Jump to content
Sign in to follow this  
gimbo

Martindale Golok Nr.2

Recommended Posts

Golok è il nome con cui viene chiamato questo tipo di "Machete" in Indonesia e Filippine, questo è prodotto dalla ditta inglese Ralph Martindale http://www.ralphmartindale.co.uk/ralphmart...le/europe1.html

ed è utilizzato dalle truppe inglesi per le missioni nella giugla, approvato dal MOD inglese

 

 

148300648_tp.jpg148295210_tp.jpg

 

148296163_tp.jpg148297522_tp.jpg

 

 

 

Lama 33 cm fatta con acciaio inglese

Impugnatura in legno di faggio tedesco

Edited by Gimbo

Share this post


Link to post
Share on other sites
FICHISSIMO!!!!

 

ma non credo sia molto legale circolarci....

 

 

No, ovviamente, questo non centra nulla con il softair, è solo una mini recensione a titolo di curiosità

Share this post


Link to post
Share on other sites
FICHISSIMO!!!!

 

ma non credo sia molto legale circolarci....

 

 

No, ovviamente, questo non centra nulla con il softair, è solo una mini recensione a titolo di curiosità

 

 

beh non è proprio vero in un bosco te lo puoi portare dietro l'ambiente giustifica l'utilizzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
FICHISSIMO!!!!

 

ma non credo sia molto legale circolarci....

 

 

No, ovviamente, questo non centra nulla con il softair, è solo una mini recensione a titolo di curiosità

 

 

beh non è proprio vero in un bosco te lo puoi portare dietro l'ambiente giustifica l'utilizzo

Nel bosco a 300 mt dalle abitazioni NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTIFICATO!!! Sia dalla legge italiana, sia dal nostro regolamento!!

Occhio non si scherza con ste cose!!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

il machete, strumenti tipo falce, falcetto, il coltello da sopravvivenza o la pinza multiuso rientrano nella categoria delle "armi improprie" ossia strumenti di lavoro ma che si possono utilizzare anche per l'offesa alla persona...questi tipi di lama sono di libera vendita e di libero trasporto per il porto ci vuole il giustificato motivo.

 

sicuramente se mi porto dietro un machete lo chiudo nello zaino o in qualche tasca idem se mi porto un coltello da sopravvivenza non lo metto sul tattico o sul cosciale ne tantomeno sul cinturone

 

sinceramente al di la del nostro regolamento la cosa dei 300 metri non mi risulta

Share this post


Link to post
Share on other sites
il machete, strumenti tipo falce, falcetto, il coltello da sopravvivenza o la pinza multiuso rientrano nella categoria delle "armi improprie" ossia strumenti di lavoro ma che si possono utilizzare anche per l'offesa alla persona...questi tipi di lama sono di libera vendita e di libero trasporto per il porto ci vuole il giustificato motivo.

 

sicuramente se mi porto dietro un machete lo chiudo nello zaino o in qualche tasca idem se mi porto un coltello da sopravvivenza non lo metto sul tattico o sul cosciale ne tantomeno sul cinturone

 

sinceramente al di la del nostro regolamento la cosa dei 300 metri non mi risulta

Hai ragione son stato largo, le case son molto piu' vicine al nostro campo.

Quello che volevo dire io e' che mi sembra inutile aggiungere, alla nostra replica che gia' incute timore a prima vista, anche un bel coltellaccio.

Stai pur certo che se uno vuole romperti le palle non sara' dettagliato come te a catalogare il machete o la sciabola, semplicemente dira' era armato di un coltellaccio lungo 30 cm ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
il machete, strumenti tipo falce, falcetto, il coltello da sopravvivenza o la pinza multiuso rientrano nella categoria delle "armi improprie" ossia strumenti di lavoro ma che si possono utilizzare anche per l'offesa alla persona...questi tipi di lama sono di libera vendita e di libero trasporto per il porto ci vuole il giustificato motivo.

 

sicuramente se mi porto dietro un machete lo chiudo nello zaino o in qualche tasca idem se mi porto un coltello da sopravvivenza non lo metto sul tattico o sul cosciale ne tantomeno sul cinturone

 

sinceramente al di la del nostro regolamento la cosa dei 300 metri non mi risulta

Hai ragione son stato largo, le case son molto piu' vicine al nostro campo.

Quello che volevo dire io e' che mi sembra inutile aggiungere, alla nostra replica che gia' incute timore a prima vista, anche un bel coltellaccio.

Stai pur certo che se uno vuole romperti le palle non sara' dettagliato come te a catalogare il machete o la sciabola, semplicemente dira' era armato di un coltellaccio lungo 30 cm ;)

 

 

diciamo che secondo me un machete potrebbe tornare utile in altri campi non nel nostro dove basta una cesoia...in ogni caso se vogliono fare storie visto come andiamo in giro e con le robe che abbiamo addosso anche senza machete qualche cosa la trovano di sicuro...ricordiamoci che comunque abbiamo dei diritti e personalmente se valuto necessario l'uso di un machete e lo posso utilizzare non vedo perchè non dovrei farlo.

 

P.S.: non ci siamo capiti sul discorso 300 metri io intendevo che da quello che mi sono letto io la legge non prevede che devo stare a 300metri di distanza da una casa se indosso un machete...poi magari mi sbaglio ma ho controllato ancora e non ho trovato nulla

Share this post


Link to post
Share on other sites

I 300 mt sono "una distanza a caso" per intendere che non siamo in Congo, nella giungla nera, etc etc...

Comunque stiamo dicendo la stessa cosa...in queste cose e' meglio usare il buonsenso, che mi pare non dica di portarsi appresso un machete nemmeno nel proprio orticello visto che e' un oggetto pericoloso. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da noi di lame ce ne sono tante, lo puoi portare solo se iscritto nel clan, e per legge si possono portare nel bosco...poi è chiaro che la legge in Italia viene interpretata...

Io preferisco le cesoie...ma in una 24h, tipo "passeggiata" o su lungo raggio...il mio buck me lo porto dietro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...