Jump to content
Sign in to follow this  
Choko

Head Lamp

Recommended Posts

Mirko ci ha fatto vedere la sua INOVA 24/7 e ci ha spiegato le svariate funzioni che puo' avere.

Ci ha fatto vedere anche che puo' essere montata a mo' di head lamp e che a differenza della sua vecchia, potendola orientare verso il basso evitava cosi' di "accecare" i suoi compagni quando alzava il viso dalla cartina.

Ammetto che una head lamp e' comoda anche in altre occasioni quindi ne stavo cercando una da tenere oltre che nel tattico anche nel cosciale che uso tutti i giorni o nel cassettino della macchina.

Caratteristiche che cerco sono semplicita', comodita', leggerezza e con luce orientabile e regolabile (a livello di luminescenza) ed economica.

Per ora ho trovato questo modello della PETZL che soddisfa gran parte delle mie richieste:

 

asset_6600576.jpg

 

Sempre da Decathlon a euro 22.90.

 

Questo oggettino lo ha recensito anche MilitaryMorons

 

In pratica e' una head lamp di "emergenza", 27 gr di peso, resiste alla pioggia (e niente di piu' la casa dichiara "waterproof down to -1 m"), range temperature di funzionamento da -30

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ne ho una simile usata al C&C l'anno scorso, mi sono trovato benissimo, l'ho presa su uno di quei cataloghi del cavolo e pagata una sciocchezza ma ha sempre funzionato molto bene!

L'unica cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peccato per i colori troppo vivaci visto che sta sulla fronte.

Ha quei colori perche' e' una lampada di emergenza al massimo se spara troppo una sprayata (come dice Teflon :P) non gliela leva nessuno!

Edited by Choko

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peccato per i colori troppo vivaci visto che sta sulla fronte.

Ha quei colori perche' e' una lampada di emergenza al massimo se spara troppo una sprayata (come dice Teflon :P) non gliela leva nessuno!

 

 

se uno di notte ti vede per quel cazzillo rosso vuol dire che ce l'hai a 2 metri :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...