Jump to content

Rugu

Members
  • Content Count

    556
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Rugu


  1. Ciao,

     

    casusa avanzo post festa vendo una cassa di 20 birre

    se siete interessati, contattatemi via pm!

    ciao!


  2. Quest'anno si replica ma cambiando la meta...

    Questa sera alle ore 22 partiamo dal Santuario di Saronno, meta Czestochowa!!

     

    Ovviamente dopo 2 settimane di solo e gran caldo, ora è prevista pioggia e freddo...

     

    Vi aggiornerò al ritorno,

    Ciao!!


  3. Mostra a cura dell'Associazione Euresis

    La mostra affronta i principali problemi legati all'evoluzione del clima sulla Terra e in particolare il riscaldamento globale, con un approcio scientifico, che si basa esclusivamente sui dati "sicuri", evitando di cadere sia nel "catastrofismo" sia nella "noncuranza".

    Vengono illustrate le tecniche che permettono di risalire al clima terrestre sino a quasi un milione di anni fa, le cause naturali dei cambiamenti climatici, in particolare quelle di carattere astronomico, e viene analizzato il possibile contributo antropico, discutendo anche la problematicità dei vari modelli per la previsione del clima futuro.

     

    So che è un po' tardi per avvisare ma vi invito comunque...

    La mostra al liceo G.B. Grassi di Saronno.

    io sarò li a spiegarla Giovedì 7 alle 19:45

     

    Gli altri orari di apertura della mostra sono:

    Venerdì Sabato e Domenica dalle 15:15 alle 18.

    Tenete presente che la visita guidata (ovviamente gratis e sempre presente) dura circa 1 ora, quindi l'ultimo turno utile è alle 17:15.

     

    Saluti,

    Luca

     


  4. I percorsi della Mezza dei Boschi sono quattro:

    1/16 di maratona corrispondenti a 2,637 Km riservata ai bambini delle elementari e

    delle medie

    1/8 di maratona corrispondente a 5,274 Km aperta a tutti

    1/4 di maratona corrispondente a 10,548 Km aperta a tutti

    1/2 di maratona corrispondente a 21,097 Km aperta a tuttiI percorsi della Mezza dei Boschi sono quattro:

     

    io punto a fare la mezza maratona in meno di 1h50min! Da oggi ci si inizia ad allenare...

    al gruppo S.A.T propongo di farla con anfibi e zaino da almeno 10kg. Vietato sparare ovviamente...

     

    qui vi è il volantino:

    http://www.mezzadeiboschi.it/public/Mezza%20dei%20Boschi.pdf

    e questo è il sito della manifestazione:

    http://www.mezzadeiboschi.it


  5. Ma non è forse Dio che ci dice nel Vangelo che la vita terrena è sì importante, ma quella davvero importante è la vita dopo la morte?

    Non è che in questo lotta per l'attaccamento a una vita "materiale" i Cristiani hanno perso di vista quella che è la vera vita?

     

    E forse il più criticato di questa vicenda è stato l'unico che ha innocentemente guardato lassù e dopo tanti anni l'ha affidata al Signore con una semplice preghiera:

    "Padre nostro che sei nei cieli

    [...]

    sia fatta la tua volontà"

    ma quel Dio di cui parli tu è lo stesso che ha detto i dieci comandamenti?

    perchè se è quello, e se sei cristiano, dovresti avere ben in vista che la vita non me la do io ma e' data, per cui se non sono io il padrone della vita allora non posso decidere cosa ha dignita' e cosa non lo ha, ma posso stare di fronte solo a cio' che c'e'.

     

    quel "sia fatta la Tua volontà" (con la maiuscola per farti capire con parlo di te) significa, che se uno sta male lo lasci cosi xè è quella la Sua volontà?

    io credo che "sia fatta la Tua volontà" non voglia significare di lasciare le cose al caso ma che anche io sono strumento di qualcuno che ritengo al di sopra di me, e che magari mi usa per aiutare un altro.


