Jump to content
Sign in to follow this  
Choko

A&k M249 Para'

Recommended Posts

METALLO!!!!!!!!!!!!!!!!

...chissa' se funziona

...detto brutalmente: NON FUNZIONA! O meglio non puoi tirarla fuori dalla scatola e portarla in campo...

 

Esteticamente devo dire che e' fatta molto bene, metallo ovunque solo l'heatcover e' in plasticaccia.

 

Appena estratta dalla scatola i difetti saltati subito all'occhio sono stati il calcio para' che ballava sull'innesto al resto della ASG e la maniglia di trasporto bloccata.

 

Ho estratto il pin che blocca il calcio e ho stretto la brugola di fissaggio e risolto il problema del calcio ballerino. Per la maniglia e' bastato un pochino di svitol e un "porc..." :D, risolto anche lui.

 

Gia che avevo il calcio abbassato ho provato a estrarre la molla (stesso sistema della CA di rilascio rapido) e mi sono spaventato (nel vero senso della parola) di quanto fosse dura, presumo fosse una M150 o piu'...

 

Rimetto dentro la sua mollona e attacco la batteria per vedere come gira senza nessuna revisione.

Provo a premere il grilletto senza car innestato e la raffica e' lentissima. Colpa della molla durissima e probabilmente anche del motorino cinese un po' fiacco. Monto la SP100 della Guarder (appena faro' foto vi spieghero' perche' questa e non una SP90 che uso di solito) riprovo a sparare e...silenzio. Non gira piu'. Problema elettrico.

Estraggo subito il gear e noto che il micro switch ha la mollettina andata...

 

Mi ero gia' informato dei difetti riscontrati da altri acquirenti di questa ASG e in base alle loro esperienze ho stilato una piccola lista della spesa:

 

- molla SP100 della Guarder(anche se sui forum da me letti consigliano una M110 della Systema)

- testa pistone (ho preso una AREA1000 Systema in duracon perche' piu' leggera rispetto a quelle in alluminio e cuscinettate)

- motorino Marui EG1000 albero corto (nonostante consigliassero l'High Speed della Classic Army per avere super-raffiche, io ho preferito l'affidabilita' e qualche BB in meno al secondo ;))

- cilindro forato a 3/4 avevo gia' a casa un Marui (questo perche' di serie montano il cilindro pieno non adatto a canne da 363 mm come e' sulla para')

- testa cilindro marui, l'avevo gia' a casa (la sua non teneva e marui e' il meglio che ci sia soprattutto da abbinare con il cilindro marui)

- gommino hop up Systema

- micro switch CA

 

Ho aperto il gear box e a parte il grasso verde pastoso usato normalmente dai paciariso e il gruppo aria che faceva aria da tutte le parti, era assemblato veramente bene.

 

Svuoto completamente il gear e dopo averlo ripulito dal "grassaccio verdognolo puzzoso" verifico lo spessoramento (era fatto bene, non ho toccato niente) degli ingranaggi marchiati A&K e rinforzati e che le boccole cuscinettate (da 8 mm!!!) siano apposto.

Monto il gruppo aria coi pezzi elencati sopra (spingipallino ho tenuto il suo antivuoto che con la testa marui lavora bene) e ingrasso il tutto con grasso Marui.

Ho cambiato anche il motorino montando l'EG1000 e il micro switch CA confermando quindi la compatibilita' dei pezzi.

Chiudo tutto e reinfilo il gear nella minimi

 

Ok, ora frulla. Solo un problemino: ho premuto il grilletto e la minimi ha continuato a sparare anche rilasciandolo. Abbiam dovuto staccare la batteria per farla smettere.

Inizialmente ho pensato ad un filo a massa ma non puo' essere cosi' altrimenti saltava il fusibile.

Comunque ho avuto modo di vederla sparare (in modo anarchico) ed effettivamente non salta un pallino e la meccanica gira bene.

 

Ho cercato info riguardo al mio problema e ho trovato la soluzione tra i difetti della minimi CA. LOL han copiato anche i difetti :D

 

Prova sul campo rimandata ad appena avro' risolto questo problema.

 

Sono soddisfattissimo ma non la consiglio a chi non abbia un minimo di dimestichezza con la meccanica delle ASG.

 

Nei prossimi giorni pubblichero' qualche foto per avere anche un confronto con la minimi Classic Army posseduta da Eclissi dei Battlemech.

 

Ciao

 

Choko

 

:construction:...to be continued...

Edited by Choko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veramente bella... (sono stato il primo a imbracciarla dopo l'apertura della scatola ihgihhihihih :D)

 

Molto fedele nei dettagli e confermo i piccoli difettini che ha notato ovviamente choko.... cmq mi sa che un pensierino ce lo faccio anche io!!!!

Adesso vediamola all'opera!!!!!! :gun_bandana:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco che lo aspettavo al varco.....

 

Scusa Roz ma ieri che faccia hai fatto quando i pallini del nuovo cqb ti rimbalzavano sui piedi????? eppure non era un risottaro!!!! ....

 

 

Hihihi

 

 

Ps purtroppo piccolo difetto di fabbrica, l'hopup tornava a zero con le vibrazioni!!!! (se fosse stato per muggio credo lo avrebbe spaccato in testa all'importatore...) :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora risolto il problema del grilletto ne e' saltato fuori un altro.

 

Ora fa una fatica bestia a pescare i BB. Probabilmente in fase di sostituzione batteria ho rimontato in modo non proprio consono la canna e l'hop up quindi la modifica consigliata da Eclissi del calcio fisso o comunque un portabatteria esterno si rende necessario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...