Jump to content
Sign in to follow this  
gimbo

Arktis 1624

Recommended Posts

Essendo un amante del Dpm e del British style, ho acquistato l' Arktis 1624 - the noorloos rig - sembra molto capiente e come tutti gli Arktis molto comodo.

 

E' composto da:

 

2 porta caricatori per un totale di 3+3 caricatori con mag pull per M4

 

2 porta granate, devo ancora pensare come utilizzarle

 

2 utility grandi dove c'è spazio per 3+3 bottigliette da mezzo litro d'acqua,ci puo stare anche un Goretex ben piegato, hanno forma rettangolare non sono quindi indicate per le Nalgene,applicate sopra queste due grosse tasche ci sono altre due utility piu piccole che possono contenere caricatori per pistola, leatherman, radio o anche una Arktis 4014 Stowaway shirt

 

2 cerniere poste sui lati, permettono di accedere a due tasche interne dove riporre oggetti "piatti" portadocumenti ecc.

 

Sul retro ci sono dei lacci dove si puo comodamente fissare un materassino o il Goretex

 

L'apertura sul davanti, permette di indossarlo con facilita.

 

1624_NL_05.jpg

 

8.2003m.jpg

 

8.2003n.jpg

 

Foto prese da sito americano e inglese della Arktis

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo acquisto, complimenti!

Un giorno mi ungerai e mi farai da consulente per fare un setup DPM.

Anzi mi piacerebbe gia' farmi la mimetica pero' spezzata, panta desert e giacca continental. Tattico uso quello (o quelli :P) che ho.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Anzi mi piacerebbe gia' farmi la mimetica pero' spezzata, panta desert e giacca continental. Tattico uso quello (o quelli :P) che ho.

 

 

Per il periodo invernale, secondo me, è perfetto, unico problema i pantaloni che ho io, sono un po

leggerini :coldest: ma con un paio "Long Johns" si dovrebbe risolvere il problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Anzi mi piacerebbe gia' farmi la mimetica pero' spezzata, panta desert e giacca continental. Tattico uso quello (o quelli :P) che ho.

 

 

Per il periodo invernale, secondo me, è perfetto, unico problema i pantaloni che ho io, sono un po

leggerini :coldest: ma con un paio "Long Johns" si dovrebbe risolvere il problema.

Non ti preoccupare del freddo ho degli standard diversi dal resto dell'umanita' :D

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo acquisto .......... se non fosse chiuso sul retro e se si reperisse + facimente il verde direi ....... MIO.

 

Lo hai preso in Italia???

Edited by Dingo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ottimo acquisto .......... se si reperisse verde direi ....... MIO.

 

Lo hai preso in Italia???

Conoscendo Gimbo lo ha preso sicuramente in Inghilterra.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ottimo acquisto .......... se non fosse chiuso sul retro e se si reperisse + facimente il verde direi ....... MIO.

 

Lo hai preso in Italia???

 

 

In effetti, forse avrei preferito il verde, in ogni caso visto che, ritrovi "ufficiali" a parte uso sempre il DPM non ho resistito....

 

lo preso qui, è stato il miglior prezzo che ho trovato circa 70 Euro spedito (nuovo)

 

http://cgi.ebay.co.uk/ARKTIS-1624-WEBBING-...%3A1|240%3A1318

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ottimo acquisto .......... se non fosse chiuso sul retro e se si reperisse + facimente il verde direi ....... MIO.

 

Lo hai preso in Italia???

 

 

In effetti, forse avrei preferito il verde, in ogni caso visto che, ritrovi "ufficiali" a parte uso sempre il DPM non ho resistito....

 

lo preso qui, è stato il miglior prezzo che ho trovato circa 70 Euro spedito (nuovo)

 

http://cgi.ebay.co.uk/ARKTIS-1624-WEBBING-...%3A1|240%3A1318

 

Si è lo stesso che avevo visto io un pò di tempo fa........ il prezzo è molto buono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bello unico difetto secondo me è la mancanza della tasca porta camelback . Io ho il 1601 e mi trovo benissimo . Per quanto riguarda i pants desert io li ho comprati a Stabio e sono abbastanza pesanti , ogni tanto li hanno in vendita dipende da cosa gli manda la sede centrale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Molto bello unico difetto secondo me è la mancanza della tasca porta camelback . Io ho il 1601 e mi trovo benissimo . Per quanto riguarda i pants desert io li ho comprati a Stabio e sono abbastanza pesanti , ogni tanto li hanno in vendita dipende da cosa gli manda la sede centrale.

 

Esiste la possibilità di fissare una sacca porta camelback, in quanto sulla schiena ci sono i vari attacchi, in ogni caso io preferisco usare Nalgene o borracce, ho una bella camelback DPM ma l'acqua prende un sapore di plastica allucinante, ho provato di tutto, ma non va via, cambierei la vescica ma ho paura di avere lo stesso problema.

Il 1601 mi piace ma ho paura che per me sia troppo "ingombrante"

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
ho una bella camelback DPM ma l'acqua prende un sapore di plastica allucinante, ho provato di tutto, ma non va via, cambierei la vescica ma ho paura di avere lo stesso problema.

Io sono anni che ho una vescica originale della camelback; la uso moltissimo, sia in bici che per softair... la tratto male ma tranne le prime due volte che l'ho usata l'acqua non ha mai assunto sapori strani.

Noin ha mai perso una goccia e, colore a parte, sembra ancora nuova.

Provare per credere :yes:

 

Jello

Share this post


Link to post
Share on other sites

QUOTE(Jello_B @ 12 Nov 2008, 09:31 ) 128665[/snapback]
ho una bella camelback DPM ma l'acqua prende un sapore di plastica allucinante, ho provato di tutto, ma non va via, cambierei la vescica ma ho paura di avere lo stesso problema.

Io sono anni che ho una vescica originale della camelback; la uso moltissimo, sia in bici che per softair... la tratto male ma tranne le prime due volte che l'ho usata l'acqua non ha mai assunto sapori strani.

Noin ha mai perso una goccia e, colore a parte, sembra ancora nuova.

Provare per credere :yes:

 

Jello

Idem! Ne ho buttate due non di marca (una durata 3 mesi, l'altra 6) mentre la camelback originale dura da 2 anni senza perder colpi. Ora aspetto un attimo per racimolare i dindi e compro la seconda Camelback.

Gimbo se la tua e' una source e' valida ugualmente, anzi per la pulizia e' meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
CITAZIONE(Jello_B @ 12 Nov 2008, 09:31 ) 128665[/snapback]
ho una bella camelback DPM ma l'acqua prende un sapore di plastica allucinante, ho provato di tutto, ma non va via, cambierei la vescica ma ho paura di avere lo stesso problema.

Io sono anni che ho una vescica originale della camelback; la uso moltissimo, sia in bici che per softair... la tratto male ma tranne le prime due volte che l'ho usata l'acqua non ha mai assunto sapori strani.

Noin ha mai perso una goccia e, colore a parte, sembra ancora nuova.

Provare per credere :yes:

 

Jello

Idem! Ne ho buttate due non di marca (una durata 3 mesi, l'altra 6) mentre la camelback originale dura da 2 anni senza perder colpi. Ora aspetto un attimo per racimolare i dindi e compro la seconda Camelback.

Gimbo se la tua e' una source e' valida ugualmente, anzi per la pulizia e' meglio.

 

 

Il problema è che la mia è una Camelbak originale, probabilmente è stata troppo tempo senza essere usata, dovro comprare una nuova vescica, il fatto che originale costerà parecchio....

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...