Jump to content
Sign in to follow this  
Rozzilla

La Fura Dels Baus

Recommended Posts

borisgodunov.jpg

 

Qualche giorno fa ho ricevuto l'invito da un'amico per partecipare a questo "strano" e "particolare" spettacolo:

 

"...verranno ricalcati i tragici fatti del Teatro Dubrovka di Mosca: nell'ottobre 2002, un commando di truppe speciali russe irruppe coi gas ove si trovavano asserragliati terroristi ceceni carichi di esplosivo. Il bilancio delle vittime e degli intossicati fu altissimo....."

 

In poche parole all'inzio rivedremo lo spettacolo che stavano vedendo i Russi in quel momento, verremo poi interrotti dai terroristi ceceni che ci prenderanno come ostaggi....

 

Alcune persone mi hanno detto se sono pazzo a voler andare a vedere una cosa del genere (Vietata ai minori di 14 anni e a chi ha "malattie al cuore" ).

Sinceramente la curiosita' è davvero tanta, venerdi' mattina vi sapro' dire le mie impressioni e quant'altro vogliate sapere.

 

Ecco una video intervista dove vengono fatte vedere alcune scene dello spettacolo:

 

 

E il sito ufficiale dove se cliccate su LA FURA DELS BAUS vi appare un bel video....

 

http://www.borisgodunov.es/

 

A venerdi'con i commenti!!!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mitico Rozz!

La Fura dels Baus è una compagnia famosa per i suoi spettacoli emotivamente forti. Aspettati di tutto e non ti scandalizzare se ti fanno cose strane o magari ti sputano addosso. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tranquillo roz.....mica hanno ares a farti il SERE...... :hehe:

 

Bhè, sai che non lo so Dingo?

 

I miei informatori segreti mi hanno riferito che Ares e Gunny hanno prenotato un biglietto aereo proprio per domani in giornata in quel di Milano.......coincidenza?!?!?!! :D;)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello!

Poteva esser fatto sicuramente "meglio", nel senso che si poteva creare un'atmosfera ancora piu' pesante e angosciante, invece hanno lasciato la cosa un po' "easy"....

 

Bravissimo il "capo" dei Ceceni, solo la faccia valeva il prezzo del biglietto! ;)

Bellissime le scenografie, le riprese con telecamera e le musiche di sottofondo!

 

Peccato che ogni tanto perdevi di vista l'attore per poter seguire il discorso sullo schermo (Leggevi i sottotitoli) dato che parlavano in Spagnolo.

 

Lo consiglio, è una cosa strana e diversa.

 

Se uno pensa a queste povere persone rinchiuse per 3 giorni in un teatro.......

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto belli i rumori "fuori campo" provenienti dal dietro, tipo le sirene in arrivi, gli spari.

Concordo con quanto ha già detto Rozz, la lingua spagnola non ha aiutato il conivolgimento e potevano fare il tutto un po' più pesante, magari anche mettendo più attori sparsi tra il publico (in modo da "maltrattare" persone controllabili e non sconosciuti).

 

Molto belle anche le risprese tipo telecamere di sorveglianza che facevano vedere cosa accadeva nelle altre parti del teatro.

 

La cosa più bella però ... erano tutti quegli AK in giro!!!! :) AK47, 47s, parà ... di tutto di più :drool:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...