Jump to content
Sign in to follow this  
Grillo

Consigli Per Gli Acquisti

Recommended Posts

Ragazzi come detto nella mia presentazione, vorrei cominciare a fare softair...ovviamente, per iniziare bisogna comprare tutto l'ambaradan....

Partendo dal presupposto che non sono esperto di marche varie e modelli, vorrei chiedere un po dei consigli su quali armi acquistare...

 

mi piace molto l'MP5 elettrico e la beretta/colt scarrelanti a gas....voi che dite?

faccio riferimento al sito arcoefrecce perche' trovo anche molto conveniente i prezzi oltre all'immensa fornitura...

Share this post


Link to post
Share on other sites

i fucili bene o male sono tutti uguali ci sono solo quelli più affidabili e quelli meno affidabili...

 

l'mp5 è una ASG poco diffusa sui campi di gioco ed è stata prodotta da varie ditte tra cui la marui che è la migliore in circolazione però è una ASG di vecchia concezione e abbastanza delicata quindi ti consiglio di stare su altre marche...esistono ditte cinesi che ti offrono una ASG tutta in metallo ma solitamente vanno revisionate prima di utilizzarle per cui ti consiglio un mp5 etabeta che è un noto preparatore di ASG molto bravo e competente che offre fucili cinesi totalmente revisionati e ottimizzati.

 

http://www.stcsoftair.it/page.asp?aggpag=p...20Beta&lng=

 

 

per la pistola valuta in seguito la usarei raramente durante i game anzi è facile che in un anno di gioco non la userai mai

 

se posso darti un consiglio l'mp5 lo terrei in considerazione come arma secondaria come primaria valuta dei fucili con caricatori in 5.56 o .308 sia per il fatto della capacità dei caricatori che per una questione di tactical vest che per questi calibri sono molto diffusi e di prezzi vari mentre per l'mp5 trovare un vest può essere un po più problematico e costoso

Edited by stregatto

Share this post


Link to post
Share on other sites

direi AirSoft Gun ma non ne sono sicuro al 100%.

 

Cmq anche io sono nuovo nel mondo del softair, ho iniziato da poco a giocare con gli Zarruele (che ringrazio vivamente per avermene dato la possibilità) e ti posso garantire che tutto quello che ho acquistato all'inizio, l'ho dovuto sostituire quasi tutto. L'unica cosa che avevo scelto bene era il mio ciufile Marui M4A1, per il resto ogni oggetto da me acquistato si è rivelato inutile o quasi.

 

Con questo non voglio assolutamente spaventarti anzi ti posso garantire che hai fatto benissimo a iscriverti qui e a chiedere dei consigli a questo gruppo di malati per il softair perchè sicuramente ti aiuteranno a fare le scelte migliori ;)

 

Cmq l'mp5 è un ciufile più in stile urbano, io ti consiglierei uno della serie Colt anche se sinceramente altro non ti posso dire perchè non sono un grande esperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

giusto ant ASG sta per Air Soft Gun

 

nella realtà difficilmente si usano armi come l'mp5 in ambiente boschivo se non in situazioni particolari e solitamente da operatori esperti...oggi l'mp5 sta andando in pensione per essere sostituito con fucili più tecnologici ma questa è la realtà nel soft air se ti piace lo puoi usare tranquillamente per giocare anche se come ho già detto ti consiglierei di prenderla come ASG secondaria

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Ant, infatti a me piace l'mp5 , ma puntavo all'acquisto anche io di un M4 ...

 

Mimetica, ginocchiere, guanti, occhiali, un giubbino tattico, fucilozzo,pallini,caricatori,radio....e che altro comprare?

 

Spero anche io di inziare presto con qualcuno, il mio problema e' il trasporto...infatti chiedevo se c'era qualcuno che magari era delle vicinanze di vergiate o passava per di qua...mi caricava, mettevo la benzina e via andare ;)

 

EDIT: ecco ad esempio questo come vi sembra?

http://www.softair.arcoefrecce.it/detail.asp?Codice=10356

Edited by Grillo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo il mio parere il fucile che hai postato costa un pò troppo per quello che è realmente. E poi se non sbaglio avendo il RIS al posto delle guancette normali sei costretto a tenere il guarder porta batteria (quel pataccone sopra all'impugnatura) che secondo me non è proprio il massimo e in foto non rende sulle dimensioni.

