Jump to content
Sign in to follow this  
GS68

Laser Tag

Recommended Posts

Buongiorno a tutti gli zarruele ;) .

Ieri sera sono andato a trovare per piccoli acquisti, agno & c. :D , li c'erano 2 ragazzi, oltre choko ;) , che a quanto ho capito praticano il "laser tag". Premetto che ne ho già sentito parlare ma non mi sono mai interessato più di tanto. Torno a casa e mi metto alla ricerca su internet per capire di più. A detta di alcuni sarà lo sport che sostituirà il nostro softair :mellow: , ormai "vecchio" :huh::huh: , per vari motivi, Tiro utile fino a 200MT!!, possibilità di impostare la quantità di colpi corrispondente all'arma reale e costrizione, simulando, del cambio caricatore!!, N° di caricatori posseduti(simulato anchegli), riproduzione del suono della vera replica, oltre ad un peso più leggero, l'eliminazione dell'avversario con conseguente disattivazione della sua arma (la fine dei rambo!!), e altre cose del genere , rendendolo, sempre a detta di alcuni, molto più simulativo, tutto questo a dire la verità è molto interessante.................Però!!??............nonostante questo non mi convince per nulla!!!.

Già ieri sera avevo espresso il mio parere ai ragazzi e anche loro convenivano sul mio ragionamento. Il mio primo pensiero che mi è saltato subito in mente è : volete mettere l'essere stati colpiti davvero da un "colpo/pallino"??, ora, io non sono un masochista, però pattugliare col timore che qualcosa che viaggia a 96MT al secondo possa colpirti alza di MOOOlto l'adrenalina!!!!, e poi, costringe ad un approccio tattico più accorto, non solo per la vittoria della tua squadra ma anche per te stesso(il pallino se ti colpisce bene pizzica ^_^ ), e ancora, quando si ingaggia sentire i pallini che ti sfiorano, ADRENALINICO!!!!

E poi altri dubbi per questo laser tag: se uno si nasconde dietro un albero ho solo la possibilità di colpire l'elmetto o il fucile stesso, dotato anch'esso di sensore :huh: .

E infine L'onesta', io provo soddisfazione ogni qual volta mi dichiaro!!, questo gesto lo sento come un grandissimo rispetto nei confronti di chi mi ha colpito, è come stringergli la mano!!......

 

GS68.

 

PS: non so se ne avete già parlato, ma io il tasto cerca , al momento, non posso utilizzarlo.

Edited by GS68

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne avevamo parlato qui, discussione interessante anche se senza provare, secondo me è difficile dare un parere libero da pregiudizi.

 

Byee

Jello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ero nascosto in silenzio....... all'improvviso l'inferno..... i pallini fischiavano tutti intorno....li potevo sentire distintamente rimbalzare sulle cortecce degli alberi..... tenevo bassa la testa.... ecc. ecc.

 

penso sia sufficiente questo, no ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il lasertag (che poi non usa i laser ma raggi IR) ora come ora è ancora abbastanza indietro e il tiro utili di 200 metri decisamente impreciso :D ....il motivo di questa imprecisione è che il raggio IR non è esattamente un raggio che rimane costante con la distanza ma più avanza più si ingrandisce quindi anche se non miri ad un giocatore lo puoi comunque colpire

 

altro svantaggio del lasertag è che non passa la vegetazione quindi bisogna avere la traiettoria libera altrimenti ogni cespuglio diventa un muro

 

insomma c'è da lavorarci sopra e c'è da investire un sacco di soldi :D

 

oltretutto il lasertag ha bisogno di sensori sul giocatore e anche questi sono tecnologicamente arretrati

 

a me l'idea piace ma ora come ora va sistemata e non di poco e in ogni caso secondo me le ASG non verranno mai sostituite per il semplice fatto che sono una cosa completamente diversa con un fascino tutto loro

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ero nascosto in silenzio....... all'improvviso l'inferno..... i pallini fischiavano tutti intorno....li potevo sentire distintamente rimbalzare sulle cortecce degli alberi..... tenevo bassa la testa.... ecc. ecc.

