le ginocchiere e gomitiere integrate, le quali si sono dimostrate sempre efficaci e stabili in ogni situazione.

L'alta efficacia delle ginocchiere reputiamo sia dovuta alla grossa superficie d'appoggio interno ma soprattutto alla cinghia di regolazione posteriore che non permette alla ginocchiera di ruotare o spostarsi dalla propria sede, complice magari la grossa misura dei pantaloni come è accaduto in queste prove, avendo testato una mimetica di una taglia netta superiore a quella necessaria.

Le cinghie devono essere regolate con cura infatti, se strette eccessivamente, durante la salita di gradini o durante lunghi passi in salita possono provocare dei fastidiosi attriti in una zona delicata come il cavo del ginocchio.

Unico punto buio di queste ginocchiere/gomitiere risiede forse il fatto che la parte esterna in gomma dura risulta cucita sulla parte posteriore "morbida" e, dopo un prolungato e intensivo stress, i filamenti potrebbero danneggiarsi.

Nell'eventualità che ciò accadesse, sono però disponibili le gomitiere e ginocchiere di ricambio.

 

Le rifiniture dei pantaloni sono molto curate, molto meno quelle interne delle tasche dove non sono stati nascosti i bordi del tessuto tagliato, cosa che invece avviene nel resto dei pantaloni.

 

Pregievoli sono gli inserti in Cordura 1000 denari posti all'interno del bordo inferiore dei pantaloni e sulla parte posteriore del cavallo.

 

La Bungee-Cord utilizzata per regolare l'apertura superiore dei tasconi laterali risulta di diametro troppo piccolo e non in linea con le buone soluzioni tecniche adottate per questi pantaloni.

 

Le taglie della mimetica risultano molto generose, non nel senso di capienza, ma di possibilità di modularsi sul corpo del giocare, infatti, come già accennato varie volte, per le nostre prove abbiamo utilizzato una taglia netta superiore a quella necessaria senza alcun problema di impaccio o fastidio; solo le maniche della giacca risultano realmente lunghe.

 

Il torace della giacca è in materiale traspirante, tanto da non far sentire eccessivamente il “peso”, espresso in calore, di un Weesatch con finte piastre imbottite utilizzato nel mese di maggio con temperature piuttosto elevate.

Qualche dubbio ci è stato però segnalato riguardo la resistenza del tessuto elastico, il quale parrebbe rovinarsi dopo l'uso prolungato con tactical vest ma, obiettivamente, pur avendo effettuato le nostre prove nel modo più aggressivo possibile, non siamo riusciti a produrre alcun danno alla zona segnalata.

Forse solo un uso molto intensivo e realmente prolungato potranno dare un feedback reale alla The Warrior Spirit in merito a questa situazione.

 

Le cuciture sono tutte di buon livello con filo molto spesso.

Non ci è stato possibile, vista la brevità della prova, testare la mimetica sotto il profilo dei molteplici lavaggi; possiamo riportare che i primi lavaggi (2), effettuati seguendo le indicazioni presenti all'interno della mimetica stessa, non hanno prodotto alterazioni di sorta.

 

In definitiva si può parlare di questa come una mimetica “futuristica” e con soluzioni tecniche innovative.

I materiali sono di buon livello ma solo un uso intensivo e prolungato potranno fornire un reale risconto “operativo”.

 

La mimetica completa è stata fornita dal nostro sponsor TacticalEquipment e il costo per il completo è di 100€.

 

Lorenzo “Seal1” Gavino

Share this post


Link to post
Share on other sites
finalmente sono stati messi in vendita alcuni prodotti di questa ditta

 

il mini chest ring a 28 euro in tre colorazioni OD, TAN e NERO con tasca interna (questo sembra veramente figo)

 

686.jpg

 

 

Com'è questo come dimensioni e nr di pals rispetto al tuo Mini Mav Tactical Tailor ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mini mav ha 3 file di pals da 8 attacchi

 

questo è più alto ha 4 file di pals sempre da 8 quindi la larghezza dovrebbe essere uguale ma più alto di qualche cm...secondo me è un buon prodotto e sembra fatto bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
il mini mav ha 3 file di pals da 8 attacchi

 

questo è più alto ha 4 file di pals sempre da 8 quindi la larghezza dovrebbe essere uguale ma più alto di qualche cm...secondo me è un buon prodotto e sembra fatto bene

 

 

Stile il tuo mini mav c'è anche questo della Vega Holster, con già 4 portacaricatori molle

 

