Jump to content
Sign in to follow this  
Mastro

Prima Asg

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

So che probabilmente avrete risposto a queste a domanda un milione di volte, ma visto che non ci sono topic recentissimi ho pensato di riproporvela ancora:

 

ho giocato qualche domenica con gli Zarruele (di cui a Gennaio dovrei fieramente entrare a far parte..), il softair mi ha preso tantissimo e ho cominciato a comprare un po' di attrezzatura dando la precedenza al vestiario (mimetica, ottimi anfibi, guanti ecc.) perchè inanzitutto pensavo a non soffrire il gelo o slogarmi le caviglie ^_^:D ).

 

Ora però è arrivato l'arduo momento di scegliere la benedetta ASG :worshippy: (finora ho usto il beta degli Zarruele) e uqindi mi rivolgo a chi come voi è più esperto di me per aiutarmi nella scelta.

 

Pensavo come prima asg di non spendere un capitale ma comunque di prendere qualcosa sopratutto di affidabile (niente mi fa più inc di una cosa che non funziona a dovere :fire: ) e resistente meglio se un modello ampiamente espandibile in futuro (questioni di cash!).

 

Grazie a tutti anticipatamente!

 

P.S. X gli Zarruele con cui ho passato delle stupende domeniche negli ulti due mesi, sono Claudio il più basso(e grasso :D ) dei due fratelli nuovi arrivati. Mastro Birraio è il mio soprannome dai tempi delle elemantari....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mastrobirraio. Non ci siamo conosciuti sul campo, vista la mia latitanza forzata. Benvenuto!

 

Non farti problemi a porre domande come questa. Siamo qui anche per questo.

 

 

 

Consiglio spassionato: evita le repliche cinesi low cost. Sono sempre overj, x cui devi aprirle subito per cambiare la molla e buttarci altri soldi perchè spesso non funzionano bene.

 

Consiglio spassionato: la replica deve essere leggera, non deve necessitare di manutenzione e deve essere affidabile. Nel catalogo di "mamma" marui puoi trovare sicuramenmte qualcosa di adatto. Idem per quanto riguarda la famiglia di prodotti G&G.

 

Prova a parlarne con gli amici di Softair2000

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

Consiglio spassionato: evita le repliche cinesi low cost. Sono sempre overj, x cui devi aprirle subito per cambiare la molla e buttarci altri soldi perchè spesso non funzionano bene.

 

Consiglio spassionato: la replica deve essere leggera, non deve necessitare di manutenzione e deve essere affidabile. Nel catalogo di "mamma" marui puoi trovare sicuramenmte qualcosa di adatto. Idem per quanto riguarda la famiglia di prodotti G&G.

 

Prova a parlarne con gli amici di Softair2000

 

Ciao Lapice!

 

effettivamente è un po' che tengo d'occhio marui...

 

cosa ne pensi di questi:

 

http://www.softair2000.com/marui_fucile-m4-pmc_p453.html

 

http://www.softair2000.com/marui_fucile-m933-commando-desert_p1548.html

 

non sono proprio a buon mercato ma se sono durevoli ne può valere la pena..

 

il pmc costa un po' di più ma vedo che ha già le slitte che prima o poi dovrei mettere su quell'altro, quindi...

 

ma nel commando il maniglione è asportabile in previsione futura di montare un 'ottica?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mastro! Noi invece ci siamo conosciuti bene sul campo,

come dice Lapice le repliche cinesi low cost molto spesso danno problemi, soprattutto per quanto riguarda la potenza,

che per essere a norma deve rimanere sotto il joule,

con questo molte volte va a culo (passatemi il termine) io ho preso la prima asg cinese, pagata poco e ben funzionante,

per fortuna dentro il joule, ma piano piano l'ho dovuta seguire nella manutenzione e se poi cominci a customizzarla,

la spesa diventa folle!!!

 

La scelta da fare ad occhi chiusi è Marui, ma i fattori negativi sono due,

il costo: alto se non te lo puoi permettere

la disponibilità: ultimamente con l uscita delle repliche scarrellanti credo risulti più difficili trovare le classiche asg.

 

In alternativa un buon compromesso è ICS io ho optato per questa marca nella scelta del mio secondo ciufile,

la spesa non è alta, e hai in mano un giocattolo completo e ben fatto.

 

Altre marche che potrebbero interessarti sono la Classic Army, la G&G e G&P...

 

Ripeto quello che ha scritto Lapice, chiedi sempre quando cominci a comprare!

Molte cose che compri all inizio potrebbero sembrarti buone e utili, ma poi si rivelano il contrario!

Un confronto è sempre utile, dall'abbigliamento, alla buffetteria a alle varie attrezzature!

 

 

Per qualunque domanda Zarruele è qua!

 

A presto! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Ciao Lapice!

 

effettivamente è un po' che tengo d'occhio marui...

 

cosa ne pensi di questi:

 

http://www.softair2000.com/marui_fucile-m4-pmc_p453.html

 

http://www.softair2000.com/marui_fucile-m933-commando-desert_p1548.html

 

non sono proprio a buon mercato ma se sono durevoli ne può valere la pena..

