Jump to content
Sign in to follow this  
Rozzilla

[ 24H - Varano De Melegari ] Patrol Csen

Recommended Posts

1.jpg

 

Questo Week-End una "delegazione" Zarruele si è fusa con gli amici TT per portare a termine una durissima 24h : La Patrol CSEN.

Il caldo è stato sfiancante ma l'amicizia e il divertimento l'ha fatto passare in secondo piano! :thumbsup:

 

2.jpg

 

3.jpg

 

4.jpg

 

5.jpg

 

6.jpg

 

7.jpg

 

8.jpg

 

9.jpg

 

10.jpg

 

11.jpg

 

12.jpg

 

13.jpg

 

14.jpg

 

15.jpg

 

16.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scenario molto impegnativo...per non parlare del caldo e l'afa (almeno...a Milano), bello anche il fatto della fusione dei due club per partecipare all'evento, mi balzano in testa svariati ricordi di 24H passate...

Grandi, si vede che il divertimento vi accompagnava...è quello che conta! :gathering:

Share this post


Link to post
Share on other sites

HO HO HO HO.....che emozione.. dopo anni che non riuscivo a logarmi con il vostro sito finalmente il vostro presidente

ha deciso di mettere mano al portafoglio.....marcione.....e rendervi visibili al mondo...

 

comunque bando alle ciance... vi scrivo ma non mi sono ancora ripreso del tutto lo ammetto ho ancora gli occhi chiusi per il sudore la terra e il sole...veramente dura

 

bene....inizio....ammetto di essere abbastanza deluso se analizzo l'evento come gara a punti..perche'

gia' e' iniziata male quando al test almeno 60 asg sono state scartate mmmm...poi vagando vedevo le facce dei partecipanti in opfor e piu' passava il tempo piu' aumentavano le mie perplessita' ...tanto per rendervi conto delle condizioni meteo vi dico che parecchi operatori opfor sono stati esfiltrati moribondi svenuti dal caldo..ed erano tutti motorizzati e non facevano manco mezza ronda..comunque..infiltraz. h. 12.00 zulu e invece zulu sta' minchia infiltrati ore 14...fermi bardati sotto il sole in attesa luce verde praticamente avevamo gia' bevuto 1 lt di acqua e non aravamo ancora partiti..pronti via facciamo la ns gara e poi esfiltriamo ..come un film degni da manuale vedrete il filmato...roz mi sei venuto in mente in qel momento lo giuro...hi hi hi hi ...esfiltrati arriviamo e in cuor mio ero convintissimo di avere fatto una gara eccellente...era tanto che non si girava cosi' in un team da 8...senza mai dividersi perche' non e' nel nostro stile poi arrivo e inizio a sentire..ma noi abbiamo fatto tutto ..pero' sono due giorni che prendiamo efredina !!!!!!! poi.. troviamo un bric da 2 persone in fase di esfiltrazione ci chiedono acqua muggio da troppo buono cede la sua bottiglia e i due cercatori di funghi uno solo con cartina l'altro con un fuciletto in mano ci salutano e continuano nella loro gara di orientiring..alla fine questo team non riuscira' nemmeno ad arrivare in orario al punto di esfiltrazione e si perdera' l'uscita in elicottero perche' devastati gli hanno esfiltrati in auto dopo h 1.30 dalla fine ..risultato hanno fatto un terzo posto in classifica..dopo 4 ore arriva la premiazione nemmeno un tavolino per appoggiare i premi nemmeno una bandiera CSEN niente di niente ..tirando le somme grossa delusione amaro in bocca ..e alla fine quando hanno vantato il vero soft air..in quel momento nella mia mente e' balenata l'idea di appendere il fucile al muro........!!

 

Ora pero' vi dico le chicche di questo splendido week se dimentico la gara a punti....

 

Ci infiltriamo e secondo una prima pianificazione di squadra raggiungiamo quanto prefissato nel giro di alcune ore..

