Jump to content
Sign in to follow this  
Guest mercurio

Spettro

Recommended Posts

Guest mercurio

Su invito di Chocko posto le foto e la descrizione di una ASG custom realizzata qualche tempo fa:

la base è una ASG MARUI FAMAS.

L'idea era quella di realizzare una ASG che fosse il più silenziosa possibile e, non essendo a conoscenza dello STEYR, mi era venuto in mente di realizzare qualcosa del genere (il G spec era ancora lungi dal divenire).

Per prima cosa avevo limato le parti in eccedenza ai lati dei gusci del FAMAS in modo tale da poter avvolgere quello che ne rimaneva in dei gusci appositamente costruiti con la vetroresina.

Qui li potete vedere già verniciati con un aggrappante per la vetroresina che, manco a farlo apposta, era di una tonalità di verde IDEALE...

 

guscirq5.th.jpg

 

Poi ho eliminato il calcio e l'impugnatura, dato che i gusci che avevo in costruzione avvolgevano il tutto dal calcio alla basculla, dove andava inserita la batteria.

 

calciobq8.th.jpg

 

impugnaturadn4.th.jpg

 

basculauz3.th.jpg

 

internoon0.th.jpg

 

Dopo di che ho sostituito la canna del FAMAS con quella di una di precisione della KING in acciaio (non teflonata) che era più lunga di quella del FAMAS di 6-7 cm. A questa avevo applicato il puntale del FAMAS e un silenziatore auto-costruito con una boccola di teflon, un tubo da elettricista con diametro interno di 3,3 cm, dischi di cartone e materiale fonoassorbente usato per insonorizzare i vani motori delle barche.

Poi, con l’aiuto del fido Ares, mio compagno di squadra, ho rivestito il GB con un guanto di neoprene derivato da una muta per SUB.

in seguito tutto è stato verniciato di nero opaco.

 

finitozt6.jpg

Edited by Choko

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest mercurio

funzionava

davvero molto silenzioso, grazie alla struttura rigida e all guanto in neoprene...

in seguito l'ho abbandonato perch

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimentoni!!!!!!!!

Veramente un gran lavoro!!!! Ci sei andato giu' pesante con le modifiche...io non ho tutta questa manualita'/tempo/strumenti...

 

ps

almeno l'ultima foto dove e' completo l'ho messa in grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest mercurio

grazie rozzila

devo dire che hai proprio ragione e, contrariamente a quanto si possa immaginare, non ho speso tanto, economicamente parlando.

conta che ho realizzato i gusci con 27

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente con dei gusci in ABS si smorzerebbe di piu' il rumore, purtroppo nei colt non c'e' molto spazio per infilare materiali fonoassorbenti e io non ho la manualita' necessaria per creare questo spazio (anche se magari usando un geas ICS, notoriamente piu' stretto, e dei gusci marui in cui limare qualcosa magari con una fresa o un trapano a colonna forse si riesce a far stare "qualcosina" :D)

 

Settimana prossima posto il mio nulla di che, solo una personalizzazione estetica e pratica, e alcune migliorie meccaniche ai difetti e problemi riscontrati...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...