Jump to content
Sign in to follow this  
Rainbow six

Selezioni "il Pugno Di Dio" 16/11/2008

Recommended Posts

Per la vostra gioia...... o noia...... scegliete voi.........

ecco qui il mio deb.

Buona lettura!

 

l_IMG_2844.jpg

 

La nostra infiltrazione è prevista alle 09:30, io (Six) ed Agno decidiamo di partire alle 07:00 in direzione di Lecco per arrivare entro l’orario previsto (30 min. prima dell’infiltrazione) al punto di ritrovo delle selezioni per il torneo “Il pugno di Dio” organizzato dai mercenari di Lecco.

 

Complice il calcolo sbagliato dei tempi e il traffico praticamente assente arriviamo alla funivia dei piani d’Erna punto di ritrovo alle 08:00 con 1,5 ore di anticipo!!!!

Veniamo subito accolti dagli amici mercenari che ci fanno un primo breve briefing e ci consegnano la busta contenente il materiale per il nostro “giro”: una cartina in scala 1:10000 del campo di gioco, un foglio con le coordinate dei WP (6) da prendere durante il percorso, 2 buoni per la prima colazione al bar, due merendine e due bottigliette di integratori.

Torniamo alla macchina con l’indicazione di presentarci al tavolo dell’organizzazione 10 min. prima della partenza per la pesatura ufficiale degli zaini (non potremo mai avere addosso meno di 15 kg per tutta la durata dell’evento).

Incontriamo gli amici Battlemech con cui scherziamo allegramente per qualche minuto.

 

Armati di cartina GPS bussola ci dirigiamo verso l’OBJ “cappuccio e brioche” al vicino bar e seduti comodamente ad un tavolino cominciamo a tracciare la rotta inserendo i punti che abbiamo nel GPS.

La posizione del primo OBJ ci sarà comunicata solo alla partenza e da l“ all’acquisizione di ogni OBJ verremo informati del punto successivo.

Capiamo subito dalla posizione dei WP che il giro che ci aspetta sarà piuttosto impegnativo, si tratterà probabilmente di girare intorno ai piani d’Erna, il percorso individuato sarà lungo e faticoso.

 

Pronti e bardati alle 09:20 ci presentiamo al punto pesatura dove i nostri zaini vengono controllati, quello di Agno si assesta a 20 kg il mio a 21 kg. Decidiamo subito di togliere peso e cos“ elimino dallo zaino 2 sacchetti di sassi che preparo per raggiungere il peso esatto.

Sia il mio zaino che quello di Agno diventano 18 kg, direi che ci siamo! (Calcoliamo anche il peso di liquidi che consumeremo durante il percorso).

 

Alle 09:30 in punto ci danno il via, siamo l’ultima squadra ad infiltrare, partiamo con calma cercando di mantenere il nostro passo e di “rompere il fiato” il prima possibile.

La tipologia di gioco, che non richiede avvicinamenti in occultamente, ci consente di chiacchierare tra noi e di goderci il paesaggio senza la paura di incappare in qualche FIR, riusciamo in ogni caso a prendere un buon ritmo.

Marchiamo sul nostro road-book il WP1 e continuiamo vero il primo OBJ.

All’OBJ1 ci aspetta una prova di cartografia, domande su rotte azimutali uso del GPS triangolazione e altre nozioni base a cui rispondere nel minor tempo possibile, compiliamo il tutto e consegniamo il foglio ai Mercenari, impostiamo le nuove coordinate e ci dirigiamo verso WP2-OBJ2 in sequenza tra di loro.

 

La strada adesso si impenna decisamente, a noi si sono aggiunti nel frattempo gli amici Battlemech e i Pathfinder Platoon, proseguiamo insieme per un po’ acquisendo anche WP2. Il nostro passo è leggermente più rapido e arriviamo con qualche minuto d’anticipo all’OBJ2.

Ci aspettano questa volta una serie di domande di logica che si rivelano in ogni caso toste anche a causa della sfacchinata che abbiamo fatto con una salita dura e costante. Compiliamo anche qui il foglio il più velocemente possibile e partiamo spediti verso l’OBJ3.

 

Lungo la strada che ancora prosegue in salita acquisiamo anche il WP4, la stanchezza comincia a farsi sentire ma ci consola il fatto che il nostro altimetro oramai indica quasi la quota massima raggiungibile, ormai la salita sarà quasi terminata!

L’OBJ3 si rivela una prova di tiro statico con 3 tipi di repliche: pistola, ASG, e fucile di precisione. Decidiamo di dividerci le piazzole io tirerò con la pistola e Agno sparerà con i due fucili. La mia serie di 3 colpi è abbastanza buona ma Agno si supera facendo addirittura un 10 e un 9 con l’asg, io ho fatto 9 e 8 con la pistola. In totale totalizziamo 55 punti su un massimo di 90 disponibili, niente male!