  6. 4. Si richiama l’esigenza di un atteggiamento di supporto e sostegno da parte dello stato nei confronti di tutti i cittadini con patologie croniche disabilitanti e delle loro famiglie. La tutela di ogni cittadino deve essere garantita indiscriminatamente a tutti anche nel caso dell’introduzione di una forma di testamento biologico.

    sono stato alla conferenza, e con questo punto si intendeva dire che:

    come lo stato (nel caso venga legalizzato il distacco del sondino) deve garantire alla persona l'assistenza necessaria per il distacco, deve allo stesso modo garantire l'assistenza a chi decidesse di non staccare il sondino...


  7. giustamente prince ha fatto notare la mia assenza di riferimenti, ne riporto alcuni:

    il caso medico:

    prof. Matilde Leonardi, membro della comm. ministeriale su stato vegetativo e stato di minima coscienza.

    Dott. Marco Bregni, presidente di medicina e persona.

    Prof. Rodolfo Proietti, ordinario in anestesia e rianimazione, membro del CNB

    lato giuridico:

    prof. Alberto Gambino, università europea di roma

    prof. Nicolò Zenon, ordinario all'università degli quei di milano

     

    entro qualche settimana si riuniranno per pubblicare on-line le documentazioni relative al caso in esame.

    aggiungo quanto ora è disponibile dal sito del centro di bioetica, poi pubblicheranno il materiale usato dai vari relatori:

     

    Nota del Centro di Ateneo di Bioetica dell’Università Cattolica in merito alla conclusione del Convegno “Il Caso E in Italia. Eluana, Eutanasia, Eversione”

     

    A seguito del convegno “Il Caso E in Italia. Eluana, Eutanasia, Eversione”, il Centro di Ateneo di Bioetica intende richiamare l’attenzione pubblica sulle conclusioni emerse dalle relazioni degli studiosi intervenuti.

    1. Le persone in stato vegetativo persistente non sono malati terminali. I più recenti dati scientifici escludono la possibilità di attestare la certezza dell’irreversibilità dello stato vegetativo persistente e mostrano come sia possibile indagare con nuove metodiche neurofisiologiche e di neuroimmagine la risposta del cervello a diversi stimoli con risultati positivi. L’assenza di percezione del dolore non è supportata dalla ricerca scientifica.

    2. I dati giurisprudenziali evidenziano un preoccupante e grave tentativo di mutamento della lettura del quadro normativo italiano in cui il potere legislativo spetta al Parlamento e non ai tribunali, attraverso le sentenze. Questo stravolgimento che conduce, di fatto, da un sistema di Civil Law a un sistema di Common Law non può avvenire senza la modifica della Carta costituzionale italiana che riconosce soltanto al Parlamento l’esercizio della funzione legislativa. Inoltre, la decisione dei giudici di sospendere l’alimentazione e l’idratazione assistita a Eluana si configura come un’introduzione surrettizia, perché senza base normativa, di pratiche eutanasiche. Poiché questo avviene in forza di una presunta volontà del paziente, ciò si configura come un ulteriore capovolgimento dell’ordinamento giuridico italiano che comporta l’abrogazione per sentenza del reato, in realtà ancora vigente, dell’omicidio del consenziente.

    3. Il clamore e le affermazioni distorte sul concetto di cura e presa in carico di questi ultimi mesi incidono sul vissuto e sulla condizione di molte persone malate o con disabilità che vivono in questo paese. Emerge implicitamente una forma di strisciante disprezzo per la loro volontà di vivere in un quadro di preoccupante logica discriminatoria e di abbandono.

    4. Si richiama l’esigenza di un atteggiamento di supporto e sostegno da parte dello stato nei confronti di tutti i cittadini con patologie croniche disabilitanti e delle loro famiglie. La tutela di ogni cittadino deve essere garantita indiscriminatamente a tutti anche nel caso dell’introduzione di una forma di testamento biologico.

    5. Dal punto di vista politico, il quadro esaminato richiede una riconferma concreta dell’indisponibilità della vita come principio base della democrazia. Una società democratica e solidaristica non può promuovere una concezione ristretta e arbitraria della dignità della vita. Si invitano pertanto i protagonisti della politica a essere custodi dei principi costituzionali e a farsi promotori delle istanze emerse in questo convegno dalla voce dei vari professionisti affinché la vicenda di una cittadina italiana non si configuri né come eutanasia, né come eversione.