 

Il mio ciufile è questo qui:

 

http://www.softair2000.com/marui_fucile-m4...bine_p2624.html

 

questo è invece quello che comprerei attualmente in base al prezzo e alle dimensioni (più corto di un M4 e anche più maneggevole)

 

http://www.softair2000.com/tt_gr16-command...bine_p3477.html

 

e questo è invece il ciufile che più mi piace e che comprerei se non dovessi basarmi sul prezzo (il ciufile del nostro presidente...)

P.S. se non riesco a comprarlo mi faccio il mio M4 in quel modo...

 

http://www.softair2000.com/gg_fucile-g4-cqb-s_p3810.html

 

Ovviamente ognuno di questi aggeggi necessita di batteria (in base al ciufile che scegli) e caricabatterie (mi sembra siano tutti standard).

 

Per il resto delle attrezzature io ti consiglio di non prendere niente apparte un paio di occhiali, una mimetica e i guanti (se ne hai un paio che pensi di poter usare ti consiglio di non comprarli subito i guanti)...

 

Per il resto lascio la parola ai veri esperti di Zarruele...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben detto Ant, prima di comperare qualsiasi cosa ti conviene provare cosi' avrai modo di capire moltissimo riguardo l'equip! ;)

 

Ti basta una mimetica, un paio di occhiali, degli scarponcini, un berretto e dei guanti.

 

Se poi vuoi fare un "primo passo" e prendere l'ASG io mi sento di indirizzarti sugli stessi fucili che il buon Ant ti ha consigliato! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

se devi prendere un buon primo fucile prendi un marui non è in metallo ma non avrei mai un problema oltretutto lo puoi pian piano sistemare montanto i vari kit che ci sono in giro

 

non ti consiglio un m4 ris per il semplice fatto che al momento di un ris te ne fai ben poco e mediamente nel soft air non è una cosa indispensabile

 

quello che ti ha consigliato ant http://www.softair2000.com/marui_fucile-m4...bine_p2624.html secondo me è perfetto come fucile per iniziare è leggero e affidabile ed è marui ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti mi sa che oggi compro quello....un M4A1 Carbine...oggi penso di andare a Rho da arcoefrecce salvo imprevisti...da arcoefrecce costa meno pero' :P

Edited by Grillo

Share this post


Link to post
Share on other sites
infatti mi sa che oggi compro quello....un M4A1 Carbine...oggi penso di andare a Rho da arcoefrecce salvo imprevisti...da arcoefrecce costa meno pero' :P

 

 

se vuoi un consiglio lascia perdere dardi e balestre è vero che c'è tanto roba è vero che è grosso ma fidati che molta gente ha avuto problemi con quel negozio fatti un giro da softair2000 non tanto perchè è gestito da 3 ragazzi che giocano con noi ma perchè li sicuramente puoi trovare risposte alle tue domande in alternativa prova sas modellismo...ripeto non ti consiglio di prendere il ciufile da arco e frecce perchè non sono molto affidabili e ogni tanto tirano bidonate e spesso si hanno problemi con le riparazioni

 

valuta bene fatti un giro e non aver fretta di comprare il ciufile ;)

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
infatti mi sa che oggi compro quello....un M4A1 Carbine...oggi penso di andare a Rho da arcoefrecce salvo imprevisti...da arcoefrecce costa meno pero' :P

 

 

se vuoi un consiglio lascia perdere dardi e balestre è vero che c'è tanto roba è vero che è grosso ma fidati che molta gente ha avuto problemi con quel negozio fatti un giro da softair2000 non tanto perchè è gestito da 3 ragazzi che giocano con noi ma perchè li sicuramente puoi trovare risposte alle tue domande in alternativa prova sas modellismo...ripeto non ti consiglio di prendere il ciufile da arco e frecce perchè non sono molto affidabili e ogni tanto tirano bidonate e spesso si hanno problemi con le riparazioni

 

valuta bene fatti un giro e non aver fretta di comprare il ciufile ;)

 

Quoto alla grande Stregatto, tutto quello che avevo comprato da loro non mi è servito a niente. Vai da Softair2000 che almeno ti aiutano a scegliere senza farti spendere soldi inutilmente.

Anche SAS modellismo in alternativa non è male, io ci ho comprato il mio dot ed è stato molto gentile al contrario di "dardi e balestre"...

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi ho chiamato softair2000 e mi ha detto che non e' un negozio...in pratica vado a scegliere l'arma in un magazzino...cosi mi ha detto il tipo gentilissimo...mi ha fatto capire che pur essendo un magazzino sono a completa disposizione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...