Jump to content
Sign in to follow this  
monsone

Fucili Cinesi O Di Marca?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi che praticate questo sport da più tempo di me. :)

 

Io ho iniziato con un M4 cinese, :china: e con 80 euro ho sostituito qualche parte interna del G.B. quale testa pistone, testa cilindro,boccole in metallo, spingi pallino, asta guidamolla cuscinettata e molla perchè era over J.

 

Siccome ho in mente di acquistare un'altro fucile secondo voi conviene come ho fatto io? O prenderne uno di marca e non fargli niente? :confused:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Roz peccato che non c'eri domenica 28, mi avrebbe fatto piacere conoscerti da vicino anche perchè è stata la mia prima giocata con voi.Spero ci sia occasione. :D

 

C'è da dire che con i cinesi si risparmia, ma sono solo le parti interne che cambiano o è tutta la manifattura che è diversa?

 

Grazie dell'attenzione

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Monsone ti posso dire, che paragonati cambiano molto, ora nel tecnico non ho molta competenza,

ma a livello di materiale/rifiniture e meccanica marui è molto valida,

e come dice il detto: "compri quello che paghi"!! ;)

 

ti posso fare però due conti al volo,

un marui M4 lo paghi circa 300 euro, stop.

sei a posto per tutta la lunga vita del fucile, non è overJ, e se di sfiga hai problemi c'è sempre la garanzia!

 

un cinese sempre colt lo paghi circa 150euro, l overJ con una decina d euro lo sistemi,

e così potrebbe andarti bene, fino al giorno che non inizi a spenderci su i soldi per la meccanica,

e in un lampo partono 80euro per il gruppo aria, e sali subito a quasi 250euro, e li ti dirai

cavoli 50euro in più e mi sarei preso un marui!

poi se ci tieni al cinese, puoi andare avanti a cambiargli la meccanica quando sarà necessario,

e così lieviterà il costo totale del tuo cinese, e il tutto potrebbe succederti nell arco di soli tre mesi! ;)

 

Ora questa che ti ho scritto è la mia esperienza personale,

appena ho iniziato a giocare sono andato su un cinese,

vuoi perchè non volevo spendere soldi, vuoi perchè niubbo o

cmq dovevo capire realmente se mi piacesse questa disciplina,

ho speso oltre 300e per poi capire che forse era meglio prenderne uno nuovo!

Ovviamente il cinese ora funziona bene, e quando sarà gli dedicherò altri $!

 

Se cmq non ti vuoi buttare su cifre esagerate, ci sono altre marche,

abbastanza affidabili, dove hai un ottima qualità di materiali e meccanica,

e l'unica spesa iniziale sarà quella di tenerlo dentro il J!

 

Poi c'è da dire che c'è anche il fattore C.U.L.O.

puoi spendere 119,9999 euro per un cinese, e ti sparerà Bbenissimo per anche un paio d anni,

e puoi spendere 289,9999 euro per uno "di marca" e avrai problemi su problemi! :P

 

Io sia sull asg sia sul resto dove posso ho imparato a fare così,

meglio spendere quel qualcosina in più oggi e sperare di non aver problemi domani

che spendere meno per risparmiare e poi trovarmi dopo poco a comprare la cosa migliore

e aver speso quindi il triplo.

 

e quando sono a corto di cash e non posso permettermi quel qualcosa che vale i soldi che costa,

aspetto e li metto da parte mese dopo mese... :P

 

Spero non sia stato troppo lungo nel rispondere alla tua domanda! :lol:

 

Ciao! Gilez! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao Roz peccato che non c'eri domenica 28, mi avrebbe fatto piacere conoscerti da vicino anche perchè è stata la mia prima giocata con voi.Spero ci sia occasione. :D

 

C'è da dire che con i cinesi si risparmia, ma sono solo le parti interne che cambiano o è tutta la manifattura che è diversa?

 

Grazie dell'attenzione

 

 

cambia un po tutto...a livello estetico vfc e marui sono più dettagliati e sono garantiti (i cinesi no) a livello meccanico i cinesi è consigliabile aprirlo e controllare la mecccanica spesso sono over e va sostituita la molla poi solitamente si toglie il grasso che usano i cinesi (che fa abbastanza schifo) e si mette del grasso di qualità e in molti casi viene cambiato il gommino dell'hopup

 

in definitiva come primo fucile è meglio puntare su un prodotto affidabile e garantino (vfc o marui) col cinese non si sa mai può andar bene può andar male o addirittura può finire nel cestino perchè costa di più sistemarlo che prenderlo nuovo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi siete stati brevi e "circoncisi" :worshippy:

 

Ascoltero senz'altro i vostri saggi consigli e per ora giocherò ancora un pò con il mio cinese, fino a quando riuscirò a conservare qualche spicciolo per prendere un fucile serio. :gunsmilie::thumbsup:

 

Alla prossima!!!

 

P.S.:Chi volesse aggiungere altri consigli è sempre ben accetto :yes:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

..soprattutto breve!!! :lol:

 

ci ho messo mezz ora a scrivere la risposta!! :D

 

Cmq bravo, vedo che hai capito alla grande!! ;)

 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...