Jump to content
Sign in to follow this  
IL DANI

M16 Con Rinculo

Recommended Posts

Premetto che non sono un esperto di meccaniche e via dicendo, se il fucile si rompe lo apro e lo aggiusto ma non sono uno strippone quindi necessito della vostra opinione al riguardo...avevo questa idea:

Visto che ultimamente si assiste a un inflazione di asg rinculanti e la tecnologia comincia a sembrare matura, pensavo di farmi un M16!L'idea era quella di acquistare questo ciufile:

http://www.softair2000.com/classic-army_m15a4-tactical-carbine-airsoft-blowback-system_p1603.html

e scambiare tutta la parte frontale con quella del mio attuale M16, in questo modo avrei la mia amata stampella rinculosa (mi viene l'acquolina a pensarci) e un secondo fucile più corto, con le vecchie ma affidabili e collaudate meccaniche del mio attuale M16 da usare per gli eventi in interdizione più impegnativi, dove serve un ciufile più corto, più leggero e con una meccanica più semplice e quindi probabilmente più affidabile.Non sò se tutto ciò è fattibile per questo apro questo post per avere l'opinione dei più esperti...in particolare:

-Pensate che la tecnologia del rinculo sulle asg sia matura o conviene aspettare per avere qualcosa di affidabile?

-Conoscete il sistema della Classic army?cosa ne pensate?

-E' secondo voi fattibile l'assemblamento descritto e non differenzierebbe come penso dal mio attuale M16(sempre classic army) nella forma e quindi nella fedeltà della replica?

a voi la parola.... :gunsmilie:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dani non sono proprio un espertone ma credo che la serie che hai visto della CA sia solo "scarrellante" e non con effetto "rinculo", Chiaro ha un M4 di quella serie vediamo cosa ci dice.

Edited by Rainbow six

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dani non sono proprio un espertone ma credo che la serie che hai visto della CA sia solo "scarrellante" e non con effetto "rinculo", Chiaro ha un M4 di quella serie vediamo cosa ci dice.

AH :wounded1:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che li smontano ce ne sono tanti ma ce ne sono pochi che riescono anche a rimontarli :D e di meno ancora che li rimontano funzionanti :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che li smontano ce ne sono tanti ma ce ne sono pochi che riescono anche a rimontarli :D e di meno ancora che li rimontano funzionanti :D :D

:hehe:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il CA scarrella ma non rincula.

Poi il rinculo con il calcio fisso, non credo ci sia al momento.

oooh! questa era l'info che mi serviva!Allora mi metto in attesa che esca un rinculatone col calcio fisso :weight_lift:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo, il CA scarrella ( anche molto bene ) ma non rincula.

Ovviamente un minimo di rinculo ce l'hai perchè comunque c'è sempre un peso metallico che va avanti e indietro ma l'effetto non è sicuramente come uno scarrellone.

 

La tecnologia, a mio parere, è ormai strasicura quindi andrei tranquillo.

Il sistema di rinculo Classic Army tra l'altro è composto da un bel pezzo metallico che si sposta su un'altrettanto pezzo metallico quindi sembra essere anche molto robusto.

 

Per il resto confermo le parole di Muggio, ovvero , al momento, non ci sono sistemi di scarrellamento su calci fissi ( li faranno credo ) in quanto il peso di simulazione si sposta all'interno del tubo del calcio e l'M16... non ha il tubo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...