Jump to content
Sign in to follow this  
gimbo

Bivy Shelter

Recommended Posts

Carlitos io posso darti solo un cosiglio, non comprare nulla!(per ora)

Secondo me prima devi provare a vedere come vuoi inpostare una notturna e poi valutare che materiale portarti dietro (spendere soldi)

Io dal mio piccolissimo punto di vista ti posso dire cosa uso:

Nelle 24H in interdizione non dormo, quindi non ho il problema del bivy

Nelle 24h/48H in controinterdizione come la maggior parte delle persone e dei team che conosco, uso una bellissima 2second della quechua decathlon verde (una figata pazzesca) da due posti.

Nelle 48h in iterdizione uso materassino autogonfiante e sacco a pelo (forse, visto che alla LongRay a cui ho partecipato avevo solo il sacco a pelo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono certo tra gli Zarruele la persona piu indicata a darti consigli in questo campo

 

posso solo dirti che ho un bivy bags inglese come questo, acquistato nuovo

 

bivvybaggreen.jpg

 

è fatto dello stesso materiale della giacca " Goretex " inglese, per intenderci.

 

Ho provato a "dormirci" nell'edizione Alpone dello scorso anno, si entra e ci si chiude come

in un sacco, fruttando le qualità di traspirazione e impermeabilità..... ho sudato di brutto

....malgrado sia un prodotto inglese, non te lo consiglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Ragazzi. La mia spesa voleva stare sulle 100 euro e cmq il bivy lo utilizzerei anche in vacanza e in diverse situazioni. Peccato che il bivy inglese non è un buon prodotto, probabilmente bisogna stare su cifre piu alte per avere un vero goretex traspirante. Opterò nuovamente per la 2 Second e poi vedrò il dafarsi. Grazie mitici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Ragazzi. La mia spesa voleva stare sulle 100 euro e cmq il bivy lo utilizzerei anche in vacanza e in diverse situazioni. Peccato che il bivy inglese non è un buon prodotto, probabilmente bisogna stare su cifre piu alte per avere un vero goretex traspirante. Opterò nuovamente per la 2 Second e poi vedrò il dafarsi. Grazie mitici.

 

fai bene a quella cifra di bivy in goretex non ne trovi devo almeno raddoppiarl aper un buon prodotto...in ogna caso difficilmente ti servirà in una 24h se vuoi viverti il torneo non c'è tempo per mettere giù una tenda dalle 48 ore in su ti può tornare sicuramente più utile poi dipende sempre come impostate il torneo in ogni caso il bivy a livello tattico se lo sai usare bene difficilmente viene individuato ;)

 

io in ogni caso ti consiglio questo lo Snugpak Stratosphere se vuoi spendere poco e usare un buon prodotto anche se non in goretex questo è un buon acquisto

 

http://www.airsoftitaly.com/it/recensioni/108-bivvyshelter-snugpak-stratosphere.html

 

considera anche che non è indispensabile che sia in goretex e che non ci entri in mutande ma vestito e nel caso ti serve un po di ricilo d'aria puoi aprire le apposite prese d'aria ;)

Edited by stregatto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...