Jump to content
Sign in to follow this  
gimbo

British Army Pro Boot Goretex

Recommended Posts

Dal momento che i miei Crispi risultavano un po strettini,non perché mi é cresciuto il piede,ma perchè ho preso la misura sbagliata,dopo un periodo di "stivaletto cinese" mi sono buttato alla ricerca di un nuovo paio di anfibi, messa da parte l'idea dei "Lowa Combat Boots" perchè troppo cari, ho cominciato a cercare gli anfibi British Army, la nuova versione con interno in Goretex, li ho trovati nuovi da un privato, vincendo un asta con un prezzo molto interessante Euro 47 spediti, spero che, come tutto l'equipaggiamento inglese, anche gli anfibi risultino un buon prodotto.

Una particolarità le varie misure sono divise anche in S M L in base,penso alla pianta del piede.....

 

 

 

27ae_1.JPG

 

 

45e0_1.JPG

 

 

foto del venditore

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
beh sicuramenre sono migliori degli anfibi italiani :D dalle foto non sembrano male

Non ci metterei la mano sul fuoco...ho visto delle immagini dei nuovi stivaletti da lancio e non sembrano assolutamente male.

Share this post


Link to post
Share on other sites
beh sicuramenre sono migliori degli anfibi italiani :D dalle foto non sembrano male

Non ci metterei la mano sul fuoco...ho visto delle immagini dei nuovi stivaletti da lancio e non sembrano assolutamente male.

 

non so magari ne stanno uscendo o sono usciti dei nuovi ma quelli che intendo io sono questi

 

bootpara_3.jpg

 

bootpara_4.jpg

 

Suola OIL RESISTANT cucita con sistema GOOD-YEAR e interno in THINSULATE

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
beh sicuramenre sono migliori degli anfibi italiani :D dalle foto non sembrano male

Non ci metterei la mano sul fuoco...ho visto delle immagini dei nuovi stivaletti da lancio e non sembrano assolutamente male.

 

non so magari ne stanno uscendo o sono usciti dei nuovi ma quelli che intendo io sono questi

 

bootpara_3.jpg

 

bootpara_4.jpg

 

Suola OIL RESISTANT cucita con sistema GOOD-YEAR e interno in THINSULATE

 

Belli da usare la Domenica, ma per andare in giro, è un peccato usarli nel bosco.......

 

Ma come tenuta all'acqua ?

Edited by Gimbo

Share this post


Link to post
Share on other sites

la cosmas non è quella dele scarpe antinfortunistiche?

 

non sembrano male ma sta fodera in PTFE e l'isolamento in PRIMALOFT non ho idea di come siano :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
la cosmas non è quella dele scarpe antinfortunistiche?

 

non sembrano male ma sta fodera in PTFE e l'isolamento in PRIMALOFT non ho idea di come siano :D

PTFE sta per trattamento al Teflon ed e' lo stesso trattamento che ha la mia marpat Propper infatti un minimo di resitenza all'umidita' ce l'ha inoltre il fango non si attacca dentro le fibre ma rimane "esterno" e quando secca basta un colpettino e salta via (saran 3 mesi che la "lavo" cosi' :P).

Invece il Primaloft e' lo stesso materiale che si trova dentro le Snugpak (probabilmente con un altro nome commerciale per questioni di Copyright) e riprende le qualita' del piumino. Grande comprimibilita', grande isolamento termico e anche se si bagna tiene caldo lo stesso...

Ripeto non mi sembrano malaccio...anzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
...i miei crispi sono in assistenza...

Gimbo...che modello avevi?

 

Sono stati i miei primi anfibi......Oasi pelle/cordura, goretex, mi trovo/sono trovato benissimo, mai entrato un filo di acqua, Il problema è che ho il piede "magro" e spesso mi trovo indeciso sulla misura da prendere....

 

Cosa dite, meglio un po larghi che un po stretti ????

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
...i miei crispi sono in assistenza...

Gimbo...che modello avevi?

 

Sono stati i miei primi anfibi......Oasi pelle/cordura, goretex, mi trovo/sono trovato benissimo, mai entrato un filo di acqua, Il problema è che ho il piede "magro" e spesso mi trovo indeciso sulla misura da prendere....

 

Cosa dite, meglio un po larghi che un po stretti ????

 

solitamente si prendono un po larghi piuttosto che un po stretti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
solitamente si prendono un po larghi piuttosto che un po stretti :D

 

 

...diciamo che mi sono espresso male, i Crispi li avevo presi giusti, giusti, tra l'altro con una calza normale, quindi usando la calza grossa, mi sono trovato un po strettino.

 

Per cui meglio sottopiedi e calzettoni, piuttosto che "collant".........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho avuto occasione di vedere dal vivo e maneggiare (non ho potuto calzarli) i nuovi Burian creati per i Paracadutisti durante una visita (il 18/10) al Museo della Brigata Folgore a Pisa e devo dire che stavolta sembra che l'E.I. ci abbia azzeccato.

Sono una via di mezzo tra Crispi e Jolly, molto leggeri e sembra, molto resistenti. Ottima flessibilità e super "paramalleolo"; una innovazione che oserei definire eccellente (ho lasciato una caviglia in Brigata...).

Comunque, non mi hanno specificato se si portano con i collant o con le autoreggenti! :D:D:D

Dipende da cosa preferisci tu, Gimbo ;):P

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ho avuto occasione di vedere dal vivo e maneggiare (non ho potuto calzarli) i nuovi Burian creati per i Paracadutisti durante una visita (il 18/10) al Museo della Brigata Folgore a Pisa e devo dire che stavolta sembra che l'E.I. ci abbia azzeccato.

Sono una via di mezzo tra Crispi e Jolly, molto leggeri e sembra, molto resistenti. Ottima flessibilità e super "paramalleolo"; una innovazione che oserei definire eccellente (ho lasciato una caviglia in Brigata...).

Comunque, non mi hanno specificato se si portano con i collant o con le autoreggenti! :D:D:D

Dipende da cosa preferisci tu, Gimbo ;):P

 

 

Ma...a livello tattico, direi autoreggenti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...