Jump to content
Sign in to follow this  
stregatto

Mimetiche Claw Gear

Recommended Posts

Riesumo questo post per chiedervi un consiglio

Le clow grear gear sono davvero fighissime e mi piacciono parecchio, ma le crye precision non scherzano affatto e anzi a me stuzzicano proprio tanto! Purtroppo però non sono riuscito a trovale marpat..perchè non le producono o cosa? voi cosa ne pensate delle crye? ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

A quanto ne so non esiste una colorazione marpat per le Crye precision..ma una colorazione AOR1(desertica) e AOR2(continentale)

Ti riporto qui sotto le 4 informazioni che sono riuscito a trovare online (risalenti al 2010).

 

"COSA SONO AOR1 / AOR2:

Sono dei pattern di nuova concezione, ancora semi-segreti su cui circolano pochissime informazioni.

Quello che si sa è che è attualmente in fase di multi-test da parte di alcune unità del SOCOM (NSW soprattutto)

Ho scritto multi-test per due semplici motivi:

- si stanno svolgendo test in diversi contesti operativi: addestramenti, missioni in afganistan, direct action su navi...

- si stanno testando moltissimi prodotti diversi

 

Non sono sufficientemente informato a riguardo, quel che so è che, come successe anni addietro per sostituire la woodland dell'US Army, ora si è aperta una gara d'appalto per uniformare le mimetiche di tutte le unità facenti parti del socom.

Come per tutto ciò che fanno questi signori, anche quello che indossano è coperto dal segreto di stato, ecco quindi il perchè di tanto mistero a riguardo di questo mimetismo: tutte le ditte coinvolte nel progetto hanno l'obbligo di mantenre la massima riservatezza e il divieto assoluto di fabbricare/vendere materiale in AOR per qualcuno diverso dal pentagono... pena l'esclusione dall'appalto e la scissione di tutti i contratti di fornitura attualmente in corso.

 

Non mi dilungo più di tanto su chi siano stai i concorrenti e con quali prodotti, sta di fatto che dopo una serie di test è emerso che l'AOR1 (evidentemente un derivato della marpat desert) è il miglior mimetismo per le zone desertiche e che l'AOR2 (stesso pattern dell'AOR1, ma con colori continentali) è il migliore per le zone continentali."

 

di AOR1 si trova qualcosa perchè come tutti gli eserciti, corpi e unità del mondo (o quasi) il socom è impegnato in teatri desertci o comunque montani/aridi quindi è stata data priorità alla produzione e distribuzione del pattern desertico.

L'aor2 è veramente il santo graal di qualsiasi collezionista di militaria moderna, quando è comparsa su ebay una mimetica completa paraclete in AOR2 la voce è girata istantaneamente su tutti i forum di militariae e softair del mondo e l'asta è finita con una serie di offerte all'ultimo sangue per un valore di oltre 12.000$"

 

Duca..se ti interessa leggere da dove ho fatto il copia e incolla del sopracitato ti mando il link ma..penso che sia già tutto molto chiaro

 

Per quanto concerne clawgear di recensioni ce se sono a iosa in rete e nella mia breve esperienza personale posso dirti che a livello di modulabilità sono un passo avanti al fitto sottobosco delle "commerciali"

Di contro lo scolorimento sembra un punto debole..nonostante non l'abbia ancora lavata la mia presenta delle zone scolorite soprattutto nei punti di sfregamento con vest e primalinea

 

...spero di esserti stato utile..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ponzio ho un epistassi!!

 

 

stavolta non centro niente...ho fatto solo un copia incolla pari pari dal sito di una squadra di Faenza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Ponzio! quindi da quello che ho capito l'AOR2 per ora è introvabile e ci vorrà ancora un bel po' prima che lo commercializzino... :(

La tua descrizione è stata più che completa, ma mi piacerebbe approfondire ancora il discorso, se mi mandi il link..grazie mille ancora! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...