     

    Al convegno (7 febbraio, ore 9 presso l'aula Pio XI) hanno partetipato:

     

    Michele Lenoci, Adriano Pessina, Rodolfo Proietti, Docenti Università Cattolica di Milano

    Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia

    Alberto Gambino, Docente di diritto privato presso l'Università Europea di Roma

    Nicolò Zanon, Docente di diritto costituzionale presso l'Università degli studi di Milano

    Maria Luisa Di Pietro, Presidente di Scienza & Vita

    Marco Bregni, Presidente di Medicina e Persona

    Antonio Pesenti, Docente di Anestesiologia presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca

    Matilde Leonardi, Membro della Commissione Ministeriale su Stato Vegetativo e Stato di minima coscienza

    Eugenia Roccella, Sottosegretario al Welfare

     

    Il Centro di Bioetica opera alla luce di una laicità metodologica che corrisponde al convincimento che la bioetica, da chiunque venga coltivata o praticata, debba continuare ad essere un'impresa di natura filosofica, capace di leggere le problematiche antropologiche e morali che sorgono dallo sviluppo tecnologico e scientifico e dalla prassi medica.


  8. Rugu però non permetteva molto una "discussione"... ormai era un monologo... per questo gli ho dato un po' contro...

    ma vaffanculo, ho cercato di sostenere tutto quello che ho scritto con informazioni oggettive documentandomi da giuristi e medici laici.

    chiedete a mad se eluana era un sacco di patate con il cervello in pappa, nessuno oggi può dire se ha sofferto o meno xè sappiamo clonare esseri umani ma non conosciamo ancora il nostro cervello!

    e tutto il discorso su come si è giunti alla sentenza della corte di cassazione perchè non è stato contestato da nessuno?? xè non regge!!

    come cazzo si fa a desumere in maniera certa la volntà di una persona su un argomento come questo dai suoi stili di vita???

    si condanna il modo in cui si impone il clero nel nostro paese, a me sembra che si sia imposta la magistratura, sulla vita di una persona e su tutto il nostro governo.

     

    penso di aver fatto una grossa stronzata nel venire qui a discutere di questo argomento per il semplice fatto che io ritengo la vita una cosa stupenda, che io sono pronto a difendere in qualsiasi modo, mentre quando vedo frasi come "finalmente è morta" è palese che alcuni pensano che la morte sia una liberazione da una vita di merda.

     

    non vedo l'ora che mi capiti qualcosa di brutto e doloroso, cosi potrò fare quel cazzo che voglio, a chi voglio, e tutti dovranno stare zitti!

    qdp oggi a pranzo non andare a mangiare, il cibo e l'idratazione sono accanimento terapeutico...


  9. riporto il pensiero di un amico che condivido al 100%

    ...in realtà è stato accertato scientificamente che chi è nelle condizioni di Eluana non prova nessuna sofferenza fisica o psicologica, e nessuna sensazione di altro tipo: gli anatomopatologi dicono che il cervello di chi è in stato vegetativo si trasforma in una sorta di pappa incoerente e non possiede più neuroni vivi in grado di fornire supporto a qualche forma di personalità o a qualche briciolo residuo di umanità

    questa è una cazzata!!

     

    perfino il medico che ora ha tolto l'alimentazione a Eluana ha affermato che allo stato attuale la medicina non sa dire se Eluana soffre o meno.

    Da vari test che sono stati fatti su persone in SVP si è visto che ad alcuni stimoli corrispondono alcune attività celebrali ma non si sa se esse siano emozioni, automatismi o quant'altro.

     

    chiedo a mad, penso il più esperto tra noi dal punto di vista medico, se può confermare smentire quanto ho appena detto.


  10. riporto il pensiero di un amico che condivido al 100%

    ...in realtà è stato accertato scientificamente che chi è nelle condizioni di Eluana non prova nessuna sofferenza fisica o psicologica, e nessuna sensazione di altro tipo: gli anatomopatologi dicono che il cervello di chi è in stato vegetativo si trasforma in una sorta di pappa incoerente e non possiede più neuroni vivi in grado di fornire supporto a qualche forma di personalità o a qualche briciolo residuo di umanità

    questa è una cazzata!!

     

    perfino il medico che ora ha tolto l'alimentazione a Eluana ha affermato che allo stato attuale la medicina non sa dire se Eluana soffre o meno.

