Jump to content
Sign in to follow this  
Choko

Ciras Lv By Choko

Recommended Posts

G&P CIRAS LAND VERSION


mc_ciras_01.jpg


Finalmente ieri e' arrivato!

gallery_876_14_5583.jpg

Il pacco e' molto ambiguo...

gallery_876_14_40532.jpg

L'importante e' il contenuto...
C'e' quasi tutto, dico quasi perche' una tasca l'avevan terminata e due han sbagliato modello ma va beh per ora tengo quelle.

Kit list:

- G&P C.I.R.A.S. replica CB
- Utility Guarder CB
- Utility con scomparti interni separati Guarder CB
- Backpack Guarder CB
- G&P porta caricatore doppio CB
- Proud portacaricatore singolo OD
- 2 portacaricatore pistola HSGI OD
- HSS Commander pouch OD
- Admin pouch King Arms CB (avevo ordinato la G&P)
- CP-M Maxpedition (radio pouch) OD
- Rolly Polly T&T MC
- Utility verticale VEGA HOLSTER OD

ancora mancanti:

- Nalgene pouch HSGI OD con Nalgene per medikit
- Portaborraccia Defcon 5 M.O.L.L.E. OD
- Portabussola TAG OD

Prima impressione sul tattico molto buona, sta su' da solo senza piastre (finte). Il colore mi ha lasciato un po' sconcertato ma una volta montate le tasche mi ha soddisfatto.
Ottime le cuciture, doppie nei punti dove serve e triple su tutti i pals.
Riguardo le regolazioni c'e' da diventar matti, si adatta a corporature molto differenti ed e' di una semplicita' sconcertante. Comunque ci ho messo circa 45 minuti. Son partito dall'altezza, poi ho regolato le fasce cummerbound e infine le fasce laterali semirigide. Forse devo alzarlo ancora ma aspetto la prova sul campo...

E' un po' che ho studiato la disposizione delle tasche ma una volta montate mi sono accorto subito di un paio di errori soprattutto nella zona del petto, appena ho tempo le sposto e faccio foto migliori, spiegando anche cosa ho messo nelle tasche e perche'! (Cosi' Mirko mi dice se ho studiato abbastanza :D)

gallery_876_14_42640.jpg

Fianco DX

gallery_876_14_532.jpg

Fianco SX

gallery_876_14_5082.jpg

Retro

A voi commenti e consigli!

Scusate la scarsa qualita' delle foto, son state fatte in garage col cellulare. Prometto di rifarle alla luce del sole con la macchina fotografica.

AGGIORNAMENTO 15/11

Ho girato un po' di tasche e caricato il tattico ;)

La parte del petto e' quella che mi ha fatto "penare" di piu' in quanto come lo aveva settato inizialmente dava delle rogne sia in fase di puntamento che di estrazione caricatori.
L'ho liberata lasciando solo la Commander Pouch (attrezzatura cartografia) e l'Admin Pouch. Come si puo' vedere dalle foto ho fatto passare il tubo della camel sotto invece che sopra lo spallaccio, mi sembra meno d'impiccio.

med_gallery_876_14_31991.jpg
KING ARMS ADMIN POUCH: regolamento torneo/gioco, fotocopie documenti, matita di scorta

gallery_876_14_13970.jpg

med_gallery_876_14_13978.jpg
HSS COMMANDER POUCH: cartina, bussola cartografica, coordinatometro, matita, pennarello indelebile, evidenziatore e maglite solitaire (quest'ultima devo ancora comprarla)

Passiamo alle tasche da destra verso sinistra:

gallery_876_14_4551.jpg
GUARDER UTILITY POUCH LARGE: sciarpa tagliata a meta' E.I., guanti mezzedita in lana (comodissimi da mettere sotto i flight gloves), cappellino di lana, Off Scudo, Occhialini di scorta e macchina fotografica
VEGA HOLSTER TRIPLO PORTACARMODIFICATO: ho tagliato l'elastico di ritenzione dei tre car per metterci il sacchetto dei pallini

gallery_876_14_46045.jpg
G&P PORTACAR DOPPIO, PROUD PORTACAR SINGOLO RAPIDO e 2 HSGI PORTACAR 9MM: 3 caricatori ICS da 450 BB con Magpul, pastiglie di Enervitene e monocolo