Un po’ più riposati e sempre con il divertimento a mille partiamo verso l’OBJ4.

 

Lungo il percorso acquisiamo come sempre il WP4 ma è l’OBJ4 a rivelarsi una incredibile quanto piacevole sorpresa. Ci aspetta, infatti, un percorso avventura da affrontare a qualche metro d’altezza su corde sospese tra gli alberi! Il tempo viene fermato per permettere di goderci questo spasso senza pensare alla classifica. Veniamo imbragati e ci vengono spiegate le regole basilari della sicurezza dopodichè comincia il divertimento tra scale, passerelle sospese, ponti tibetani e discese con la carrucola, è in questo OBJ che il sorriso che ci accompagna dalla partenza diventa risata incontrollabile! Un divertimento incredibile che lascia il solo rammarico di essere durato troppo poco. Permettetemi di rinnovare i complimenti ai Mercenari per questa splendida idea! Grandi ragazzi!

Alla fine del percorso a completamente ci viene anche offerta un’ottima fetta di torta.

Riprendiamo gli zaini e dopo aver tracciato una nuova rotta partiamo verso WP5-OBJ5.

 

Come al solito WP5 viene acquisito senza problemi, ad OBJ 5 ci aspetta invece un test che mette alla prova le nostre conoscenze di primo soccorso.

Compiliamo velocemente le domande e consegniamo il tutto ai ragazzi che presidiano l’OBJ, il test ci viene immediatamente corretto e scopriamo di aver risposto esattamente a tutte le domande! (Gran parte del merito a onor di cronaca va attribuito a Jello che ha speso pazientemente una sera a spiegarci i rudimenti del soccorso! Grazie Jello!!)

Acquisiamo la nuova coordinata e ripartiamo.

 

Il terreno oramai è in discesa e procediamo quindi più spediti, acquisiamo il WP6 (ultimo WP della lista) e arriviamo in breve al Rifugio Stoppani dove è presente l’OBJ6.

Il test questa volta riguarda le comunicazioni radio fortunatamente Agno utilizzava lo standard nato per le comunicazioni durante la leva e questo ci permette di risolvere brevemente la questione.

Sollevati dalla discesa che ci aspetta e dal fatto di aver quasi concluso questa difficile prova facciamo rotta verso l’OBJ 7.

 

La discesa scorre veloce e non priva di difficoltà (lo testimonia la mia mano che ha fermato una mia caduta, vero momento di paura per Agno che temeva di dover effettuare una nuova prova di PS)

Arriviamo all’OBJ 7 dove ci aspetta la prova di riconoscimento mezzi, con foto di veicoli militari. La mia passione per queste cose ci aiuta a completare la prova in maniera abbastanza buona e con la convinzione tutto sommato di essere andati bene, acquisiamo la coordinata per l’OBJ 8.

 

Ci accorgiamo che la coordinata che abbiamo corrisponde al punto di partenza, abbiamo dunque concluso la prova?!?

Effettivamente si, sbuchiamo dal bosco esattamente nel punto in cui ci siamo entrati alla mattina e ormai rilassati e sorridenti come alla partenza torniamo al tavolo dell’organizzazione.

 

Siamo esfiltrati alle 14:35 dopo 5 ore e 5 minuti di cammino intensivo in posti magnifici intervallato da prove divertentissime che siamo riusciti a superare brillantemente, il torneo è stato veramente perfetto, tutto è filato liscio e senza intoppi.

Vorrei fare un complimento ai Mercenari per aver organizzato un cos“ dell’evento.

Una giornata magnifica passata con il mio coppio Agno tra risate foto e divertimento puro!

Grazie davvero a tutti quanti, come sempre al team Zarruele presente al completo anche se sul campo eravamo solo in 2. Ai mercenari per l’invito e l’organizzazione, a tutti i team partecipanti insieme a noi per la simpatia e il divertimento.

 

“Dulcis in fundo” siamo nei 10 team qualificati per il torneo primaverile! Ci vediamo presto

 

Six

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiunta foto nel primo Post, ecco le altre:

 

l_IMG_2843.jpg

 

I nostri Eroi! ;)

 

l_IMG_2845.jpg

 

Meraviglioso Panorama

 

l_IMG_2847.jpg

 

Agno che sgambetta! Addirittura la macchina fotografica non riesce a stargli dietro vista la velocita'..... :D

 

l_IMG_2848.jpg

 

Campari e Mick!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non avevo ancora letto il vostro deb. bravi ragazzi, davvero bravi e tanti complimenti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma per

"all'OBJ2 Ci aspettano questa volta una serie di domande di logica "

ovvero? che tipo di domande vi anno fatto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...