Jump to content
Sign in to follow this  
Gatto

Questo Deve Essere Tantissima Roba!

Recommended Posts

Hummmmmmmmmmmmmmmmmm............ mi sà tanto di roba romanzata del solito militare che vuole fare un pò di soldini.

Senza voler infierire mi ricorda quel SAS inglese che dopo "Pattuglia Bravo Two Zero" che pareva essere in effetti una sorta di diario delle attività fatte nel 1991, ha scritto una ulteriore caterva di libri piu' o meno sullo stesso stile.

Frog :confused: :confused: :confused:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hummmmmmmmmmmmmmmmmm............ mi sà tanto di roba romanzata del solito militare che vuole fare un pò di soldini.

Senza voler infierire mi ricorda quel SAS inglese che dopo "Pattuglia Bravo Two Zero" che pareva essere in effetti una sorta di diario delle attività fatte nel 1991, ha scritto una ulteriore caterva di libri piu' o meno sullo stesso stile.

Frog :confused: :confused: :confused:

 

Ciao Frog piacere di risentirti!!!

 

In effetti qualcosa che mi puzza pero' c'e'.... pubblicano nome e foto e poi dicono che parteciperà alla trasmissione con volto coperto e voce contraffatta.... bah... poi insomma se è vero che rischia l'accusa di tradimento non so quanto valga la pena raccontare "il vero" o raccontare cose che la gente ama sentire e leggere.... bah... :dots::gunsmilie:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pubblilcazione di questo genere di libri non è una novità per la stampa americana.

Attualmente tra i best seller USA c'è "AMERICAN SNIPER", la storia di un cecchino dei Navy Seal che ha contato il maggior numero di tacche sul fucile dall'inizio dell'impego dei cecchini sul campo.

Ovviamente l'ho comprato e me lo sto leggendo.

E' in inglese quindi lo finirò nel 2015! :D

 

Ad ogni modo è lo stesso copione.

Infanzia, addestramento, missioni sul campo, ritiro dalle scene e libro in vendita.

 

Questo vuol dire che questo genere di libri desta molta curiosità e vende tantissimo.

Io non credo che tutto il contenuto sia falso ma semplicemente che le storie vengano un pò romanzate.

 

Basta solo pensare al fatto che il libro in questione racconta come il protagonista ha ucciso Bin Laden e i retroscena del governo prima di dare il go alla missione.

Ci vuol poco a capire che la missione di cui si parla è stata svolta da molti uomini, non solo da uno... e che probabilmente nessuno di questi è a conoscenza delle decisioni prese dalla casa bianca.

 

Secondo il mio parere il libro si può anche leggere e sicuramente risulterebbe molto interessante ma non bisogna prenderlo come oro colato.

 

 

 

 

Chiaro come Sgarbi, Chiaro capra capra capra capra! ( l'ho detto io prima che me lo dicesse Flower ) :D

Edited by Chiaro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raga, forse dico forse l'unico libro che calca questo filone e che riporta la realtà così come era è Tiratore Scelto che parla in effetti, di colui che assieme ad un Capitano di cui non ricordo il nome mise le basi per formare i teams di Scout/Sniper che iniziarono ad operare in VietNam.

Il Serg. artigliere Carlos Hatchock................ http://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Hathcock

Frog :ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raga, forse dico forse l'unico libro che calca questo filone e che riporta la realtà così come era è Tiratore Scelto che parla in effetti, di colui che assieme ad un Capitano di cui non ricordo il nome mise le basi per formare i teams di Scout/Sniper che iniziarono ad operare in VietNam.

Il Serg. artigliere Carlos Hatchock................ http://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Hathcock

Frog :ph34r:

Letto!

Ed effettivamente tutto il romanzo e' credibile per quanto vengono narrate imprese davvero eccezionali.

 

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Edited by Mastro Birraio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raga, forse dico forse l'unico libro che calca questo filone e che riporta la realtà così come era è Tiratore Scelto che parla in effetti, di colui che assieme ad un Capitano di cui non ricordo il nome mise le basi per formare i teams di Scout/Sniper che iniziarono ad operare in VietNam.

Il Serg. artigliere Carlos Hatchock................ http://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Hathcock

Frog :ph34r:

 

Letto e fatta recensione su Softair Fanzine! :D

 

Chiaro ipocrita! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raga, forse dico forse l'unico libro che calca questo filone e che riporta la realtà così come era è Tiratore Scelto che parla in effetti, di colui che assieme ad un Capitano di cui non ricordo il nome mise le basi per formare i teams di Scout/Sniper che iniziarono ad operare in VietNam.

Il Serg. artigliere Carlos Hatchock................ http://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Hathcock

Frog :ph34r:

 

Letto e fatta recensione su Softair Fanzine! :D

 

Chiaro ipocrita! :D

 

E anche menoso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

..ma fatemi il favore..prima ti dicono che hanno mille impegni e non hanno tempo di fare niente e poi si leggono pigne di libri...che squadra di cazzari e "culattoni raccomandati"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...