Jump to content
Sign in to follow this  
gimbo

Quale Fornello ?

Recommended Posts

Io ho preso questo, anche con un occhio al campeggio:

 

anim_easyclic.gif

 

La comodita' e' la valvola che non ti obbliga a usare completamente la bombola, infatti staccando il fornelletto si chiude automaticamente e la puoi riutilizzare.

 

Avevo adocchiato quelli a pastiglie, ma mi sembravano una ciofecata (impressione a pelle).

 

Poi aspettiamo a vedere che dicono i guru...

 

Ciauz

 

Choko

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bastano 2 fornelletti per team.

Allora siamo a posto: io ho uno tipo quello di choko che ho trovato in campeggio. E' un modello del '15-'18, per cui niente valvola: se buchi la bombola poi la devi usare tutta.

Non ho idea di dove diavolo sia finito, visto che ai tempi io mi portavo dietro un cucinino a due fuochi e quello non l'ho mai usato. In previsione di Udine direi che

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma come pentolini e tazze (tanto conto di farci solo Nescafe' e The) van bene quelli da campeggio o esiste qualcosa piu' military issued (degni da essere "McMirko approved")?

 

Ciauz

 

Choko

 

ps

Mirko non me ne volere ma ho intenzione di preparare un marchio/logo "McMirko Approved", da dare agli oggetti che ci consigli come se fosse un marchio di garanzia e di qualita' :D

Tipo un bel pollicione alzato in primo piano, con il tuo volto dietro :P, solo che o ti faccio gia' una foto cosi' o devo chiamare in causa grafici con potenzialita' piu' alte delle mie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ho capito bene.....

 

Il combustibile sia che si tratti di gel o di tavolette, risulta tossico se acceso al chiuso.

 

Il GEL

Share this post


Link to post
Share on other sites
MUAHAUAHAUHAUA!! Va che non sono io che approvo, io ho avuto la fortuna di inizare prima e percio' in certi errori ci sono gia' incappato...e di soldi ne ho gia' sperperati.

 

Appunto, approvi l'acquisto ;)

 

Pentolini?..la gavetta va piu' che bene, ci sono anche veri militare, ora cerco il link di dove ho preso la mia...che ?erde il corpo esterno, quello dove brucia il fuoco ad alcool o gas, e acciaio quella dove metti il cibo a cucinare, con il piattino che si stacca dove..poi ci mangerai...puoi anche fare le cose a vapore che sono dietetiche! mhuahuahauhau!

 

Manda manda anche se per ora mi accontentero' dell'attrezzatura da campeggio

 

Aspetto conferma (MMA) :)

 

Grande, tu come sei messo a grafica? ;)

Edited by Choko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto Gimbo.

Noi, in una 3gg di corso (cartografia, poa, pattuglia notturna, ecc) usavamo il meta per scaldare l'acqua fuori dalla tenda, e il GAS per il cibo.

Poi dopo un annetto, abbiamo fatto una notturna a gennaio o febbraio e per scaldarci, e cambiarci dai vestiti bagnati, abbiamo usato un fornelletto ad alcool puro appoggiato dentro un pentolino (come sicurezza per evitre di andare a fuoco con la tenda..e per mascherare un p

Edited by McMirko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di strada ne devo fare ancora parecchia a parte quella a piedi......nel frattempo raccolgo insegnamenti e informazioni e cerco di attrezzarmi al meglio..... cos

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grande, tu come sei messo a grafica? ;)

 

Una frana....

 

Tranquillo, e' tornato SuperAgno, rompo le palle a lui...:P

Share this post


Link to post
Share on other sites
A distanza di due mesi, l'altra sera ne abbiamo viste di cosine interessanti su questo argomento.

Ciao Mirko ha un nome "tattico" il gel infiammabile?

 

Ciao

Corvaccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...