Jump to content
Sign in to follow this  
Choko

Passo Alle Li-po

Recommended Posts

Mi sono stufato di batterie che fanno quello che vogliono, ci mettono una vita a caricarsi, pesano e costano.

Passo alle LIPO.

Ormai anche le grandi case si son buttate su questa nuova tecnologia (vedi King Arms e VFC che le offrono di serie in alcune loro repliche)

Sono utilizzate parecchio nel campo modellistico. Qualcuno ha esperienze?

Sicuramente bisogna trattarle meglio di quelle che usiamo ora quindi tanto per cominciare comincio a dotarmi di un caricabatterie professionale che posso utilizzare anche con le attuali nimh\nicd.

Consigli?

Io pensavo questo che incorpora gia' l'equalizzatore ==> Robbe Compact Duo-Power 6S + Equalizzatore

 

Ciau

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ne ho alcune da qualche anno che mi ha dato l'amico Eta Beta. Devo dire che sono notevoli: leggere e potenti.

 

Ci vuole un caricabatterie apposito ....... io ne ho uno che carica sia le lipo che le altre normali.

 

Attualmente però ci sono nuovi caricabatterie solo per Lipo che sono di uso semplicissimo e che non perdono un colpo.

 

Questo

http://www.stcsoftair.it/page.asp?aggpag=s...gs=2&lng=it

 

Tra l'altro ultimamente Eta ha studiato un modo per mettere le lipo dentro il calcio bushmaster o CTR che non è niente male ....... non da fastidio e anche con ASG che hanno il RIS non serve l'AMPEG

 

Esempio questo

http://www.airsoftcommunity.info/forum?fun...78&catid=29

 

Chi volesse approfondire consiglio questa recensione

http://www.airsoftcommunity.info/recension...rie-lipo-e-life

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

personalmente io con le batterie normali mi trovo benissimo mai avuto un problema forse perchè ho un carica/scarica batterie abbastanza figo e i risultati sono ottimi...

 

sicuramente le lipo hanno il vantaggio del peso ridottoin ongi caso anche li devi spendere almeno 100 euro di carica batterie

Share this post


Link to post
Share on other sites
personalmente io con le batterie normali mi trovo benissimo mai avuto un problema forse perchè ho un carica/scarica batterie abbastanza figo e i risultati sono ottimi...

 

sicuramente le lipo hanno il vantaggio del peso ridottoin ongi caso anche li devi spendere almeno 100 euro di carica batterie

Ma scusa quello che ho postato io costa 95 euro con le spese di spedizione le supero le 100 non va bene? :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
personalmente io con le batterie normali mi trovo benissimo mai avuto un problema forse perchè ho un carica/scarica batterie abbastanza figo e i risultati sono ottimi...

 

sicuramente le lipo hanno il vantaggio del peso ridottoin ongi caso anche li devi spendere almeno 100 euro di carica batterie

Ma scusa quello che ho postato io costa 95 euro con le spese di spedizione le supero le 100 non va bene? :P

 

 

:D hehe si penso che vada bene poi non è che ne capisco molto di lipo però parlando con gente che le usa su aerei radiocomandati mi dicevano che il carica batterie è la cosa più importante e uno buono costa attorno a quella cifra poi so che esistono modelli che costano il doppio ma non saprei dirti le differenze sostanziali

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto lo stesso che ho letto io in giro per questo puntavo a qualcosa di serio anche perche' cosi' posso fare il passaggio gradualmente.

Quelli postati da Dingo li avevo visti ma non mi convincevano pienamente ma se lui dice che funziano bene :D il caricabat serio lo prendo dopo, magari lo trovo sotto l'albero di natale ;)

 

Come batterie invece? Dingo, tu quale usi in particolare? Mi pare che anche Viper usa LIPO sui suoi giocattoli...

 

Io pensavo a una 7.4 con 2000 mah e 20C o 25C.

 

Consigli consigli che ormai mi e' venuta la scimmia :D:D

 

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bravo Choko, tu sperimenta che poi io faccio l'acquisto più avanti :P

 

Quoto il buon Lapice :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bravo Choko, tu sperimenta che poi io faccio l'acquisto più avanti :P

Ormai e' giunto il momento e' da aprile che ne parlottiamo io e te :lol:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Eheheheh.... vero, ma da to che sei lanciatissimo, ti cedo il passo (ed eventuali espolosioni.....)

Per questo che non mi fido dei caricatori economici le eventuali esplosioni possono succedere solo in caso di ricariche errate giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

CITAZIONE(Jello_B @ 11 Nov 2008, 16:08 ) 128633[/snapback]
ahi ahi ... qui si fa tutto viscido e scivoloso ...... Caution!!! Untore in action!

 

Io mi sono già lavato mani e piedi un paio di volte

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora il caricabatt che ho io è un Ultramat .... e l'avevo pagato qualche anno fa sopra i 100€,ma come vi dicevo non serve più ...... il caricabatt che vi ho indicato sopra costa 35€ ed è fatto apposta per le LIPO.

 

Queste sono le caratteristiche:

 

Caricabatteria elettronico bilanciato per batterie LI-PO a 2 o 3 celle ( 7.4v o 11.1v), permette di caricare in tutta sicurezza ed al meglio i pacchi batteria al LI-PO, determina automaticamente lo stato della batteria caricandola di quanto serve. Dotato di due uscite da 800 mAh per pacchi a 2 o 3 celle, e di led di indicazione dello stato di carica della batteria, completo di alimentatore 12/220v con spina italiana.

 

 

Per il tipo di batterie da impiegare dipende da quale ASG dovete dotare ...... Colt con calcio Crane o con batteria da mettere nell'astina paracanna, Ak con batt stylo, ASG varie con calcio lungo ecc.

 

per i colt va bene una Batteria LI-PO 11.1 1600 mAh [ELEMENT]

 

per gli ak una Batteria Stylo LI-PO 11.1 1300 mAh [ELEMENT]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...