 

http://www.softair2000.com/vega-holster_ch...rale_p3826.html

Share this post


Link to post
Share on other sites
il mini mav ha 3 file di pals da 8 attacchi

 

questo è più alto ha 4 file di pals sempre da 8 quindi la larghezza dovrebbe essere uguale ma più alto di qualche cm...secondo me è un buon prodotto e sembra fatto bene

 

 

Stile il tuo mini mav c'è anche questo della Vega Holster, con già 4 portacaricatori molle

 

 

http://www.softair2000.com/vega-holster_ch...rale_p3826.html

 

però quello mi sa che tiene 8 caricatori 2 per tasca se è così sono un po troppi

Share this post


Link to post
Share on other sites
il mini mav ha 3 file di pals da 8 attacchi

 

questo è più alto ha 4 file di pals sempre da 8 quindi la larghezza dovrebbe essere uguale ma più alto di qualche cm...secondo me è un buon prodotto e sembra fatto bene

 

 

Stile il tuo mini mav c'è anche questo della Vega Holster, con già 4 portacaricatori molle

 

 

http://www.softair2000.com/vega-holster_ch...rale_p3826.html

 

però quello mi sa che tiene 8 caricatori 2 per tasca se è così sono un po troppi

 

 

Probabilmente 2 caricatori con Magpul non ci stanno,uno si potrebbe sostituire con un porta radio..... e come avevi detto tu aggiungere una utility sui pals dei portacaricatori.....

 

Ma sul tuo, messo il triplo portacaricatori quanti pals liberi rimangono ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Figo... anch'io ci sto facendo un pensierino per le partite domenicali o le varie contro interdizioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Figo... anch'io ci sto facendo un pensierino per le partite domenicali o le varie contro interdizioni.

 

 

testato per la contro al WDW ed è stato fenomenale

 

3 caricatori da 300 più uno nel fucile da 450 bastano e avanzano mai usati tutti

 

nei porta caricatori per pistola ci ho messo la pinza multiuso e le pastiglie di enervit

 

nell'utility nastro isolante, barrette energetiche, cellulare, blocco note e penna

 

map con cammel, pallini di riserva e tutto il resto al campo base

 

risultato ho viaggiato leggero non mi sono affaticato le spalle e non ho avuto bisogno d'altro :D

 

un setup cos“ lo consiglio a tutti per le contro e le partitelle relax ;)

Edited by stregatto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Figo... anch'io ci sto facendo un pensierino per le partite domenicali o le varie contro interdizioni.

 

 

testato per la contro al WDW ed è stato fenomenale

 

3 caricatori da 300 più uno nel fucile da 450 bastano e avanzano mai usati tutti

 

nei porta caricatori per pistola ci ho messo la pinza multiuso e le pastiglie di enervit

 

nell'utility nastro isolante, barrette energetiche, cellulare, blocco note e penna

 

map con cammel, pallini di riserva e tutto il resto al campo base

 

risultato ho viaggiato leggero non mi sono affaticato le spalle e non ho avuto bisogno d'altro :D

 

un setup cos“ lo consiglio a tutti per le contro e le partitelle relax ;)

 

 

La radio ?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Figo... anch'io ci sto facendo un pensierino per le partite domenicali o le varie contro interdizioni.

 

 

testato per la contro al WDW ed è stato fenomenale

 

3 caricatori da 300 più uno nel fucile da 450 bastano e avanzano mai usati tutti

 

nei porta caricatori per pistola ci ho messo la pinza multiuso e le pastiglie di enervit

 

nell'utility nastro isolante, barrette energetiche, cellulare, blocco note e penna

 

map con cammel, pallini di riserva e tutto il resto al campo base

 

risultato ho viaggiato leggero non mi sono affaticato le spalle e non ho avuto bisogno d'altro :D

 

un setup cos“ lo consiglio a tutti per le contro e le partitelle relax ;)

 

 

La radio ?

 

la radio se la uso la aggancio al tattico...se la frequenza è fissa posso valutare di attaccarla al map altrimenti la posso attaccare alla cintura...dipende da cosa ci devo fare al WDW l'avevo spenta nel map :D

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

TU Sei una vergogna Stregatto, la RADIO non la utilizzi mai......!

Fai il figo con la supergigarullagiant radio e poi non la usi mai o la dimentichi....sarà mica perchè non sei capace di usarla? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
TU Sei una vergogna Stregatto, la RADIO non la utilizzi mai......!

Fai il figo con la supergigarullagiant radio e poi non la usi mai o la dimentichi....sarà mica perchè non sei capace di usarla? :D

:gia:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...