Jump to content
Sign in to follow this  
qdp

Lasergame...

Recommended Posts

NON ESISTONO PIU gli Highlander

Questo è un problema che si risolve anche senza il laser.

 

Comunque rimango curioso di provarlo, ma che ci sia un aura intorno al mio corpo a dirmi che sono sotto tiro non mi fa impazzire...

La gittata e i colpi limitati mi piaciono.

Il cambio caricatore come avviene?...rimettendo lo stesso caricatore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io vorrei provare, l'idea che ogni domenica il ciufile possa sgranare mi stressa, niente hop-up, distanza di fuoco più reale, armi molto più customizzabili ed addirittura faidate, ....

 

cmq prima di giudicare secondo me bisogna provare ... è successa la stessa cosa con Ruspa, all'inizio non mi piaceva ma poi l'ho provato e non sono più riuscito a farne a meno :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
Comunque rimango curioso di provarlo, ma che ci sia un aura intorno al mio corpo a dirmi che sono sotto tiro non mi fa impazzire...

 

 

questo è uno dei punti che andranno sicuramente migliorati in futuro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda "l'energia"il discorso è un po complesso nel senso:se io ho la possibilità di ingaggiare a 100/150 mt capirete anche voi che un colpo solo è veramente pochissimo perchè non ci si rende nemmeno conto da dove provenga.

 

L'elmetto non è nient'altro che un sensore applicato direttamente sul jungle,non c'è bisogno di chissa che robe strane o ingombranti.

 

Un'altra risposta,se io colpisco un'avversario me ne accorgo in quanto vedo il suo sensore che ha sul cappello che si illumina temporaneamente.

Quando invece si è morti il sensore rimane acceso e il fucile non spara piu(ecco perche dicevo che non esistono piu gli highlander).

 

Per quanto riguarda i fucili si possono impostare sia come cecchino o come assaltatore....esempio:

io ho 100 di vita,imposto un mio avversario che fa il cecchino,ogni colpo che incasso dal suo fucile vale 50 mentre magari da un'assaltatore sarebbe di 10,comunque sia sono tutti parametri che si possono modificare,oppure la mia arma è una minimi o mitragliatore posso impostare la potenza di fuoco maggiore rispetto a quella degli altri giocatori.

 

Posso solo dirvi che magari la prima volta puo sembrare un po strano(come lo è stato anche per me)comunque ci sono meno sbattimenti,non c'è il pericolo di farsi male,magari accidentalmente spararsi da vicino(con il softair ci si puo far male)non c'è bisogno di protezioni,occhiali.

 

A mio avviso è una cosa positiva.

 

Spero di essermi spiegata abbastanza bene,a parole sarebbe tutto piu semplice,e poi ritornando al discorso del tipo a cui avevo risposto la prima volta non è assolutamente vero che i fucili hanno una forma strana sono fucili da softair svuotati dalla meccanica e riempiti con i circuiti.Ecco l'unica cosa strana è la lente davanti che però sembra un comunissimo silenziatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Comunque rimango curioso di provarlo, ma che ci sia un aura intorno al mio corpo a dirmi che sono sotto tiro non mi fa impazzire...

 

 

questo è uno dei punti che andranno sicuramente migliorati in futuro

 

 

Non riesco a capire cosa volete dire?

 

Cioè in che senso un'aura?mi sa che vi siete fatti delle idee sbagliate.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Comunque rimango curioso di provarlo, ma che ci sia un aura intorno al mio corpo a dirmi che sono sotto tiro non mi fa impazzire...

 

 

questo è uno dei punti che andranno sicuramente migliorati in futuro

 

 

Non riesco a capire cosa volete dire?

 

Cioè in che senso un'aura?mi sa che vi siete fatti delle idee sbagliate.....

 

 

io intendo dire che il raggio non è un pallino è abbastanza ampio e quindi immagino che se miro fuori bersaglio il raggio comunque colpisce il sensore...un po come per i cancelli elettrici non dobbiamo mirare perfettamente al sensore per far aprire il cancello...non so se mi sono spiegato :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si ho capito cosa intendi dire,certo se sei distante 100 mt e hai il sensore in fronte anche se ti miro sulla bocca ti colpisco lo stesso,certo non è che comunque dove sparo sparo ti prendo lo stesso......

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmm sta diventando davvero interessante sta discussione... non pensavo la cosa fosse già così evoluta...

 

credo però che il dubbio di stregatto sia effettivamente quello più calzante rispetto al softair...

 

se il raggio che colpisce è un cono e non un effettivo raggio si corre il rischio di colpire (o essere colpiti) un po' troppo facilmente... non può capitare che miri un avversario, spari e nel momento in cui spari l'avversario si sposta di 15 cm e lo manchi!!! cosa che nel softair credo accada e che è anche il bello del realismo del soft... no??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, ma una cosa non ho capito, sono colpito solo quanto il raggio "colpisce" il sensore che ho in testa ?

 

Se sono voltato o con la testa nascosta non posso essere colpito ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non lo so, sarei curioso di provarlo ma non saprei.....questa cosa del "cono" non è da sottovalutare e in piu' la storia dell'energia non mi piace per nulla.

 

Non avere gli occhiali sarebbe un gran bel vantaggio pero'!

