Jump to content

ercaruga

Members
  • Content Count

    192
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ercaruga


  1. ciao raga, beh si peccato per la partita, il fatto che ci sia stato da lottare sottocanestro e che sia Richy che io siamo usciti per 5 falli forse sono 2 facce della stessa medaglia, peccato, certo anche l'arbitraggio ha avuto un metro di giudizio quantomeno molto diverso dalle altre partite...

    Io concordo che ci affidiamo troppo al tiro e facciamo girare poco la palla in attacco, meglio entrare di pi


  2. Questa Domenica 27 Gennaio dalle 9.00 alle 17.30 ci sar?n torneo di tchoukball a Rovello Porro, organizzato da me.

    Mi farebbe piacere se qualche zarruele cogliesse l'occasione per una visitina per meglio conoscere questa disciplina...

    Le categorie in gara sono entrambe giovanili, under 14 e under 19.

    Per maggiori dettagli visitate www.polisportivarovello96.it, oppure scrivetemi a [email protected].


  3. Ciao ragazzi non sono scomparso, sono solo stato assente per un paio di settimane causa di una trasferta a Taiwan con la nazionale italiana di tchoukball, trasferta ampiamente documentata dagli inviati di youtchouk, sia la parte turistica sia le partite sia, aggiungo, una mega sfida di basket ITALIA-TAIWAN tra 5 Italiani (4 di noi che hanno giocato a basket + 1 che si


  4. Il governo Prodi passa al Senato, la prova più difficile dato che i voti erano risikati.

    Ottiene anche la maggioranza politica ossia senza contare il voto dei senatori a vita cosa tecnicamente non indispensabile ma richiesta da Napolitano stesso, in tal senso è stato determinante il voto di Follini che compensa così il passaggio di De Gregorio al gruppo misto (dal quale si è guardato bene di votare la fiducia a Prodi).

    Oggi il discorso alla camera, e penso in giornata il voto con esito assai più scontato che al senato.

     

    Ho sentito quasi interamente i due discorsi, ho apprezzato molto i temi, importanti e che condivido specialmente sulle fonti di energia rinnovabile, ho apprezzato molto anche le aperture alla minoranza riconoscendo che questa legge elettorale (e la parità delle urne bisogna dirlo) non ha dato una maggioranza stabile al senato, percui occorreranno delle convergenze almeno su alcuni temi strategici per la nazione.

    Il tono come al solito pacato, anche troppo, non si è sentito lo slacio promesso sulle riforme che temo verranno solo abbozzate, per certi versi mi è sembrato che tendesse in tutti modi a contentare tutti, a destra e a sinistra.

     

    Per quanto riguarda i DICO ha detto la cosa più giusta, il governo ha presentato al parlamento la proposta di legge, adesso che se la sbrighi il parlamento. Non ho capito il rammarico di quel babbione di Andreotti che come parlamentare non voleva che il parlamento avesse potere di decidere sui DICO, cosa doveva fare il governo? Ritirare il provvedimento? Vergognosa la campagna della CEI e di alcuni nel centrodestra che hanno cercato di confondere la questione dei DICO colla fiducia al governo invitando i cattolici della sinistra a non votarla.

    Ho aperto questo topic prendendomela coi comunisti, devo dire che tedeum, democristiani, cattolici, Mastelliani, Buttiglioniani non sono certamente meglio.


  5. Giornata epica ad Asti dove la mia squadra i Saronno Comets (sia i Castor che i Pollux) hanno vinto tutte le partite in calendario, 4 i Castor (dove gioco io) e 3 i Pollux (ora in zona play-off).

    Stupenda l'ultima partita coi Limbiate Crazy Frogs di zezzo. peppo, simuntunz &co, vinta per 7 lunghezze e giocata con una intensità impressionante.

    Scivolone dei Crazy con Asti (persa di 1) e 2 belle vittorie di Ferrara che ancora era a 0 punti in classifica.


  6. Bravo Max! Scelta coraggiosa quella di mettersi alla prova in superbike, invece di piangersi addosso in motogp.

    Sono contento che abbia subito trovato la via della vittoria, un fuoriclasse come lui non poteva sopportare la rivalità di Valentino, che alla fine si è dimostrato più forte di lui.

    Adesso abbiamo un Italiano che vince anche in suoerbike.