 

penso sia sufficiente questo, no ?

 

 

quoto però sarebbe figo avere tutti e due i sistemi sul fucile per poter dire :D

 

...ho visto uno nel campo aperto a 100 metri ora gli tiro... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ero nascosto in silenzio....... all'improvviso l'inferno..... i pallini fischiavano tutti intorno....li potevo sentire distintamente rimbalzare sulle cortecce degli alberi..... tenevo bassa la testa.... ecc. ecc.

 

penso sia sufficiente questo, no ?

Give me five gimbo!!!!......

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ero nascosto in silenzio....... all'improvviso l'inferno..... i pallini fischiavano tutti intorno....li potevo sentire distintamente rimbalzare sulle cortecce degli alberi..... tenevo bassa la testa.... ecc. ecc.

 

penso sia sufficiente questo, no ?

 

 

quoto però sarebbe figo avere tutti e due i sistemi sul fucile per poter dire :D

 

...ho visto uno nel campo aperto a 100 metri ora gli tiro... :D

 

E dopo Agno come fa a fare da esca sul sentiero...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ero nascosto in silenzio....... all'improvviso l'inferno..... i pallini fischiavano tutti intorno....li potevo sentire distintamente rimbalzare sulle cortecce degli alberi..... tenevo bassa la testa.... ecc. ecc.

 

penso sia sufficiente questo, no ?

 

 

quoto però sarebbe figo avere tutti e due i sistemi sul fucile per poter dire :D

 

...ho visto uno nel campo aperto a 100 metri ora gli tiro... :D

 

E dopo Agno come fa a fare da esca sul sentiero...

 

Hey bello... io nn faccio da esca sul sentiero :D Ero li tranquillo pensando che nessuno mi vedesse!

 

Cmq la cosa bella del softair è proprio la fisicità del gioco e poi sinceramente i suoni che riproducono quelle armi sono inquietanti :)

Cavolo progettiamo un arma che fa entrambe le cose (come dice Stregatto) in modo da tirare uno a campo aperto a 100m (così Agno nn fa più da esca :D) e quando sei vicino... pallini a stecca!

 

Cmq sono curioso di provarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me il TOP (ancora a livello di fantascenza però) sarebbe mettere il fucile a pallini con un bel laser o cmq un qualcosa di elettronico che capisca la distanza del giocatore a cui spari.

Capita la distanza, regola la tensione della molla.

Esempio: miro un giocatore a 200m? Il fucile capisce la distanza e si regola a 1.5 J

miro a uno a 2 metri? Il fucile regola a 0,05 J

 

Fantascenza appunto, ma così sarebbe davvero una figata! Avremmo più gittata (e quindi più realismo) e più sicurezza.

 

Jello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto!, il mix tra i due sarebbe il giusto......come dice agno e stregatto ;)......agno , io direi :pallini a nastro :lol: !

PS: ho letto ora il tuo, jello: così sarebbe FAVOLOSO!!!!!!!!!!!!

Edited by GS68

Share this post


Link to post
Share on other sites

CITAZIONE(Jello_B @ 26 Jun 2009, 12:34 ) 134842[/snapback]
Secondo me il TOP (ancora a livello di fantascenza però) sarebbe mettere il fucile a pallini con un bel laser o cmq un qualcosa di elettronico che capisca la distanza del giocatore a cui spari.

Capita la distanza, regola la tensione della molla.

Esempio: miro un giocatore a 200m? Il fucile capisce la distanza e si regola a 1.5 J

miro a uno a 2 metri? Il fucile regola a 0,05 J

 

Fantascenza appunto, ma così sarebbe davvero una figata! Avremmo più gittata (e quindi più realismo) e più sicurezza.

