Jump to content
Sign in to follow this  
Rozzilla

Il Soft-air E Il Gruppo!

Recommended Posts

E' da molto che ci penso, ho sempre voluto aprire un post del genere.

Volevo sapere da voi tutti quanto conta il gruppo e come il Soft Air trasforma un legame "normale" in qualche cosa di piu' forte e vero.

 

Ne parlavo tempo fa con Ciube, all'interno della nostra associazione molte persone si conoscono "da poco" ma il legame che si

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo post mi piace moltissimo..... :D

 

Allora parto da una piccola premessa.... io come molti di noi arrivo da una cultura sportiva (prima come giocatore poi come allenatore) ed il gruppo è SEMPRE la cosa che fa la differenza tra una squadra incredibile (come ritengo sia la nostra) ed una forte ma mediocre.

 

Premesso cio' devo esser sincero, quando mi sono iscritto non pensavo fosse possibile trovare delle persone con cui sarebbe potuta poi nascere un'amicizia, ma sbagliavo di grosso.

Sono solo 2 anni circa che frequento il gruppo ma e' come se lo fossi da un sacco di tempo (questo anche grazied ai fantastici compagni d'avventura che ho).

 

Credo che cio' sia possibile perche' differenza dello sport (calcio, basket ecc ecc) dove anche se parte di una squadra, ogni suo componente "gioca comunque per se'", nel softair invece l'importanza di essere una squadra e lottare tutti insieme e' ancora maggiore.

L'ho capito ad Udine la prima trasferta, dove nelle difficolta' ho trovato persone che seppur non mi conoscessero mi hanno aiutato a superarle; anche al primo torneo cartografico, con Ciube come compagno d'avventura nei momenti di difficolta' facendo squadra, ne siamo usciti brillantemente direi, oppure episodio piu' recente, la domenica dove ho avuto il piccolo intoppo..

 

E' certo che la fanno da padrone anche le situazioni e le dinamiche che si incontrano in un game piuttosto che in una 24 h, adrenalina ne fanno rilasciare tanta...

Mi sento pero' di dire, una volta provata l'esperienza, che chiunque ritenga che il softair sia una disciplina di guerra e violenza (vdi giornalisti), non ha capito nulla, anzi forse chi non sa cosa vuol dire fare parte di qualcosa di bello ed importante, dovrebbe provare a venire a giocare da noi o piu' in generale a softair in gruppi che hanno i valori di lealta', amicizia, onesta' come cardini del loro statuto.

 

Concludo ringraziando tutti i miei compagni d'avventura/amici, e tutti coloro che questa magnifica disciplina mi ha fatto e mi fara' incontrare

 

 

CIAO A TUTTI!

 

:Coppa:

Edited by gattino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi nuovamente tra voi!!

 

Inutile dire che mi ha fatto davvero piacere leggere questi due post e, al contrario delle vostre esperienze,

non ho mai praticato sport di squadra, almeno non seriamente come il soft-air. Forse proprio perche' fino ad ora non avevo trovato un vero gruppo ed uno sport in cui ogni ruolo e' fondamentale.

Fin dall'inizio mi sono trovato a mio agio e nel giro di poche "giocate domenicali" mi sono sentito parte di un

gruppo unito non solo dal soft-air, ma da qualcosa di piu', qualcosa che non ho ancora ben capito...

...mi e' sembrato cosi' strano ricevere affetto da persone viste poche volte per problemi "extra" sport...

...vedere il team in tante occasioni che non fossero i game, vedere i miei amici crescere uniti con una voglia

incredibile di divertirsi "seriamente"...

...spesso chi viene considerato "serio" non viene mai considerato una persona divertente...

...ma, evidentemente, queste due parole non hanno significati opposti e l'ho scoperto grazie a voi...

..GRAZIE ZARRUELI!!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

io da quando gioco ho notato che nel soft air non ci sono molte vie di mezzo o siamo uniti oppure si finisce a scarpate nel nostro caso per fortuna andiamo tutti d'accordo e si

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sia nei momenti di pausa che nei momenti di gioco mi avete fatto sentire subito a mio agio

 

 

Devo aggiungere che questo legame di amicizia e reciproca fiducia si rafforza ancora di piu durante il gioco, forse perch

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se la fratellanza e l'amicizia si trova in tutti i gruppi di softair ... ma sono molto felice e fiero di far parte di un gruppo in cui l'amicizia non

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...