Jump to content
Sign in to follow this  
gimbo

Cosa Ne Pensate

Recommended Posts

A Como è successo un fatto di cronaca nera:

 

Titolo da "la Repubblica"

 

"Ucciso e decapitato dall'armiere delitto d'interessi nella Como bene"

 

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/0..._bene_-2169782/

 

La causa sembra una discussione degenerata in lite e finita male.

 

La domanda è:

 

Se chi ha fatto fuoco non avesse avuto disponibile un arma sarebbe finita in modo diverso ?

 

Cosa ne pensate ?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che se l'assassino fosse stato uno che lavorava in un'impresa edile avrebbe usato un martello, un macellaio avrebbe usato un coltello e via dicendo...

 

Ciò non toglie che uccidere una persona è un gesto da squilibrati e che le armi vanno controllate... ma qui la faccenda si ingrandisce e si entra nella politica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Chiaro, se arrivi ad uccidere una persona, decapitarla, scaricare il corpo in piemonte e cercare di bruciare la testa nel forno .... con o senza pistola l'avrebbe ammazzato :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

le armi non hanno mai ucciso nessuno sono le persone che le usano per uccidere :D che poi sia una pistola una corda un coltello da cucina o le tue stesse mani il discorso non cambia ;)

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io no do la colpa all'arma, forse andrebbe controlato anche lo stato psichico di chi detiene delle armi in casa, magari una sorta di visita periodica per il rinnovo del porto d'armi.

Ma non è la pistola che uccide, sono maggiori le uccisioni fatte con accessori domestici...forbici, coltelli, martelli, lampade, picozze, ecc ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcosa sulle armi vere credo di saperla...... e vi posso dire che se qualcuno vuole uccidere non ha certo bisogno di una pistola o di un fucile. Sicuramente quella persona non era più lucida, anche perchè un armiere esperto non avrebbe certo usato una pistola in carico alla sua armeria per uccidere qualcuno.......è un azione veramente da stupidi o da persone che hanno dato "di matto".

 

In poligono e in armeria da me passano tutti i tipi di utenti: FFOO, militari, cacciatori, sportivi, guardie particolari giurate e naturalmente chi usa le armi per difesa personale. Vi posso garantire che chi ha dimestichezza con le armi se è in "se" non le usa per uccidere, se non è in "se" è un altro discorso.....

 

A mio parere il tizio a perso la brocca.......punto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...