Jump to content
Sign in to follow this  
ASH

Gps Keymaze 300

Recommended Posts

ma poi le usi queste funzioni mentre giochi?

quando hai la traccia delle altimetrie che serve?

avere più punti traccia?

caricare i waypoint?

 

Ti chiedo perché realmente non capisco l'utilità in gioco.

 

;-)

Ash

Eccomi qui, visto che di softair giocato posso parlare ben poco in questo periodo <_< posso dedicarmi a queste cose ;)

Premesso che Dani ti ha già risposto eregiamente, aggiungo solo qualche dettaglio.

 

Se in game ti danno coordinate da inserire con datum diversi puoi cambiare il datum del gps, inserire le coordinate ed eventualmente riportarlo su quello "corretto". Non esiste ovviamente un datum più corretto dell'altro, dipende solo dalla cartina che hai. Se non combaciano .... sono cazzi :)

Col Keymaze in pratica dovresti aveve qualcuno con un altro gps che converta per te le coordinate a livello sia di datum che che di tipologia e in game diventerebbe davvero scomodo.

Conta poi che più passaggi fai, più c'è il rischio di commettere un errore, e trovarsi poi a cercare un wp a 300m da dove dovrebbe invece essere.

 

Per il punto tre, questo onestamente dipende da quanto ti piace smanettarci sù ;) per me è una features imprescindibile, anche perchè creare un wp col pc e metterlo sul gps è un lavoro da 30 sec, inserirlo a manella ... mi si consumano i polpastrelli e c'è sempre la possibilità dell'errore.

 

Per il punto 5 ti faccio un esempio pratico: è di notte, attraversi un roveto praticamente impenetrabile scovando solo una piccola traccia che lo attraversa. Al ritorno devi ripassare da lì e ovviamente vorresti ritrovare il percorso esatto.

Se hai pochi punti traccia, magari te ne salva uno ogno 100m ... un po' poco preciso per lo scopo, anche perchè ovviamene hai sempre lo scarto di qualche metro della posizione gps.

 

Il discorso delle alimetrie è in effetti solo per farti poi un po' di smanettamenti. Il sito che hai postato non lo conosco, ma penso si basi sui DEM: come ci sono le cartine, ci sono anche i dati altimetrici, data una traccia "lineare" puoi sovrapporla ai rilievi altimetrici e ottieni una traccia 3d. La precisione sarà un po' più bassa ma è fattibile senza problemi.

 

Se le l'hanno regalato poi... è perfetto! :lol: Portalo e provalo, così vedrai tu stesso se basta per i tuoi scopi o se desideri qualcosa in più.

Il gps lo uso anche io in MTB, ma visto che sono un folle, mi carico sempre sù la traccia in modo che la posso seguire mentre pedalo, e una volta a casa ovviamente me la scarico e ci gioco sopra.

 

Byee

Jello

 

Edited by Jello_B

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...