Jump to content
Choko

Orologio Tuttofare

Recommended Posts

Considerando che non riuscirei a sfruttare le funzioni gps direi che per il costo non ne vale la pena.

(sinceramente bisogna approfondire il discorso sui waypoint. Vengono inseriti dall'orologio o dal computer? In che mapdatum?)

Piuttosto starei su un vector che ha bussola barometro altimetro e termometro (quest'ultimo non sempre attendibile perché falsato dalla temperatura del polso). Sconsiglio il coore perché nella modalità bussola lampeggia la retroilluminazione e di notte è fastidiosissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quanto ho capito sul sito i waypoint si inseriscono dal computer con l'aggiunta di verificare la rotta e il luogo in cui ci si trova in tempo reale. Mi sembra anche che si possa ritracciare poi il tutto con Google Earth, quindi penso che usi il map datum di google che dovrebbe essere WGS84. che non è quello che usiamo di solito..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è l'inserimento dei waypoint... Se lavora solo in WGS84 devi convertire sempre tutte le coordinate. Poi devi considerare che i dati non puoi inserirli dal pc quando sei in campo. Quindi a mio avviso non ne vale la pena sopratutto perché le stesse informazioni le hai già sul garmin.

 

Considerando che quell'orologio costa più di 500€ e il giallone più un vector arrivano a meno di 400€ direi che è più conveniente la seconda opzione.

Edited by Robe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto facendo un pensierino su due modelli della garmin a orologio, che oltre ad essere utili per attività fuori dal softair, hanno gps integrato, con la possibilità di inserire waypoint, calcolare il punto e seguire la traccia.

L'ho visto in azione ieri da un amico di Sexy (Massimo) ed è fighissimo, anche perchè, il modello che ha lui, può modificare tutti i campi da visualizzare customizzando completamente il display.

I modelli a cui ero interessato sono questi:

 

http://sites.garmin.com/forerunner910xt/?lang=it&country=IT

 

e quello + economico:

 

http://sites.garmin.com/forerunner610/?lang=it&country=IT

Share this post


Link to post
Share on other sites

Occhio Agno che i forerunner funzionano solo in WGS84, fuori dal softair sono fighissimi! Massi lo usa per la corsa ed è fenomenale, l'unica pecca a mio parere al di fuori del discorso datum è la durata della batteria che è integrata e puo essere caricata solo con il suo cavetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiaramente il mio è il parere di uno che lo userebbe solo per giocare a SoftAir... Da altri punti di vista è sicuramente un prodotto fantastico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il running e sport come nuoto e bike e il graminacea 910xt e' super efficace e molto semplice, per l utilizzo che ne faresti nel soft air non so' se ne vale la pena .

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh anche i garmin non scherzano..peccato che la batteria duri solo 20h..effetivamente ancora non sono così efficaci per il soft air, sembrano più per gli IRONMAN

@ Robe: non ne facevo una questione di costi, alla fine era di praticità, compattezza e leggerezza..tutto in uno, ma fatto bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiaro Duca, ma il mio parere non era strettamente legato al prezzo anche se ritengo che abbia un suo peso.

 

 

Se ti interessa un prodotto tutto in uno prova a guardare il garmin foretrex anche se è un po' out dal topic..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiaro Duca, ma il mio parere non era strettamente legato al PREZZO anche se ritengo che abbia un suo peso

Se anche Robe inizia a guardare il prezzo e' ufficiale siamo una nazione in CRISI!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiaro Duca, ma il mio parere non era strettamente legato al PREZZO anche se ritengo che abbia un suo peso

Se anche Robe inizia a guardare il prezzo e' ufficiale siamo una nazione in CRISI!!

 

:D :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

effetivamente il foretex è più un gps da polso....alla fine mi sa che è molto meglio una bussola e vai! :thumbsup:

anche se quegli orologi sono proprio belli.. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non lo usate per soft air ma per esempio per corsa o ciclismo o simili ci sono soluzioni + economiche da Decathlon per gps da polso con anche fascia cardio.

Certo che se ero ricco come Robe andavo direttamente sul Garmin (che è una garanzia) ma adesso c'ho famiglia e mi tocca andare sull'economico (e usato pure) :wounded1:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiaro Duca, ma il mio parere non era strettamente legato al PREZZO anche se ritengo che abbia un suo peso

Se anche Robe inizia a guardare il prezzo e' ufficiale siamo una nazione in CRISI!!

 

 

...io vedrò la crisi quando il personaggio qui sopra inizierà a fare le vacanze a Borghetto Santo Spirito...nel frattempo una dedica

 

http://www.youtube.com/watch?v=qAdPL1u2z3A

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...