Jump to content

GioCC

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by GioCC


  1. Mi associo anch'io per conto dell'"altra parrocchia" (leggi: controinterdizione) ai complimenti a tutti gli Zarruele, che si sono impegnati in modo non indifferente per questo evento.

    Da parte mia dico solo che anche come contro abbiamo avuto il nostro bel daffare: non tediose guardie al nulla, ma conflitti e operatività, e nonostante questo il ritmo è rimasto "umano" anche per i vecchietti come me ;)

    Per ora un grazie a tutti... e poi lascio la parola ai debriefing!


  2. Ecco il mio debriefing... scusate il ritardo dovuto a puri motivi tecnici (...sono riuscito a nukare il forum agli amici Zarruele... O_O):

     

    Appena "depositati" dal buon Chiaro, facciamo il punto (abbastanza facile per la verità: in cima al campo) e subito il primo contatto radio ci dà la partenza giusta.. o quasi: l'indicazione del res-Q team che riceviamo è di dirigersi a sud "tenendo il campo ad ovest", quindi, deduciamo, percorrendo il lato EST... la cosa sembra strana perché il lato est è stretto, in vista, scosceso e a ridosso della ferrovia.

    Purtroppo i tentativi di chiedere conferma falliscono miseramente, perciò tentiamo di portarci verso est ma scopriamo subito che ci toccherebbe passare nel bel mezzo di un laghetto (che sulla carta non compare ma è comunque facilmente identificabile), due strade, un parcheggio affollato, dei passeggiatori e una gara podistica (!).

    Deduciamo che, se anche l'intenzione era effettivamente quella di effettuare un RV a est, dall'estremità sud del campo non potevano certo essere a conoscenza di questi ostacoli; teniamo quindi il lato ovest per eventualmente attraversare più in basso, verso metà campo, o chiarire la situazione e spostare il RV sulla zona alta ad ovest, sulla quale avremmo migliore dominio della situazione.

     

    Attraversiamo la valletta guadando un ruscelletto e ci portiamo sotto il traliccio presso Q297,1. Procediamo per una 50ina di metri lungo il sentiero che costeggia il bordo del campo sotto il livello di quest'ultimo; poco dopo riusciamo ad avere i contatti radio con i primi tentativi di indicazione della posizione, ma ancora infruttuosi.

     

    Nel frattempo, avvistiamo una pattuglia di 3 che risale da est alla nostra sinistra; Snake colpito, io resisto e colpisco 2 avversari ma vengo preso dal terzo. Molto cavallerescamente, nonostante l'esito dello scontro, invece di catturarci ci lasciano liberi per continuare il gioco.

     

    Dopo non molto, (poco) più avanti sul sentiero arriva un'altra pattuglia; Snake si dilegua a velocità warp giù per il bosco, io resto sul bordo sentiero ben protetto e nascosto da un fascio di arbusti. La pattuglia infatti procede e riesco a colpire lo scout a non più di 10m; qualche raffica con gli altri e poi riesco anch'io a disimpegnarmi e raggiungere Snake a una 30ina di m fuori dal sentiero. Attendiamo un eventuale inseguimento ma evidentemente preferiscono non inseguirci troppo in profondità.

     

    Nel frattempo è ora del successivo contatto radio; stavolta siamo più vicini e riusciamo a dare le nostre coordinate. Sentiamo intanto un conflitto in zona che poi scopriremo essere quella del campo base.

    Decidiamo di stare imboscati e non muoverci per non sviare la squadra rescue, cui, dato che è impegnata, non riusciremmo a comunicare un cambiamento di posizione.

    Tempo un quarto d'ora, però, una pattuglia si dirige proprio verso di noi, per cui ingaggiamo (inaspettati) e colpiamo tutti e 3. A questo punto non possiamo restare in posizione, perciò decidiamo di cercare il ricongiungimento e avvicinandoci al conflitto che sentivamo ancora in atto (o meglio, sentivamo la voce di Mirko giungere chiara e forte fin da Samarate :) per magari dare supporto.

     

    Proseguendo sul sentiero, ci rendiamo conto di essere arrivati vicino al campo base, dal quale dopo qualche esitazione in avvicinamento ci scorgono; il terreno è troppo aperto, perciò torniamo un po' verso nord per aspettare il prossimo contatto radio.

     

    Scegliamo male la posizione restando troppo esposti, quindi una pattuglia dalla strada ci vede (e neanche troppo da vicino) e nonostante noi si cerchi di disimpegnarci, ci seguono e arriviamo al conflitto.

    Io e Choko ci eliminiamo, Snake dopo un po' riesce a eliminare entrambi gli altri (o almeno credo, dato che poi mi ha rimesso in gioco in qualità di medico) e ci defiliamo infilandoci su per una canaletta, ottima posizione ben riparata.

     

    Qui riusciamo a chiudere il contatto con la squadra, anche se la ricezione radio non è sempre granché (Mirko:"Siete a nord o sud del CB?" io:"Ad ovest!" Mirko:"Non ho copiato, a nord o a sud?" io:"Siamo ad ovest!" Mirko:"Ripetere: a nord o a sud?" Io: "Vabbè, allora a sud!")

    A quel punto siamo entrambi a 50m di distanza (in due direzioni diverse) da un traliccio sotto il quale fissiamo il RV che ha lougo senza problemi; a questo punto mi riallaccio al debriefing di Mirko.

     

    Come riassunto, una bellissima giocata, mi è molto piaciuta la parte del "disperso", che ha permesso un ruolo divertente e diverso dalla solita pattuglia (e anche una buona dose di adrenalina!), con la possibilità / necessità di muoversi in relativa autonomia.

    Sono stato anche contento di poter mettere di nuovo in pratica un po' di cartografia, su un terreno relativamente sconosciuto, anche se devo ammettere che il ricorso al GPS di Mirko per rilevare velocemente la posizione è stato decisamente comodo :)

     

    Lascio come ultimo commento un sincero ringraziamento a tutti gli Zarruele, sia per l'idea e l'organizzazione ben riuscita, che per l'atteggiamento in gioco - non solo per la correttezza, che è indubitabile, ma anche per l'attenzione a giocare in modo da garantirci il divertimento. Ovviamente non vedo l'ora di ricambiare :) !

     

     

×
×
  • Create New...