Jump to content
Sign in to follow this  
Rozzilla

Oscar 2010

Recommended Posts

The Hurt Locker l'ho comprato l'altro giorno all'auchan in offerta a 4,99 €.

Spero di riuscire a vederlo prima degli oscar del prossimo anno..... <_< visto che non riesco più a vedere un film da mesi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

alla fine sono 2 cose diversi difatti hanno vinto premi totalmente diversi

 

in ogni caso secondo me HL non li meritava tutti quei premi...si ok bel film piacevole da vedere e tutto quello che volete ma rimane un film che in pochi hanno visto e diciamoci la verità ce ne sono di migliori...

 

ecco come parlano di questo film :D

 

"è stato definito «una collezione di scene totalmente implausibili» da parte di alcuni veterani della guerra in Iraq. Non solo. Una azione legale contro il film è stata avviata in un tribunale del New Jersey da un sergente dell’esercito americano che accusa gli sceneggiatori di avere usato la storia della sua vita per il film adesso candidato a nove statuette. E per finire l’Academy ha bandito dalla cerimonia degli Oscar uno dei produttori della pellicola, Nicolas Chartier, responsabile di avere invitato in una serie di messaggi email i membri della Academy a votare per "The Hurt Locker" e non per «un film da 500 milioni di dollari», una allusione evidente alla pellicola rivale "Avatar"."

 

diciamo che gli oltre 10 anni di lavoro (oscar a parte) non sono stati invani difatti cameron si consola con i suoi 2.559.189.000 $ di incasso e tutti gli altri che farà nei prossimi mesi...senza contare che questo film è entrato nella storia come ci è entrato star wars

 

per quanto riguarda gli incassi di HL si parla di 14.700.000 $ ed è morto li...

 

comunque diciamo che secondo me il fatto che a vincere i 6 oscar è la ex moglie di cameron mi puzza un po :D

 

io tifo avatar tutta la vita!!!! :D

Edited by stregatto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece mi trovo totalmente d' accordo con la giuria, Avatar alla fine è un bel film da intrattenimento, ma secondo me per vincere un Oscar come miglior film bisogna puntare su qualcosa di più che un frullato di trame di altri film condito dai migliori effetti speciali possibili: con una combinazione simile sbanchi sicuramente il botteghino, ma le cose da premiare sono altre.

 

Sulle altre statuette assegnate a HL non sono invece molto d' accordo, secondo me anche gli altri film nominati potevano giocarsela alla pari, ma vedo che ultimamente la tendenza dell' Academy è concentrare i premi, anche se sui motivi alla base preferisco non addentrarmi troppo.

 

Plebiscito totale per Jeff Bridges miglior attore, mentre invece non sono molto d' accordo su Sandra Bullock: qualcuno ha visto il suo film? Io no, ma spero che la sua performance sia stata ottima, perchè per riuscire a strappare la statuetta alle concorrenti deve aver fatto un deciso cambio di rotta rispetto ai suoi ruoli precedenti.

 

Sulla storia delle pressioni alla commissione... beh dubito che non ce ne siano mai state, chi può dire di non ricordare un superfavorito degli anni passati surclassato da film di dubbio valore, ma ben supportati? La novità di quest' anno semmai è che stavolta sembra si sia rotta la tradizione di andare dietro a quello che "mette il cash"... Poi secondo me Avatar non aveva comunque le carte per vincere i premi "grossi", ma questo è solo il mio personale punto di vista.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stre, "Avatar" e' bello ma non paragonarmelo a Star Wars...ti mordo...

 

Ah giusto, dimenticavo...

 

Semmai è entrato nella storia come ci è entrato Titanic: il film dell' anno, supercampione di incassi, supervincitore di Oscar (stavolta devo ammettere, quasi tutti meritati), e che a x anni dall' uscita non si fila più nessuno perchè l' hanno già visto tutti troppe volte.

 

Lasciando stare i meriti e demeriti artistici, non credo che Avatar avrà un seguito lontanamente paragonabile a Star Wars... Non riesco nemmeno a immaginarmi delle Avatar Convention, con tutti vestiti da Na'vi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Heheheh verissimo Mad, intanto ci vorrebbero dei trampoli! :D

 

Cmq sia, HL con 6 statuette è un "furto con scasso" , per me NON doveva prenderne nemmeno una!

 

Per quanto riguarda Avatar, bhè, l'ho visto proprio domenica sera in Sala Energia a Melzo.....veramente esagerato e vi dirò, la trama non è poi così "scontata" come tutti pensano!

Ovviamente per "scovarla" vanno dimenticati gli occhiali 3d, le supermegascene etc.....

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stre, "Avatar" e' bello ma non paragonarmelo a Star Wars...ti mordo...