  7. Noi giocheremo alla palestra dell'Aldo Moro

     

    Spero che nessuno sia andato all'Aldo Moro perchè abbiamo giocato al Paladozio.

    Al Paladozio si svolgerenno anche le finali del campionato il 29 Aprile.

    Intanto domani saremo ad Asti per la terza di campionato, il 18 Marzo a Bergamo per la quarta e il 15 Aprile a Ferrara per la quinta.

    Consiglio a quelli di voi che non hanno tempo o voglia di scomodarsi per vedere le gesta degli atleti di tchoukball (di Saronno o di Limbiate che siano) di visitare questo sito con tutte le partite del campionato svoltesi fino ad ora:

     

    www.pierodasaronno.eu/released/programma.aspx?ID_Programma=455

     

    Sul sito www.tchoukball.it invece trovate la classifica provvisoria e i risultati delle partite


  8. Nel frattempo Napolitano ha respinto le dimissioni di Prodi e lo ha rimandato alle camere per la fiducia.

    ora decisive saranno i voti sulla fiducia al governo e quello sul rifinanziamento della missione in Afghanistan!


  9. Sarebbe sufficiente introdurre il doppio turno alla francese, e i piccoli partiti scomparirebbero come d'incanto.

    col sistema attuale sono le minoranze organizzate a dettare il programma del governo a suon di ricatti.

    Sono abbastanza soddisfatto di come sta gestendo la crisi Prodi: grande dignit


  10. Nel frattempo sembra sempre più concreta l'ipotesi del Prodi bis, e la sinistra lavora su 2 fronti, cerca di acquistare nuovi senatori e di rafforzare l'esecutivo blindando la maggioranza col rinforzare il ruolo di Prodi e identificando alcuni punti irrinunciabili per proseguire l'attività di governo.

    I 12 punti dettati da Prodi sono stati accettati all'unanimità dai segretari di partito.

    Riporto integralmente i 12 punti di Prodi:

     

    1. «Rispetto degli impegni internazionali e di pace. Sostegno costante alle iniziative di politica estera e di difesa stabilite in ambito Onu ed ai nostri impegni internazionali, derivanti dall'appartenenza all'Unione Europea e all'Alleanza Atlantica, con riferimento anche al nostro attuale impegno nella missione in Afghanistan. Una incisiva azione per il sostegno e la valorizzazione del patrimonio rappresentato dalle comunità italiane all'estero».

     

    2. «Impegno forte per la cultura, scuola, università, ricerca e innovazione».

     

    3. «Rapida attuazione del piano infrastrutturale e in particolare ai corridoi europei (compresa la Torino-Lione). Impegno sulla mobilità sostenibile».

     

    4. «Programma per l'efficienza e la diversificazione delle fonti energetiche: fonti rinnovabili e localizzazione e realizzazione rigassificatori».

     

    5. «Prosecuzione dell'azione di liberalizzazioni e di tutela del cittadino consumatore nell'ambito dei servizi e delle professioni».

     

    6. «Attenzione permanente e impegno concreto a favore del Mezzogiorno, a partire dalla sicurezza».

     

    7. «Azione concreta e immediata di riduzione significativa della spesa pubblica e della spesa legata alle attività politiche e istituzionali (costi della politica)».

     

    8. «Riordino del sistema previdenziale con grande attenzione alle compatibilità finanziarie e privilegiando le pensioni basse e i giovani. Con l'impegno a reperire una quota delle risorse necessarie attraverso una razionalizzazione della spesa che passa attraverso anche l'unificazione degli enti previdenziali».

     

    9. «Rilancio delle politiche a sostegno della famiglia attraverso l'estensione universale di assegni familiari più corposi e un piano concreto di aumento significativo degli asili nido».

     

    10. «Rapida soluzione della incompatibilità tra incarichi, di governo e parlamentari, secondo le modalità già concordate».

     

    11. «Il portavoce del presidente, al fine di dare maggiore coerenza alla comunicazione, assume il ruolo di portavoce dell'esecutivo».

     

    12. «In coerenza con tale principio, per assicurare piena efficacia all'azione di governo, al presidente del Consiglio è riconosciuta l'autorità di esprimere in maniera unitaria la posizione del governo stesso in caso di contrasto».

     

×
×
  • Create New...