 

il pmc costa un po' di più ma vedo che ha già le slitte che prima o poi dovrei mettere su quell'altro, quindi...

 

ma nel commando il maniglione è asportabile in previsione futura di montare un 'ottica?

 

Ciao Mastro Birraio, è un piacere vedere che qualcuno ha la bontà di chiedere un consiglio piuttosto che avere la presunzione di sapere già tutto, come succede spesso nel softair.

Ovviamente concordo anche io su ciò che è stato detto da Gilez e Lapice e tra i due fucili che hai scelto, ti consiglio sotto tutti i punti di vista il 933.

Forse perchè avrei voluto comprarlo anche io (sto spendendo un capitale per modificare un cinese in quel modo...) ma anche e sicuramente per i molti aspetti positivi che ha.

 

Sicuramente essendo Marui puoi dormire tranquillo sotto il punto di vista dell'affidabilità, a meno che tu non ti metta in testa di fargli fare raffiche veloci con batterie stra-potenti, in quel caso lo butteresti ancor prima di un fucile cinese.

Per come siamo abituati a giocare noi, onestamente non c'è bisogno di avere raffiche da CBR600, se impari a sparare ti rendi conto che non serve a niente annaffiare di pallini il bosco...(anche se sono bio)

 

Il maniglione sul 933 è smontabile a differenza del fratello 733.

 

Inoltre è vero che non ha il RIS però il PMC ha la canna molto più corta e sicuramente avresti uno svantaggio in termini di precisione.

Il PMC monta un calcio fisso piccolo ed è difficile andare in puntamento con un fucile così corto, meglio il calcio telescopico del 933.

 

Alla fine se volessi sopperire ai problemi del PMC spenderesti sicuramente di più che non comprando il 933 + un eventuale RIS che, a mio parere, ti servirebbe comunque a ben poco.

 

Spero di esserti stato utile e se hai ancora dubbi, siamo qui a tua disposizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Mastro,

oltre a sottoscrivere ogni parola detta qui sopra..posso consigliarti al massimo di imbracciare qualcuno dei nostri giocattoli la domenica. Se non altro valuti il feeling (mamma come sono romantico)..col passare degli eventi maturerai il giusto compromesso tra il cosa ti piace e il cos'è meglio per te..detto da me questo fa ridere..ma ci tento lo stesso a far ragionare gli altri... :bag:

 

P.s. 933 sicuramente, per i BB consiglio vivamente i BIOVAL..vanno beenisssssimo...e ti puliscono anche la canna!! :thumbsup: muahahahhahahah

Edited by Poncio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io andrei dritto sul 933. L'imbraccio è perfetto. Il calcio ha la giusta lunghezza e se ci metti una Li-Po nn hai problemi di bilanciamento.

 

 

Ad ogni modo confrontati con i ragazzi attivi, io ormai sono un dinosauro del soft air. disguise.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

 

Sentitevi liberi comunque di consigliare qualsiasi altra asg all'infuori delle due che avevo addocchiato, diciamo solo di non andare oltre col budget ( o al massimo un pochino oltre :sweatdrop: )

 

Tralascerei gli AK perchè proprio non riesco a farmeli piacere....

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Il maniglione sul 933 è smontabile a differenza del fratello 733.

 

Inoltre è vero che non ha il RIS però il PMC ha la canna molto più corta e sicuramente avresti uno svantaggio in termini di precisione.

Il PMC monta un calcio fisso piccolo ed è difficile andare in puntamento con un fucile così corto, meglio il calcio telescopico del 933.

 

 

 

Spero di esserti stato utile e se hai ancora dubbi, siamo qui a tua disposizione.

 

Utilissimo Ant02!

 

ma sotto il maniglione del 933 c'è già una slitta (o comunque si può montare) pronta a ricevere un'ottica?

 

la canna corta compromette molto la precisione?

(in teoria tutte le canne compromettono la precisone però hanno altri benefici... :sweatdrop: )

...scusate la battutaccia orrenda.... :worthy:

 

bye!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ottica cosa intendi? Un dot o un olografico ? spero di sì.... devil.gif

 

 

 

I ciufili a canna corta sono poco precisi ma devi considerare che l'importante è che tu "prenda" la sagoma. Conta la tecnica più che il ciufile.

 

 

Fondamentale è l' imbraccio. Una replica con calcio corto ti obbliga ad una postura forzata e poco naturale.

 

IL 933 ha la canna corta che quindi ingombra poco ma il calcio può essere esteso ad una lunghezza comoda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ottica cosa intendi? Un dot o un olografico ? spero di sì.... devil.gif

 

 

 

Si, si... ninte telescopi! (per sparare a 30 m?!?!)

 

Anzi già che siamo in argomento tra dot e olografico quali sono le differenze sostanziali, ma sopratutto qual'è che magari di permette di tenere entrambi gli occhi aperti (se possibile)?

 

ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...