 

 

non lo paragono a star wars ma è entrato nella storia come fece star wars ai tempi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io invece mi trovo totalmente d' accordo con la giuria, Avatar alla fine è un bel film da intrattenimento, ma secondo me per vincere un Oscar come miglior film bisogna puntare su qualcosa di più che un frullato di trame di altri film condito dai migliori effetti speciali possibili: con una combinazione simile sbanchi sicuramente il botteghino, ma le cose da premiare sono altre.

 

beh HL di certo non è un "qualche cosa di più" avatar sarà pure un frullato di trame ma alla fine si ispira a film e libri che hanno fatto la storia a questo punto anche herry potter è un frullato di trame giusto per citarne uno..

 

ci sono film e libri che hanno fatto la storia che hanno ispirato grandi film e registi e sinceramente non ci vedo nulla di male

 

avatar ricordiamoci che è un progetto iniziato circa 13anni fa quando molti film ancora non erano usciti ed è stato realizzato solo ora perchè prima non esistevano le tecnologie...

 

la storia è molto bella pur essendo semplice e abbastanza scontata ma di sicuro fa pensare ma con questo non vuol dire che per fare un film figo devi avere una storia complessa...anche HL è un film molto scontato come quasi tutti i film di quel genere e di sicuro una volta finito non ti lascia molto...

 

poi si sa alla accademy i film di fantascienza non sono mai piaciuti più di tanto basta vedere quello che ha vinto star wars

Share this post


Link to post
Share on other sites
si sa alla accademy i film di fantascienza non sono mai piaciuti più di tanto basta vedere quello che ha vinto star wars

 

Quoto. Del resto il più recente film di fantascienza che è stato in nomination come miglior film è un certo ET (1983)...

 

Ma penso sia una caratteristica comune al genere quello di puntare più al cuore (e agli occhi e al cervello) del pubblico, piuttosto che a quelli della critica, e secondo me Avatar non fa abbastanza eccezione da questo punto di vista per meritare la statuetta: ai critici non piace che gli venga sbattuta in faccia la trama con vari flash, bang, pim, pum, patatracchete (visivi e non), specialmente quando la trama stessa non brilla per originalità, perchè ne mette soltanto in evidenza i difetti.

 

Poi i film di fantascienza possono senz' altro avere idee ottime e originali alla base (basta guardare una cosa qualunque tratta da Dick per rendersene conto), ma nella stragrande maggioranza dei casi non è questo a farne il successo. Gli stessi registi puntano spesso e volentieri sul contorno, sacrificando la storia, i personaggi e quant' altro perchè non è in essi che vedono il cuore del film.

 

Solo che ovviamente non si può fare fantascienza prescindendo più di tanto dalla spettacolarità: un esempio di "pessimo" film che ha tentato questo salto è Dune, tratto da un libro splendido e diventato a livello di trama una ciofeca e a livello visivo un ottimo esempio di come NON deve essere un film di fantascienza. Invece un film che ce l' ha fatta è Blade Runner, che potrebbe essere tranquillamente ambientato nel Bronx dei nostri giorni.

 

E a prescindere da questo, diciamocelo: la pool di quest' anno per il miglior film era molto agguerrita, con titoli ottimi e tanto alle spalle (i Coen, la Disney, Tarantino), e Avatar, che poteva offrire tutto tranne quello che di solito la critica apprezza, ne è (giustamente a mio parere) uscito con le ossa rotte.

 

Io poi personalmente non so se avrei dato la statuetta proprio a HL nel mucchio, troppo ricco di spunti. Ma di certo non l' avrei data a Cameron.

Share this post


Link to post
Share on other sites

piuttosto l'avrei dato ad UP... :D

 

il film di tarantino rimane sempre un remake e un remake secondo me non gli puoi dare il miglior film

 

a me piaceva molto District 9 e personalmente si meritava questo premio più di HL è un film originale e la trama è diversa dal solito e secondo me è girato anche bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono in disaccordo con le statuette a HL, ... bel film ma non eccezionale!

 

Avatar invece lo trovo meraviglioso e quello che colpisce è che per primo ha dato una nuova impronta al cinema tradizionale ( la storia poi può piacere o non piacere ).

Un pò come le immagini a rallentatore con la camera girevole di matrix per intenderci... una nuova impronta al cinema!

Non ditemi che il 3D esiste da anni perchè lo sò... c'era anche prima ( molto prima ) ma non era diffuso su larga scala.

Anche internet esisteva già prima della guerra ma era riservato a pochissimi... è stato poi il passo al pubblico che ha lasciato l'impronta nella storia e cambiato l'esistenza degli individui.

 

(scusate se mi sono espresso male... sono di fretta :-D )

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non ho visto ne uno nell'altro...neanche bastardi senza gloria...cazzarola!!

 

Forse, c'era bisogno che vincesse un film che tratta quell'argomento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...