 

devo dire che dopo alcuni minuti mi ero gia' reso conto di che pasta e' fatto muggio in cartografia ..mi inchino alla tua bravura e precione...grande veramente..con Chiaro dal momento che non abbiamo mai giocato insieme e quindi ci tenevo a integrarlo immediatamente con noi e nel nostro modo di muovere il team, decidiamo di dare il ruolo di copertura del team ..svolto in maniera eccellente..comunque passano le ore...facciamo degli OBJ arriviamo al calare decidiamo di fare un the caldo sembra assurdo ma e' un toccasano con il caldo, sostiamo mangiamo facciamo il punto per il dopo..pianifichiamo la notte e l'ora per esfiltrare....sono passate alcune ore..ma e' piu' forte di me...

lo devo dire...Muggio.. Chiaro.. voglio dirvi che mi sembra di aver fatto con voi 1...10...100...gare con voi..non siamo otto persone messe li per fare un evento..siamo un team ogni cosa e' girata perfetta ...una parola..ed era gia' tutto chiaro...che bello ...che emozione...arriva la notte...iniziamo ad attaccare gli OBJ non ci fermiamo un'attimo

puntiamo gli obj gli sdereniamo uno dopo l'altro con attacchi a volte devastanti...bric 2 da tre e la copertura da 2

devastanti ragazzi obj difesi minimo da 4 ne troviamo uno da 5 e per finire anche uno da 11...niente potevano essere anche 20 li avremmo spazzati.. morale su 10 OBJ 9 devastati... uno difeso da 5 con capo arbitro Il Nibbio (Paolini)

che mi sono pure incazzato con lui..perche' la difesa non doveva sapere il ns arrivo invece li ha imboscati uno per uno in buchi nel terreno solo con le granate potevamo prenderli...anche li comunque ci siamo distinti siamo arrivati a soli 3 metri dall'esplosivo e di giorno.

WP erano 9 in tutto ne abbiamo presi 4..

arriviamo alle h 8 facciamo il punto siamo entrati alle h 14 abbiamo fatto 10 OBJ su 12 4 WP su 9 si reputa in team che abbiamo fatto abbastanza..bene iniziamo a organizzare l'esfiltrazione..un punto che ci tenevo venisse perfetta ..pianifichiamo decidiamo i primi 4 che monteranno sull'elicottero studio e ristudio il punto dove mettere Chiaro con la telecamera dove piazzare il fumogeno per far atterrare l'elicottero in una posizione perfetta per le ns riprese..morale.... fumogeno perfetto l'elicottero atterra a 4 metri da Chiaro che impressiona nella memory l'epilogo di 2 giorni meraviglisi..si esfiltra e ci si da' il 5 a coronamento..di un team e di una strategia perfetta.

 

....scusate Zarruele se parlo di loro (Muggio e Chiaro ) ma con gli altri non ho ancora passato 2 giorni in un team di interdizione..soffrendo e penando insieme era tanto che volevo questo gemellaggio mi dispiace molto per Roz..pero' guardiamo il lato positivo..ho condiviso questo anche con Chiaro uno in piu' di voi e penso che da oggi quando ci incontreremo, cari Muggio e Chiaro quando ci guarderemo nei nostri occhi ci sara' per sempre quella amicia e stima eterna...

 

Un abbraccio a tutti ..... VI STIMO.....Osso

 

P.S. Un grazie particolare a ROZ per aver fatto si che questo si compiesse..spero da oggi che questa sia la prima di tante...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande Osso e grandi Tactical Team! ;)

Come ho detto ieri a Muggio e Chiaro, questo "gemellaggio" è stato davvero molto positivo!

 

So che la classifica porta sempre a "dispiaceri" del genere ma sono STRA sicuro che se non ci fosse stata sareste tornati tutti contentissimi! Perciò vedete di tenere in mente solo i "passaggi" positivi, quelle "cartoline" che ti rimangono impresse nella testa e basta! ;)

 

Grazie a voi per l'invito, davvero, è bello sapere che altri Team sono felici di "inglobarti" nel proprio!

 

PS: Quando vederemo il filmato di Chiaro sappiate che vi sputerò addosso......!!!!!!!!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per primi ringrazio i due President!

Roz per avermi dato la possibilità di pertecipare a questo evento e

Osso per avermi invitato e dato la possibilità di far parte di questa fantastica squadra!

Che dire, grande avventura, tra le piu' dure fino a qui affrontate.

