Jump to content
Sign in to follow this  
R-One

[29/01/2012] Operazione Allied Force - Battlemech

Recommended Posts

è vero...dovremmo rimettere in cantiere un game lungo a fazioni come abbiamo fatto tanto tempo fa in notturna.

Con una regia sincronizzata si dovrebbe riuscire a mixare recon e qualche DA giusto per far fare un pò di tutto a tutti.

E' che al momento abbiamo il campo ridotto...stiamo aspettando un paio di risposte, poi vediamo se riusciamo ad organizzare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parto col deb della squadra sabre 1 …

 

Dunque, l’avventura è iniziata con una sorpresa mica da ridere, i TL di entrambe le squadre erano diventati i prigionieri da liberare. Questo non me lo sarei mai immaginato ed è stata un’ottima mossa; l’assenza del TL ci ha lasciato un po’ scossi diciamo, tuttavia ci siamo ripresi in fretta sotto la guida del vice neoeletto cioè gilez… abbiamo attuato comunque il piano concordato, ma giunti in posizione, ossia al ponte, ci siamo lasciati scappare gli ostaggi a causa di un misunderstanding comunicativo.

Ci siamo quindi messi al loro inseguimento e una volta ingaggiati abbiamo liberato gli ostaggi rientrando in possesso di Agno.

A questo punto siamo partiti verso le coordinate del pilota disperso e quando lo abbiamo raggiunto, eliminata la contro, abbiamo constatato che non era proprio un fuscello e quindi è sorto il problema di come trasportarlo mentre venivamo ingaggiati da una pattuglia…

Alla fine il comando ci ha detto di portarlo “a spalla” e ci siamo dunque messi in marcia raggiungendo l’altopiano per l’estrazione del ferito.

Qui le cose sono un po’ peggiorate la mia squadra si è divisa per fronteggiare una pattuglia nemica che stava arrivano alle nostre spalle, che però ha ingaggiato per prima l’altra squadra a cui si sono uniti i tre di sabre 1 mentre i restanti tre attendevano il recupero del ferito.

Dopo l’evacuazione del ferito abbiamo preso d’assalto il hq e lo abbiamo conquistato nonostante le perdite tra cui l’ennesimo blu su blu di dexter su mastro.

Ormai l’ora era tarda e tutte e tre le squadre si sono dirette al punto di estrazione presidiato da un pattuglia; l’attacco si è svolto con successo con sabre 2 che avanzava nel bosco e sabre 1 sul sentiero, mentre sword forniva assistenza visiva.

 

È stata una gran domenica!! e un'esperienza fantastica e soprattutto formativa..

Un enorme ringraziamento ai battlemech per le idee messe in campo e per l’organizzazione del tutto…

grazie anche ai miei compagni zarruele per l' avventura :)

E infine un bravi tutti tranne agno che si è fatto catturare prima ancora di iniziare :D :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero un grazie di cuore ai Battlemech per aver congeniato e messo in pratica un game così avvincente, vario e ben studiato.

Non mancava nulla.

C'era la Recon, un pò di Direct Action, tiro sniper, comunicazione e collaborazione tra team, applicazione della cartografia, e anche un pò di nozioni tecniche tipo Medevac (9line) e trasporto feriti.

Tutto con una regia che non lasciava nulla al caso!

Davvero complimenti e ancora grazie per quello che avete organizzato.

Purtroppo sto attraversando qualche giorno di fuoco per cui non riuscirò a scrivere subito un debriefing ma spero di non farmi attendere troppo perchè non ve lo meritate per nulla.

 

Grazie a Teflon per le parole spese nei nostri confronti... dobbiamo ancora imparare molto ma d'altronde era la nostra prima esperienza... e l'esperienza si acquista solo con il tempo.

 

A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...