Jump to content
Sign in to follow this  
Choko

Costruiamo Insieme Lo Stubby Di Choko

Recommended Posts

Allora ragazzi sono qui a chiedere il vostro aiuto per dare forma al mio nuovo bimbo :D

Dev'essere pratico e se riusciamo anche un po' fashion :D

La forma sara' quella da stubby (ad alcuni magari verra' il voltastomaco) ma ho bisogno di un cosino da portarmi sempre dietro nel bagagliaio come scorta la domenica o nei tornei come primaria.

 

Piu' o meno saranno queste le dimensioni...(PTW\stubby di one_shot con praticamente tutto RS)

2008_0515RRM20070008.jpg

 

Ho una mezza idea di farlo a mire metalliche fisse, quindi niente dot.

Ho gia' un guscio M16 con maniglione fisso e delta di mira.

Canna e RAS saranno simili a quelli di One_shot.

Spegnifiamma?? Boh all'inizio penso mettero' il primo che mi capita per le mani a casa pero' suggerite qualcosa gia' che ci siete :D

Impugnatura?? Boh dipende dal calcio ma sono propenso verso una MIAD o una Tangodown (ho le manone e queste due le trovo comodissime)

 

Ora il dubbio piu' "atroce": il calcio.

Non so proprio cosa mettere...

Premetto che dovranno andarci le LIPO dentro quindi sbizzarritevi con le proposte poi mi informo io se ci entrano le sbattere o meno.

Unica cosa importante e' che sia regolabile, il minicalciofisso mi fa abbastanza schifino e lo trovo scomodo.

Quindi largo a M93 (quello che ha One_shot sul suo), CTR (che ho gia' quindi una prova posso farla a metterlo), UBR (minchia se mi piace questo), bushmaster semplice, etc etc...

 

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questo progettino.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Questo calcio in foto è MERAVIGLIOSO!!!!!! Metti questo!!!!!!!!

Ma dici cosi' realmente o perche' non sai come sono gli altri che ho citato? :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sul mio mini mini ho messo un bushmaster classico, ma il progetto è in evoluzione continuamente, devo dire che il telescopico è molto più comodo per chi come noi è un pò alto, (con il fisso tipo stubby g&p mi sembra di portare a spalla una pistola) anche se a dire il vero dal mio punto di vista esteticamente non è il massimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per come la vedo io le lipo le metti nel tubo per la calciatura personalmente vedo bene qualche cosa di leggero direi che anche una classica claciatura colt va più che bene se invice vuoi qualche cosa di più figo un ctr

 

tacche di mira fisse e spegnifiamma classico impugnatura miad che la trovo comodissima

Share this post


Link to post
Share on other sites
Questo calcio in foto è MERAVIGLIOSO!!!!!! Metti questo!!!!!!!!

Ma dici cosi' realmente o perche' non sai come sono gli altri che ho citato? :P

Io come dici tu non ho la minima idea di come siano gli altri che hai citato ^_^ ma questo è il primo stubby realmente bello che vedo!

Uno così .... ebebne sì, lo prenderei anche io :)

 

Jello

Share this post


Link to post
Share on other sites
Choko...davvero?...uno Stubby...magari in plastica...per i tornei?!...nooooo daiiiiiii

Non sono sicuro neanche io del frontale pero' voglio provare, magari poi lo cambio con RAS da 7" e noveske (tanto tra un po' lo rivendi di nuovo :P) a filo RAS :D

 

Dai consigliami un bel calciolo...ho visto che Chicco ha messo sul suo il light crane, che sbattere ci mette? lipo o ak da 1200?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma io un calcio crane, come quello del VFC, su uno stubby non ce lo vedo male......diciamo anche che è più realistico per un operatore SF, mentre per un contractors style forse ci vuole qualcosa di più elaborato!

Edited by Dingo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma io un calcio crane, come quello del VFC, su uno stubby non ce lo vedo male......diciamo anche che è più realistico per un operatore SF, mentre per un contractors style forse ci vuole qualcosa di più elaborato!

 

Allora ho un'idea migliore ma mi serve un bushmaster G&P oppure G&G altri non vanno bene...

 

Il Chicco ha dentro una 8.4v con gli elementi del crane ca, l'ha fatta fare alla casa della batteria...fa paura lo spunto che ha!

 

Come pensavo...i test che sto facendo sulle LIPO stanno andando benone...solo che nel tubo ci vanno le 11.1 mentre ora ho una 7.4V

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è arrivato lo stubby.

 

Settimana prossima inizio il test con la lipo 11.1.

 

E' contagioso lo stubby...

Edited by Ant02

Share this post


Link to post
Share on other sites

Progetto stubby semi abbandonato per mancanza di fondi ma coi pezzi che avevo gia' ho dato una rinfrescata al CQB.

 

Delta di mira fisso, guancette Magpul ('na figata) colore Dark Earth, gusci M16 in ABS, calcio CTR e impugnatura motore Tangodown entrambi Dark Earth. Inoltre ho provato a montare il finto Aimpoint sul maniglione con un anello apposta e devo dire che e' molto comodo e alto.

Motore EG1000 Marui, T-hop up Systema, gommino Systema, pressore Home made, gear box G&P ottimizzato by Choko.

 

A breve foto (domenica in campo) test di uscita e roof con LIPO 7.4 nelle guancette.

 

Ciauz

 

ps

I fondi per lo stubby sono andati a finire in un altro progetto, o meglio un altro tattico che sono la mia vera passione, ma non escludo di riprendere la realizzazione piu' avanti (alla fine nello scatolone fabbricone ho ancora un gear gia' assemblato, due gusci M4 uno plastica l'altro metal, 2 o 3 impugnature motore, un paio di calci, etc etc)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...