Mi ricordo le parole di Chiaro durante il torneo " questa è la volta in cui ho sofferto di più il caldo, e non mi vergogno di dire che ieri ho veramnte faticato"

Chi lo conosce sa benissimo che Chiaro è detto anche T1000 (da Terminator).

Il ricodro che mi rimarrà è sicuramente positivo, visto che il campo era veramente bello e particolare.

Ma il grosso del divertimento è arrivato sicuramente dalla squadra! Che dire, per me era la seconda volta con i T.T. e la prima per Chiaro.

Mi sembrava di essere parte della squadra e direi che l'affiatamento sia stato ottimo, visto che ho iniziato a prendere in giro tutti, come faccio con Zarruele!

Grandi Viky e Gatto sempre attenti e micidiali, sempre sul pezzo quando spiegavo strada e posizione dei vari Obj.

Muto sempre di compagnia e infallibile con i suoi canestri nel cestino!!!!

Taglia sempre gentile e diponibile, hacker della squadra.

Musa oltre che collega, grande simpatia, e sempre con la battuta pronta.

Osso Grande condottiero, si vede la sua esperienza e nonostante la sua "veneranda" età :-) , non si ferma mai,

anzi è sempre presente e gentile e la sua mano puo' esse piuma o puo' esse fero!

Chiaro che dire, per la prima volta coda, ma micidiale lo stesso, ha fermato ogni tentativo di sfondamento! (che culo!!)

Grazie a tutti e speriamo di poter ripere questo gemellaggio!

 

 

A questo link potete vedere il video del volo!

http://www.facebook.com/?ref=logo#!/video/video.php?v=1468333515775

Share this post


Link to post
Share on other sites

È stato un torneo fisicamente estenuante quello svoltosi nel CAV, il Centro Addestramento Varano.

Io e Muggio ci siamo uniti a Osso, Musa, Gatto, Viki, Muto e Taglia per partecipare a quello che era il primo torneo nazionale sperimentale CSEN.

Alle 8:00 del sabato mattino, puntualissimi ( roba da non crederci ) arriviamo facilmente al parcheggio a valle del CAV.

Ci prepariamo in gran fretta e alle 9:00 abbiamo già i tattici in spalla.

Veniamo trasportati al centro con due jeep dell'organizzazione e lì, in tempi brevi, partecipiamo al test delle ASG.

Caricatori forniti dall'organizzazione riempiti con BB 0,20g e rigorosi controlli che tutti gli Hop Up siano stati abbassati.

Ovviamente, siamo tutti underjoul e quindi ci meritiamo tutti l'adesivino con scritto " torneo CSEN 2010 - Test OK" che viene applicato dall'organizzazione a cavallo tra il lower e l'upper receiver, per evitare cambi fraudolenti di Gear Box.

Insieme ai nostri fucili, vengono testate le ASG di tutta la contro e di tutti i team partecipanti.

Ottimo controllo! 

Ero già estasiato dalla serietà dell'organizzazione mentre iniziava una lunga attesa che ha letteralmente messo a dura prova tutti i team partecipanti.

Il game, infatti, è iniziato alle 14:00  (anzichè a mezzogiorno) e noi eravamo lontani dalle macchine già dalle 9:00!

L'acqua era abbondante grazie ad una fontanella posta nel parcheggio del CAV ma l'ombra era poca, il caldo era sfiancante e l'attesa non giova alla già assonnata lucidità mentale di chi si è svegliato alle 4:30 del mattino e che ha di fronte a sè una notte insonne.

Forse non era stato tenuto da conto il fatto che il test ASG è un'operazione lunga da eseguire quindi non può essere praticata in un'unica postazione per tutti i partecipanti (contro e interdizione).

Il torneo era composto da 12 OBJ e 10 WP a navigazione libera.

5000 punti x ogni OBJ e 1500 per ogni WP.

Il territorio è enorme ( molto più di 3Km quadrati ) e una volta appresa quale sia la nostra infiltrazione ( inf. 2 ) pianifichiamo un giro che non comprende tutti i punti, ma che ci avrebbe dato un bel pò da fare e un bel pò di Km da percorrere.

