Jump to content

greyscout

Members
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by greyscout


  1. Ciao, eccovi un po' di foto scattate domenica alla Cittadella degli Alpini, durante l'Adunata a Bergamo (per gli ingrandimenti cliccare sulla foto).

     

    th_DSCN2428.jpg

     

    ghghgh :D

    th_DSCN2427.jpg

     

    EOD

    th_DSCN2455.jpg

     

    th_DSCN2444.jpg

     

    th_DSCN2443.jpg

     

    Equipaggiamento dei Ranger del monte Cervino (commento della moglie: Ah, i miei eroi! :inlove: ***):

    th_DSCN2437.jpg

     

    th_DSCN2436.jpg

     

    th_DSCN2435.jpg

     

    th_DSCN2434.jpg

     

    th_DSCN2433.jpg

     

    th_DSCN2432.jpg

     

    th_DSCN2431.jpg

     

    th_DSCN2430.jpg

     

    th_DSCN2438.jpg

     

    th_DSCN2429.jpg

     

    ***

    mia moglie si è offerta volontaria per fare l'ostaggio in una simulazione di liberazione ostaggi con i Ranger che utilizzavano submunition... alla fine l'han pure impacchettata... ma non l'han portata via! Ragazzi, han fatto un'irruzione che era uno spettacolo!

     

    Durante la preparazione

    th_DSCN2447.jpg

     

    Indossa il giubbetto antiproiettile

    th_DSCN2446.jpg

     

    Con l'uomo di punta dell'entry team :inlove:

    th_DSCN2453.jpg

     

    'regalino' autografato dai ranger

    th_DSCN2463.jpg


  2. Purtroppo in italiano vengono pubblicati solo una parte dei libri di carattere militare che escono nel resto del mondo. Ovviamente, in inglese ci sono moltissime pubblicazioni, soprattutto recentemente molti racconti di soldati impegnati in Medio Oriente. Recentemente ho letto un libro (prestatomi dal Kinio) che racconta la missione di uno sniper platoon inglese in Iraq durante la rivolta sciita del 2004 raccontata dallo stesso comandante. Davvero avvincente, soprattutto perché adoro le storie di guerra raccontate dai protagonisti. Comunque, a casa mia metà libreria (parete intera) è dedicata ai romanzi di fantasy ed equitazione della dolce metà, l'altra metà è mmiiiiaaaaa! (per i libri di storia)


  3. Io oltre alla vescica camel originale nel 1601 uso una da 3litri (2,5 effettivi), comprata sempre a Stabio insieme ad uno Zainetto che uso quando vado a correre in montagna . Se non ricordo male 15euro il tutto ,dopo due anni è ancora buona . Gimbo se vuoi provare il 1601 non ci sono problemi alla prossima amichevole te lo faccio provare


  4. Ciao , ma le foto dove sono? Ne avete fatte talmente poche che non penso ci voglia molto a pubblicarle... :D

    Scherzi a parte, grazie a tutti per i due giorni splendidi passato assieme, ci voleva una sana boccata di aria fresca in tutti i sensi. A proposito, stupenda la zona :) e grazie a osso che con il suo ritmo me l'ha fatta godere in pieno :D

×
×
  • Create New...