    Da vari test che sono stati fatti su persone in SVP si è visto che ad alcuni stimoli corrispondono alcune attività celebrali ma non si sa se esse siano emozioni, automatismi o quant'altro.

     

    chiedo a mad, penso il più esperto tra noi dal punto di vista medico, se può confermare smentire quanto ho appena detto.


  11. bè l'imposizione in questo caso nasce perchè non solo si considera sbagliata la personale decisione della famiglia ma si fa di tutto per cercare di fermare le conseguenze di questa decisione -

    in questo modo le opinioni della chiesa vengono imposte - non coincidono con il volere della famiglia che è l'opposto -

    credi che se la chiesa e l'elettorato cattolico di destra non avesse inneggiato berlusconi di fermare ciò che stava accadendo im premier avrebbe fatto qualcosa?

    secondo me no....

    ma avrebbe perso gran parte dei sostenitori se non avesse fatto niente in questa situazione vedi quindi il ddl...

     

    è imporre alla famiglia la scelta di coloro che non concordano

    la chiesa si oppone alla decisione di uccidere una persona, indipendentemente da chi prende questa decisione, infatti il papa nei suoi infiniti e inutili appelli durante l'anno continua a condannare gli stati dove vi è ancora la pena di morte per i carcerati.

    La chiesa non sta andando contro la famiglia Englaro ma contro la decisione di togliere l'alimentazione a Eluana.

    Se il modo in cui sta agendo ora la chiesa è invasivo nei confronti dello stato laico, mi spiegate voi come può fare ad esprimere il suo parere e a ribadire i propri principi fondamentali?

    ha mai minacciato di mandare all'inferno gli esecutori di questa condanna?

    Quelli che oggi sostengono che la chiesa si impone sullo stato non sono laici ma anticlericali perchè vogliono negare alla chiesa e quindi alle persone la possibilità di esprimere i valori in cui credono. questo si che è volersi imporre!

     

    se un laico, e non un anticlericale, analizza tutto l'iter che ha portato a togliere l'alimentazione a Eulana si accorgerebbe subito che la magistratura ha preso una decisione sfruttando la non completezza della legislatura italiana in materia di eutanasia e accanimento terapeutico.


  12. e la chiesa affettivamente non può imporre le proprie convizioni a tutti - l'ITALIA E' UNO STATO LAICO

    non è detto che i valori della chiesa debban o essere universali! la chiesa può esprimere opinioni NON imporle!

    magari mi sono perso qualcosa, ma cosa avrebbe imposto la chiesa??

    si è presa cura della ragazza per 15 anni, l'hanno aiutata ad andarsene dalla casa di cura quando nella notte sono andati a prenderla e ora sta esprimendo il suo parere su questa vicenda.

     

    è lo stato laico, che si è accorto che un magistrato stava sovrastando le nostre leggi che sta intervenendo, altro che chiesa.

    alcune compagne di eluana non hanno potuto testimoniare al processo dove si sono desunte le sue volontà, ho stato chiesto il perchè ma ovviamente nessuno ha risposto.

     

    qui si vuole imporre la cultura della morte, altro che il parere della chiesa!


  13. non vedo il perchè dovrebbe fare di questa vicenda un affare di stato meritevole di decreto lampo. Ci sono sentenze di tribunali su tribunali che autorizzano la sospensione della nutrizione, e invece sembra che non si pensi ad altro che a come scavalcare sia dette sentenze che la presidenza della repubblica per fare passare un decreto che, scusate, a mio parere non porta nessun beneficio a nessuna "maggioranza".

    Il fatto è che chi a deciso di introdirre l'eutasia in italia è un magistrato e, dal punto di vista giuridico (e non catto-clericale-moralista-rompiballe), è sbagliato perchè una decisione del genere deve essere presa dal governo.

    La magistratura ha sfruttato la non completezza della legge sull'argomento nella maniera che preferiva.

    Se è vero che la sentenza della corte di cassazione ha valore solo nel caso in esame, è altrettanto vero che questa ha una capacità culturale espansiva fortissima, x questo va analizzata attentamente.

     


  14. ok - sarà eutanasia - in diversi paesi europei è legale - è in italia che è ancora inconcepibile

     

    ma nessuno si rende conto che cosa sta facendo il governo!?! dittatura ridicola!!!!!!