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scusate, ma una cosa non ho capito, sono colpito solo quanto il raggio "colpisce" il sensore che ho in testa ?

 

Se sono voltato o con la testa nascosta non posso essere colpito ?

 

No allora a quanto mi hanno spiegato i sensori sono su casco, petto, schiena e fucile. Il raggio non è il puntino del puntatore laser, ma è comunque abbastanza piccolino, per avere un' idea assomiglia a quelli che si vedono in Star Wars, di certo non sei lì a bersagliarti con un riflettore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa davvero tanto piacere vedere questo interessamento....

 

x Gimbo...sulla testa si hanno due sensori uno davanti e uno dietro e ce n'è anche uno sul fucile,altrimenti uno si fa furbo,si nasconde e spara da nascosto.E si,sei colpito solo quando un tuo avversario colpisce un sensore.

 

Il fascio di azione si,allontanandosi aumenta però non diventa un metro quello no se no non sarebbe nemmeno divertente.

 

E poi per quanto riguarda l'"energia" anch'io all'inizio ero un po scettica,ma poi provate a immaginare di fare una pattuglia,partite,la difesa nascosta a 100/150 mt vi localizza e vi spara se avete una vita sola non vi rendete nemmeno conto da dove arrivano i colpi,ma non solo lo scout,tutta la pattuglia.

 

Infatti c'è un sistema che si può attivare o no che permette di incassare un colpo dall'altro a una distanza di un tot di secondi.

 

Ecco noi l'abbiamo disattivato e credetemi tutta questa vita non sembra poi tanta com'è perche se inizi a prenderti una raffica non hai nemmeno il tempo di accorgerti.

 

Comunque per togliersi ogni dubbio secondo me il modo migliore è provare,tante cose non si riescono a spiegar bene a parole.

 

Ciao,se volete sapere qual'cosa d'altro chiedete.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il giudizio di psyenosis a mio parere è sbagliato,considerando che(posso dire queste cose perchè mi sono "convertita"al lasertag)anche noi abbiamo il cambio caricatore,i caricatori sono da trenta colpi,il rumore dello sparo c'è e poi la gittata è di 100/150 mt.....a mio avviso non ha niente da invidiare al softair.

 

Ciao Vale, io non volevo offendere nessuno! ho solo espresso delle considerazioni, non ho giudicato che e' ben diverso.... non ho detto questo e' meglio di quello e via dicendo, ho solo espresso cio' che pensavo, ma sopratutto disinteressatamente visto che sono un novello del soft air.

Pero' una cosa voglio chiederti: perche' a Lazzate sono tutti fanatici del lasertag?

Ti chiedo questo perche' sei la quinta persona di Lazzate con cui ho avuto modo di avere a che fare, che appena sente parlare di softair e compagia bella, salta fuori con il lasertag a decantarne le qualita', sembra quasi di sentireuna lezione di marketing!

Forse a Lazzate c'è un club lasertag e state cercando di promuovere la cosa ?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
la storia dell'energia non mi piace per nulla.

 

 

la storia dell'energia e solamente una questione di programmazione si può benissimo impostare che al primo colpo sei fuori ;) ...però in un tipo di game molto in stile videogioco ossia molto dinamico magari in ambiente spogli con pochi ripari la storia dell'energia è una figata :D

Edited by stregatto

Share this post


Link to post
Share on other sites
il giudizio di psyenosis a mio parere è sbagliato,considerando che(posso dire queste cose perchè mi sono "convertita"al lasertag)anche noi abbiamo il cambio caricatore,i caricatori sono da trenta colpi,il rumore dello sparo c'è e poi la gittata è di 100/150 mt.....a mio avviso non ha niente da invidiare al softair.

 

Ciao Vale, io non volevo offendere nessuno! ho solo espresso delle considerazioni, non ho giudicato che e' ben diverso.... non ho detto questo e' meglio di quello e via dicendo, ho solo espresso cio' che pensavo, ma sopratutto disinteressatamente visto che sono un novello del soft air.

Pero' una cosa voglio chiederti: perche' a Lazzate sono tutti fanatici del lasertag?

Ti chiedo questo perche' sei la quinta persona di Lazzate con cui ho avuto modo di avere a che fare, che appena sente parlare di softair e compagia bella, salta fuori con il lasertag a decantarne le qualita', sembra quasi di sentireuna lezione di marketing!

Forse a Lazzate c'è un club lasertag e state cercando di promuovere la cosa ?

 

 

diciamo che ogni persona giustamente tira l'acqua al suo mulino in ogni caso entrambi i sistemi di gioco hanno dei punti a favore e altri a sfavore per come la vedo io per quanto riguarda il lasertag se ci sarà gente che ha voglia di spenderci dietro un po di soldi per migliorarlo potrebbe essere una valida alternativa al soft air ma fino a quando qualche grande casa produttrice tipo MARUI non si lancia in questo mondo non prenderà mai piede a livello globale.

 

ora come ora non starei neppure a fare un paragone tra le due cose il lasertag è nuovo e sta muovendo i primi passi il soft air è ormai a livello globale e su 1000 giocatori di soft air forse ne troviamo 1 di lasertag...spero che in futuro sia una valida alternativa le potenzialità li ha ma la strada da fare è ancora lunga quindi consideriamolo fuori concorso :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...