Jump to content
Sign in to follow this  
Duca

Acquisto Monofilari

Recommended Posts

Dopo averli provati in Liguria, mi è venuto un po' il trip. Devo dire che non sono male, il fatto che cambi molto più spesso il caricatore rende un po' più reale e avvincente il gioco. Non ho giocato molto, rispetto a voi, però effettivamente, durante uno scontro, molto difficilmente cambiavo caricatore. Un po' per sfizio e un po' per prova ho deciso di acquistare dei caricatori monofilari.

Ho trovato un sito che ne vende 10 a 40€ da 85 bb (colore tan). Io sono interessato a 5, qualcun altro vuole gli altri 5?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Duca se vuoi ti vendo i miei 5 allo stesso prezzo usati mezza volta forse.

 

Ho anche il carichino che vendo a 10€ (usato mezza volta pure quello)

Share this post


Link to post
Share on other sites

I monofilari sono divertenti.... si cambia più spesso caricatore (cosa che alcuni softgunner hanno dimenticato come si faccia...visto l'utilizzo dei supermaggioratti elettrici da 600bb) e obbligano ad un atteggiamento più tattico onde evitare di rimanere in luogo scoperto proprio nel momento di ricaricare, inoltre, rendono un po' più realistico il confronto con chi è dotato di minimi o similari... Il problema è la loro funzionalità... per il torneo in liguria a cui ho partecipato anche io (al momento faccio ancora parte di un'altro club :whistling: ) ne avevo acquistata una scatola da 10 della king arms. A detta di molti sono caricatori che non hanno problemi....a me non ne funzionava nemmeno uno!!! :wounded1: ho dovuto passare ai classic army e questi si sono dimostrati veramente spettacolari....non un colpo mancato :thumbsup: ....peccato il peso (sono in metallo) e peccato il costo... :thumbdown:

Share this post


Link to post
Share on other sites

effettivamente ho già visto anch'io qualche caricatore che non pescava bene (infatti quelli di Agno li provo sul mio fucile prima :D ), però devo dire che invece quelli che mi aveva prestato Gilez avevano funzionato alla grande! Penso che vada abbastanza a fortuna su quelli economici.

Per quello ero andato su quelli a 4€ l'uno. ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esattamente.... in linea di massima ho notato che monofilari con capienze fino a 80bb in genere non hanno problemi...salendo di capienza arrivano le sorprese.... all'interno del caricatore la serpentina deve fare più curve e se la molla di spinta non è più che buona e se lo stampo presenta delle sbavature...ecco che i bb si bloccano e il caricatore non pesca...Inoltre ho notato che ben pochi caricatori superiori a 100bb riescono ad incamerare il numero di bb dichiarato....

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi quelli che ho visto da 85bb a 4€ l'uno sarebbero perfetti, poca spesa e tanta resa.. :D

grazie per le delucidazioni! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...