 

Jello

Per il calcolo della distanza non è un problema, esistono gli assistenti al parcheggio su molte auto e lavorano su quel principio. Bisognerebbe trovare il sistema più idoneo per la "preparazione al tiro" una cpu che regoli la pressione/tensione da scaricare sulla molla , immaginiamo vari settori per la sua tensione e a tot settori corrisponde il joule di spinta........non è poi così fantascentifico Jello ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per il calcolo della distanza non è un problema, esistono gli assistenti al parcheggio su molte auto e lavorano su quel principio. Bisognerebbe trovare il sistema più idoneo per la "preparazione al tiro" una cpu che regoli la pressione/tensione da scaricare sulla molla , immaginiamo vari settori per la sua tensione e a tot settori corrisponde il joule di spinta........non è poi così fantascentifico Jello ;)

ehhh temo invece che il problema sia proprio il calcolo della distanza: già con i telemetri laser nel bosco è un problema: una foglia, un rametto possono "fermare" il laser e darti quindi falsi valori.

Poi pensa a uno che ti attraverso il sentiero a 3 metri: tu miri ma non è detto che col raggio laser lo becchi, per cui magari il telemetro ti becca il tronco a 300m e si setta su "potenza inaudita" ......

 

Per fare una cosa del genere penso che si debba lavorare al contrario: ognuno dovrebbe avere un congegno (radio?) che manda impulsi, e sul fucile un apparato ricevente (molto direttivo) che elabori il segnale.

 

Tutto questo giusto pour parler ;)

 

Jello_Balistico

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

CITAZIONE(Jello_B @ 26 Jun 2009, 12:56 ) 134845[/snapback]
Per il calcolo della distanza non è un problema, esistono gli assistenti al parcheggio su molte auto e lavorano su quel principio. Bisognerebbe trovare il sistema più idoneo per la "preparazione al tiro" una cpu che regoli la pressione/tensione da scaricare sulla molla , immaginiamo vari settori per la sua tensione e a tot settori corrisponde il joule di spinta........non è poi così fantascentifico Jello ;)

ehhh temo invece che il problema sia proprio il calcolo della distanza: già con i telemetri laser nel bosco è un problema: una foglia, un rametto possono "fermare" il laser e darti quindi falsi valori.

Poi pensa a uno che ti attraverso il sentiero a 3 metri: tu miri ma non è detto che col raggio laser lo becchi, per cui magari il telemetro ti becca il tronco a 300m e si setta su "potenza inaudita" ......

 

Per fare una cosa del genere penso che si debba lavorare al contrario: ognuno dovrebbe avere un congegno (radio?) che manda impulsi, e sul fucile un apparato ricevente (molto direttivo) che elabori il segnale.

 

Tutto questo giusto pour parler ;)

 

Jello_Balistico

 

 

Vagliando attentamente la situazione..... ho deciso di smettere di giocare

Share this post


Link to post
Share on other sites
CITAZIONE(Jello_B @ 26 Jun 2009, 12:56 ) 134845[/snapback]
Per il calcolo della distanza non è un problema, esistono gli assistenti al parcheggio su molte auto e lavorano su quel principio. Bisognerebbe trovare il sistema più idoneo per la "preparazione al tiro" una cpu che regoli la pressione/tensione da scaricare sulla molla , immaginiamo vari settori per la sua tensione e a tot settori corrisponde il joule di spinta........non è poi così fantascentifico Jello ;)

ehhh temo invece che il problema sia proprio il calcolo della distanza: già con i telemetri laser nel bosco è un problema: una foglia, un rametto possono "fermare" il laser e darti quindi falsi valori.

Poi pensa a uno che ti attraverso il sentiero a 3 metri: tu miri ma non è detto che col raggio laser lo becchi, per cui magari il telemetro ti becca il tronco a 300m e si setta su "potenza inaudita" ......

 

Per fare una cosa del genere penso che si debba lavorare al contrario: ognuno dovrebbe avere un congegno (radio?) che manda impulsi, e sul fucile un apparato ricevente (molto direttivo) che elabori il segnale.

 

Tutto questo giusto pour parler ;)

 

Jello_Balistico

 

 

Vagliando attentamente la situazione..... ho deciso di smettere di giocare

 

 

 

 

Che cosa stai dicendo Gimbo? :huh: ...........................Arnold docet :D

 

Edited by GS68

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...