Jump to content

serpe

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by serpe


  1. Se il problema è dovuto a perdite d'aria verifica quanto segue:

    Una eventuale perdita d'aria può verificarsi in diversi punti del "sistema asg".

    passo n°1 assicurati che la testa del cilindro non perda (smontala e avvolgila con del nastro al teflon e reinseriscila nel cilindro)

     

    passo n°2 controlla che il gommino dell'hop up sia integro, posizionato in modo corretto sulla e ricoprilo con un leggero strato di grasso siliconico prima di inserirlo nell'hop up (una volta inserito non deve sbordare fuori finendo nella canna).

     

    passo n°3 sempre con del nastro al teflon prova a dare un paio di nastrate sull'hop up lato inserimento nel gb... occhio che non occluda il passaggio allo spingipallino.

     

    Solitamente questi sono i 3 punti in cui si verificano più frequentemente le perdite d'aria. Eventuali altre perdite d'aria possono essere dovute ad una posizione scorretta del pistone, spiego meglio:

    A volte la tensione della molla tende a mettere il pistone leggermente fuori asse rispetto alla linea mediana del clindro. In questo caso si verifica una perdita d'aria proprio durante la spinta, è la testa del pistone che non aderisce correttamente alla parete del cilindro. Solitamente accade con teste pistone in plastica, la soluzione è di passare a teste pistone in alluminio, sono solitamente un po' più spesse e tendono ad aderire meglio anche con un pistone messo leggermente fuori asse dalla molla.

    Controllate queste cose dovresti aver scongiurato il 99% delle perdite d'aria possibili...

    Se il problema di instabilità non si è risolto allora restano solo altre tre ipotesi: 1) una risposta non uniforme del gommino (verificane la qualità e l'usura) 2) un problema interno della canna (puliscila e lubrificala con un velo leggerissimo di spray al teflon stando attento a non farlo finire all'interno del gommino dell'hop up) 3) un problema proprio della molla che, quando rilasciata, si decomprime con velocità irregolare...

    Ciao!!!


  2. Esattamente.... in linea di massima ho notato che monofilari con capienze fino a 80bb in genere non hanno problemi...salendo di capienza arrivano le sorprese.... all'interno del caricatore la serpentina deve fare più curve e se la molla di spinta non è più che buona e se lo stampo presenta delle sbavature...ecco che i bb si bloccano e il caricatore non pesca...Inoltre ho notato che ben pochi caricatori superiori a 100bb riescono ad incamerare il numero di bb dichiarato....


  3. I monofilari sono divertenti.... si cambia più spesso caricatore (cosa che alcuni softgunner hanno dimenticato come si faccia...visto l'utilizzo dei supermaggioratti elettrici da 600bb) e obbligano ad un atteggiamento più tattico onde evitare di rimanere in luogo scoperto proprio nel momento di ricaricare, inoltre, rendono un po' più realistico il confronto con chi è dotato di minimi o similari... Il problema è la loro funzionalità... per il torneo in liguria a cui ho partecipato anche io (al momento faccio ancora parte di un'altro club :whistling: ) ne avevo acquistata una scatola da 10 della king arms. A detta di molti sono caricatori che non hanno problemi....a me non ne funzionava nemmeno uno!!! :wounded1: ho dovuto passare ai classic army e questi si sono dimostrati veramente spettacolari....non un colpo mancato :thumbsup: ....peccato il peso (sono in metallo) e peccato il costo... :thumbdown:


  4. Pm ricevuto....spero solo che Boo non se la prenda se l'ho corretta su una data.... se Boo mena sul serio...sono già nei guai.. :Teschio: grazie a tutti per il Benvenuto.... ci si vede sicuramente presto!! B)

×
×
  • Create New...