     

    si si mi vergogno...di essere italiana a volte!!!!!!!!

    il governo, eletto da una grande maggioranza sta governando come gli è stato richiesto dai suoi elettori.

    dittatura? si quando il presidente del consiglio cerca di far valere le idee della maggioranza degli elettori e, giustamente, va contro le idee della minoranza che democraticamente ha perso.

     

    in italia è ancora inconcepibile l'eutanasia perchè l'italia per ora ritiene ancora che il compito dello stato sia quello di tutelare il bene dei suoi cittadini e ritiene che la vita non sia solo una triste grigia e inutile sofferenza, ma qualcosa di bello, anche nella sofferenza.

    Che società è quella chiama la vita "un inferno" e la morte "una liberazione"?


  15. E voi dietro a tentar di convincere.......chi?

    Rugu vuoi convincere QDP? Hahahah!

    Viceversa? Hahahahah!

    Scusate, non ce l'ho con voi due in particolare

    io invece ce l'ho proprio con te che sei convinto che io venga qui a tentare di convincere tutti a pensarla come me!

    Conscio di essere un gran coglione, conscio della mia incapacità di affrontare un dramma come questo, cerco di aiuto da chi riesce a guardare la realtà e giudicarla meglio di me. Sono proprio gli articoli postati e le discussioni che mi aiutano a farmi un idea e a giudicare ciò che mi accade attorno, non il contrario come dici tu.

    Se tu fossi andato a leggerti anche solo l'ultimo link che ho postato o quello che ha scritto Mad, ti saresti accorto che qui non ci sono solo "post e post e post e post che ripetono sostanzialmente le stesse cose"

    Mettersi in gioco su argomenti come questi non serve solo come dice Fus ad "aiutare noi stessi a non arrivare impreparati se dovessimo trovarci nella stessa situazione del padre di Eluana" ma ti aiuta ad affrontare in modo diverso ogni singola cosa che ti accade.

     

    Mi chiedi di smettetene di parlarne e basta, questa è eutanasia e (con tutta la comprensione per gli Englaro che fatico ad avere) la cosa non può passare sotto silenzio. Altrimenti passa il principio che al dolore soggettivo di una persona tutto è consentito. Prova a declinare in tutti i casi possibili ed immaginabili un questo principio..


  16. Siete come i giornali. Avete stufato. Tutti.

    Smettetene di parlarne e basta!

    si, facciamo come dice Rosy Bindi:

    per rispetto della famiglia stiamo zitti e vediamo cosa decide la magistratura della sua vita.

    ma fatemi il piacere...

    Il discorso e' che semplicemente sulla morte di un altro essere umano la forma di rispetto piu' alta (a mio modo di vedere) e' il silenzio.

    Per quanto riguarda i politici invece non ho rispetto e non li ascolto, sarebbero capaci di strumentalizzare anche un cane che fa i suoi bisogni su un marciapiede.

    concordo ma il fatto è che qui nessuno è ancora morto (fino a prova contraria), si parla di una persona viva in stato vegetativo persistente, che respira autonomamente alimentata e idratata da un sondino.

     

    @Rozz, tu che sei padre, vai a leggerti questa intervista rilasciata dalla vedova Coletta, suo marito è stato ucciso nell’attentato di Nassiriyah. Lei e suo marito decisero d’interrompere la chemioterapia di loro figlio..

    http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=12041

     

    Detto questo mi sa che qui la smetterò di parlare di parlare qui di questi argomenti perchè come dice highsky queste cose STUFANO, meglio continuare a parlare delle cose belle, degli eventi della zona e di quanto giochi male la Juve in questo periodo. Queste vicende, la politica (che determina la nostra vita), la riforma scolastica ecc. sono tutti eventi che posso essere tranquillamente vissuti come un sasso vive la sua caduta verso il fiume.

     


  17. Siete come i giornali. Avete stufato. Tutti.

    Smettetene di parlarne e basta!

    si, facciamo come dice Rosy Bindi:

    per rispetto della famiglia stiamo zitti e vediamo cosa decide la magistratura della sua vita.

    ma fatemi il piacere...

×
×
  • Create New...