Ci dirigiamo subito verso due waypoint che sono lì nei dintorni.

Questa scelta ci permette di avere un pò di distacco dalle altre tre squadre infiltrate con noi (che hanno preferito dedicarsi subito all'attacco degli OBJ) e quindi di non trovare mai coda nelle richieste di "luce verde" agli OBJ.

 

Ma ci bastano pochi minuti percorsi in salita per scontrarci contro il caldo torrido che si abbatteva senza sosta e pietà sui nostri incessanti sforzi.

Anche l'aria che respiravamo era calda, e anche l'ombra era calda, gli insetti e il sole che pizzicava la pelle completavano il quadro.

Capimmo subito che dovevamo misurare ogni sforzo e ogni sorso d'acqua.

Prima di questo torneo non avevo mai accettato l'acqua messa a disposizione dalla contro presso i vari OBJ (ho sempre cercato la sfida con le riserve limitate ) ma questa volta non avevo scampo ed infatti mi sono fatto aiutare.

Gli OBJ erano tutti piuttosto simili e monotoni ma anche positivamente molto giocabili ... Una caratteristica che non è proprio facile da trovare nei tornei.

Infatti, non abbiamo mai trovata della contro in quantità smisurata e ci sono stati solo un paio di casi di "pelle dura".

Le scenografie però erano inesistenti, così come le storie, le operazioni da compiere e le illuminazioni notturne.

 

Durante il corso del nostro torneo ci siamo fermati per un riposo solo dalle 5:00 alle 5:30 del mattino.

Era necessario per riprendere un pò di forze, per riposare un pó gli occhi e la mente.

Esilaranti erano i discorsi cartografici tra me e Muggio che, a quell'ora iniziavamo a fare e dire cose senza senso... è stato quello il momento in cui abbiamo pensato di riposare un pò sdraiati sull'erba con addosso solo una coperta di... zanzare! Argh!!!

 

Riprendiamo la marcia mentre l'alba risveglia i nostri sensi e acquisiamo un paio di OBJ e un WP mentre il sole ricomincia a scaldarci con ancor maggiore intensità rispetto al giorno precedente.

Qualche minuto dopo le 8:00, completato il giro che avevamo pianificato, decidiamo di non "svenire" e quindi di chiamare l'esfiltrazione.

Il tanto atteso momento del volo tattico si avvicina.

Preparo la "action cam" montata sulla testa, decidiamo i turni di volo e chiamiamo il comando per comunicare che eravamo nella landing zone 3.

Passano una quarantina di minuti prima che l'elicottero arrivi.

L'emozione e l'attesa che avevamo nel cuore non viene delusa, il volo è stato bellissimo ed emozionante, lo ricordo ancora con grande entusiasmo.

Ricordo ancora certe manovre che non si vede certo fare nei voli comuni... eccezionali!

Esausti ma contenti veniamo accompagnati alle macchine e lì ci cambiamo e torniamo al CAV per il pranzo e la premiazione.

Il pranzo è buono ma la premiazione, un pò raffazzonata sia nei modi che nei punteggi, arriva solo alle 17:00... Se penso che erano circa 36 ore che non dormivo e che avevamo davanti a noi ancora diverse ore di macchina per ritornare a casa... 

Insomma, torneo divertente ed impegnativo ma l'organizzazione ha molti aspetti da sistemare. Speriamo nelle prossime edizioni.

Un saluto speciale va a "Viola", la voce del ponte radio che è rimasta operativa per 24 ore consecutive!

 

Vorrei però ringraziare tutti i miei compagni di viaggio perchè con loro mi sono trovato benissimo!

Era il primo torneo a cui partecipavo con loro ma mi sembrava fosse il millesimo!

Grazie perchè mi avete fatto sentire completamente a mio agio.

Condivido tutti gli aspetti che vi caratterizzano come squadra: lealtà, spirito di gruppo, ilarità e "agriturismo" intervallate a serietà e grinta.

Con voi ogni torneo è vincente!

Grazie ancora! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivo in ritardo come sempre ma volevo ringraziare anchio Chiaro Muggio e tutta la truppa per le splendide giornate passate insieme alla prossima!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...