gallery_876_14_68482.jpg
GUARDER LINEAR POUCH: batterie di scorta per ASG, dot, radio e macchina fotografica; Rinogut, Spray Antiappannante, trucchi per il viso, coltellino sfizzero, stringhe, paracord e bussola con specchio (eventualmente uno/due snack)

gallery_876_14_17045.jpg
Dettaglio della tasca portaradio e del tubo camel "obbligato" nel suo percorso da due Grimlock

med_gallery_876_14_46989.jpg
GUARDER SIMIL M.A.P.: Contiene sacca d'idratazione da 3 lt, goretex sbb vegetato e nella tasca piu' piccola dentro due sacchetti da freezer indumenti di ricambio (mutande, calze, maglia traspirante e maglietta di cotone)

La sling per l'ASG l'ho fatta io partendo da una 3 punti classica, imitando quella vista sul sito militarymorons.com

...to be continued, stay tuned!

Ciao

Choko Edited by Rozzilla

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bello, davvero complimenti! ;)

A me cmq il body dalle foto pare OD e non TAN :D

Leva lo scudetto dell'italia!!!!!!!!!!

Il colore mi ha lasciato di stucco anche a me, tant'e' che ho chiamato subito dicendo che avevan sbagliato colore invece e' proprio cosi' il Coyote della G&P, molto diverso da quello Guarder come puoi vedere, praticamente e' un TAN reso piu' scuro da una sfumatura verde. Con l'OD non centra nulla guarda le tasche portacaricatori HSG. Tuttavia son soddisfatto, ho ottenuto l'effetto che volevo mischiando i colori e alla luce del sole e' tutta un'altra cosa, vedrai!

 

Lo scudetto lo levo appena prendo qualcos'altro da metterci, mi sembrava vuoto senza...

Edited by Choko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella Choko, sembra una bomba...

 

 

Il Backpack Guarder lo applichi direttamente sui pals ? Oltre a fare da porta sacca, ha anche spazio per il goretex ?

Se riesci fagli una foto anche dietro,per vedere gli attacchi.....grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il Backpack Guarder lo applichi direttamente sui pals ? Oltre a fare da porta sacca, ha anche spazio per il goretex ?

Se riesci fagli una foto anche dietro,per vedere gli attacchi.....grazie

 

 

Pensi sia come questo della T&T ?

 

 

TT-MBPBPOD.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera lo riempio e faccio nuove foto. Comunque si, e' simile a quello T&T solo che in piu' ha gli spallacci staccabili per portarlo come zaino.

Nel backpack conto di metterci goretex e ricambio ;) oltre al camel

 

Voglio creare un setup per poter affrontare partitelle piu' lunghe in cui nn bisogna fermarsi o non ci sia la possibilita' di abbandonare lo zaino e bisogna portarsi sempre tutto dietro. Ma ho paura raggiunga un peso considerevole...

Share this post


Link to post
Share on other sites

non mi convicono tanto le due tasche porta caricatori con sopra l'admin attaccata all'altra tasca...mi sa che incasinano un po l'estrazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
non mi convicono tanto le due tasche porta caricatori con sopra l'admin attaccata all'altra tasca...mi sa che incasinano un po l'estrazione

 

Anche i due 9mm sembra che impiccino l'estrazione del caricatore singolo.

 

Comunque bello bello davvero.

 

Avete colpito entrambi nel segno...sto studiando come spostare le tasche...qualche suggerimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'utility errata gia' venduta a Roz (strano direi...:P)

 

Pensavo di spostare le tasche nel seguente modo:

La commander da dietro l'admin a dietro i due portacar centrali, in modo da spostarli un pelo verso l'esterno ed eliminare i problemi, ma devo provare l'accessibilita' della tasca.

L'admin all'esatto centro del petto con da parte i due 9mm alzando questi ultimi di un pals. Nel 9mm lato forte ci va la leatherman (non mi serve un accesso immediato o da posizione di punteria), nell'altro 9mm le pastiglie di enervitene. Che ne dite?

 

Il portabussola appena lo recupero lo metto sopra la tasca portacar OD a sx.

Edited by Choko

Share this post


Link to post
Share on other sites
La commander da dietro l'admin a dietro i due portacar centrali, in modo da spostarli un pelo verso l'esterno ed eliminare i problemi, ma devo provare l'accessibilita' della tasca.

 

volendo con 2 portacaricatori a estrazione rapida potresti montarlo sopra quelli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...