Jump to content
Sign in to follow this  
GS68

Laser Tag

Recommended Posts

CITAZIONE(Jello_B @ 26 Jun 2009, 12:56 ) 134845[/snapback]
Per il calcolo della distanza non è un problema, esistono gli assistenti al parcheggio su molte auto e lavorano su quel principio. Bisognerebbe trovare il sistema più idoneo per la "preparazione al tiro" una cpu che regoli la pressione/tensione da scaricare sulla molla , immaginiamo vari settori per la sua tensione e a tot settori corrisponde il joule di spinta........non è poi così fantascentifico Jello ;)

ehhh temo invece che il problema sia proprio il calcolo della distanza: già con i telemetri laser nel bosco è un problema: una foglia, un rametto possono "fermare" il laser e darti quindi falsi valori.

Poi pensa a uno che ti attraverso il sentiero a 3 metri: tu miri ma non è detto che col raggio laser lo becchi, per cui magari il telemetro ti becca il tronco a 300m e si setta su "potenza inaudita" ......

 

Per fare una cosa del genere penso che si debba lavorare al contrario: ognuno dovrebbe avere un congegno (radio?) che manda impulsi, e sul fucile un apparato ricevente (molto direttivo) che elabori il segnale.

 

Tutto questo giusto pour parler ;)

 

Jello_Balistico

 

Cavolo jello hai avuto una idea spettacolare e nemmeno tanto irrealizzabile, alla fine le ASG vanno ad aria e i regolatori di pressione non sono una cosa fantascientifica.

 

Il problema secondo me non sarebbe neanche il punto di mira visto che se miri all'albero che ho dietro, prenderai l'albero che ho dietro (si presume...).

 

Diversamente se tu miri a me che sto a 100m e ti passa davanti qualcuno, dopo ti decolla anche lui insieme al pallino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
QUOTE(Jello_B @ 26 Jun 2009, 12:56 ) 134845[/snapback]
Per il calcolo della distanza non è un problema, esistono gli assistenti al parcheggio su molte auto e lavorano su quel principio. Bisognerebbe trovare il sistema più idoneo per la "preparazione al tiro" una cpu che regoli la pressione/tensione da scaricare sulla molla , immaginiamo vari settori per la sua tensione e a tot settori corrisponde il joule di spinta........non è poi così fantascentifico Jello ;)

ehhh temo invece che il problema sia proprio il calcolo della distanza: già con i telemetri laser nel bosco è un problema: una foglia, un rametto possono "fermare" il laser e darti quindi falsi valori.

Poi pensa a uno che ti attraverso il sentiero a 3 metri: tu miri ma non è detto che col raggio laser lo becchi, per cui magari il telemetro ti becca il tronco a 300m e si setta su "potenza inaudita" ......

 

Per fare una cosa del genere penso che si debba lavorare al contrario: ognuno dovrebbe avere un congegno (radio?) che manda impulsi, e sul fucile un apparato ricevente (molto direttivo) che elabori il segnale.

 

Tutto questo giusto pour parler ;)

 

Jello_Balistico

 

Cavolo jello hai avuto una idea spettacolare e nemmeno tanto irrealizzabile, alla fine le ASG vanno ad aria e i regolatori di pressione non sono una cosa fantascientifica.

 

Il problema secondo me non sarebbe neanche il punto di mira visto che se miri all'albero che ho dietro, prenderai l'albero che ho dietro (si presume...).

 

Diversamente se tu miri a me che sto a 100m e ti passa davanti qualcuno, dopo ti decolla anche lui insieme al pallino.

 

 

AHAHAHA!!

Oppure il tipo davanti a te si alza e lo prendi sull'orecchio a 3J :D

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

x fare 200m penso che servano almeno 10j di potenza.... immaginate chi sitrova sulla traiettoria di tiro..... :redeemer: :redeemer:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi correggo:

 

x mandare un pallino da 0.20 a 200m ci vogliono 20j. Il pallino raggiungerebbe una velocità massima di 446 m/s

 

Non vorrei prendere un pallino a questa velocità da vicino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mi correggo:

 

x mandare un pallino da 0.20 a 200m ci vogliono 20j. Il pallino raggiungerebbe una velocità massima di 446 m/s

 

Non vorrei prendere un pallino a questa velocità da vicino

 

 

sul mio manuale di ricarica guardando due dati è come sparere con un .357 sig

 

sig2.jpg

 

357sig_01.jpg

 

un 9mm va quasi alla metà :D

 

sticazzi!!!

Edited by stregatto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dite che con gli ingranaggi Marui a quella potenza rischio di sgranare? :D

 

Io volevo mettere la lipo :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mi correggo:

 

x mandare un pallino da 0.20 a 200m ci vogliono 20j. Il pallino raggiungerebbe una velocità massima di 446 m/s

 

Non vorrei prendere un pallino a questa velocità da vicino

 

Penso che a quella velocità il pallino si distrugga ancora prima di uscire dalla canna, 1600 Km/h sono un pò tanti per un pezzo di plastica :o

 

Però di sicuro avremmo un rumore molto simile alle armi vere...

 

Dovremmo giocare con i tappi per le orecchie

Share this post


Link to post
Share on other sites

..e poi armi giocattolo con potenza di 20j non sarebbero più tanto legali e con loro anche il soft air!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

eheh, è per tutta questa serie di problemi che parlavo di "fantascenza" ;)

Per evitare il problema del "mi passa davanti uno e sparo a 50J" l'unica sarebbe appunto con i trasmettitori sui giocatori: il mio fucile dovrebbe rilevare un bersaglio a 5m e uno a 100, per cui si setterebbe sulla potenza bassa. Era per questo motivo che parlavo di una direttività di ricezione non troppo pronunciata, in modo che il fucile non senta solo chi c'è in mira ma sia un po' più prudente.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ero nascosto in silenzio....... all'improvviso l'inferno..... i pallini fischiavano tutti intorno....li potevo sentire distintamente rimbalzare sulle cortecce degli alberi..... tenevo bassa la testa.... ecc. ecc.

 

penso sia sufficiente questo, no ?

 

 

quoto però sarebbe figo avere tutti e due i sistemi sul fucile per poter dire :D

 

...ho visto uno nel campo aperto a 100 metri ora gli tiro... :D

 

Trovami un bosco dove riesci a vedere a 100mt?...se tu puoi sparare da 100/200mt io voglio i fumogeni e le granate....se no come faccio a stanare un cecchino sulla collina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti è questo il punto! Se ne era già parlato su Sam e chi mira nascosto a distanza sarebbe troppo avvantaggiato a meno che la pattuglia non abbia granate incendiarie in modo da poter dar fuoco alla sterpaglia del campo aperto ed eseguire una RAI :lol: :lol: :lol: Anche un bel mortaio non guasterebbe... B)

Edited by FurettoII

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...