Jump to content
Sign in to follow this  
Rozzilla

" E La Caccia Continua " - Luino -

Recommended Posts

Ecco il debriefing del torneo Combat (10 operatori) organizzato dalle Volpi del Deserto a Luino:

 

DEBRIEFING SCRITTO DA CIUBE

 

l_IMGP0620.jpg

 

Finalmente tutti pronti ci dirigiamo verso il punto d’incontro.

Appena partiti Gimbo ci contatta ed ha difficoltà nel raggiungere il posto, lo attendiamo a Luino.

Alla partenza troviamo gli organizzatori già pronti ad accoglierci assieme a Valentina che ci fa subito compilare la documentazione per poter partecipare al torneo.

Io e Choko ci presentiamo a Scheggia, persona molto disponibile ed in gamba.

Siamo pronti per partire e ci fanno diverse foto di gruppo.

Ci spiegano che ci sono state alcune varianti al book e ci danno delle nuove coordinate. Non bisognerà più accendere due fumogeni, ma solo uno che andrà messo dentro ad un mortaio, il contenitore del primo fumogeno sarà la seconda bomba, i prigionieri non sono 5, ma 4 più altre piccole varianti. Mandiamo i prigionieri in “gabbia” e ci dirigiamo alla partenza.

 

H 9.00: Chiediamo via radio luce verde al primo obj.

Sentiamo il campo che ci fa un vero e proprio conto alla rovescia via radio…

E' stato stranissimo, ma ero tranquillo fino a quando non è arrivato al cinque, quattro, tre, due… VIA!

Quei 5 secondi mi sono sembrati un’eternità!

Partiamo a passo sostenuto ed arriviamo in pochissimo tempo nelle vicinanze della prigione, una vera e propria gabbia di metallo con i prigionieri con le mani legate!

Sono davanti a tutti e comunico di aver individuato una gabbia. L'ingresso di una trincea era nascosto da un po’ di tronchi e, subito prima della gabbia c’era posizionato un bidone blu. “Mi raccomando, non fate fuoco verso il bidone…” comunico via radio ma una nostra minimi inizia a rafficare proprio verso quella direzione e fa fuori 2 prigionieri!

QUERCIA! Cosa combini!

Sfortunatamente non mi aveva sentito e quando ha visto del movimento ha fatto fuoco! Ma non ci demoralizziamo! Ci apriamo subito in due brick, 3 a destra, io Quercia e Fabro a sinistra. Il terzetto di destra elimina un avversario, io vengo eliminato in un batter d’occhio e Quercia, dopo aver fatto fuori quasi un caricatore della minimi non aveva colpito nessuno.

A sinistra resta solo Fabro mentre a destra vedo Gimbo che, giustamente, non fa fuoco su un avversario che avevamo dato per scontato fosse eliminato. Profilo molto basso, camminava tranquillo senza copertura da alberi mantenendo l’arma bassa, ma, ad un certo punto inizia a fare fuoco!

In poche parole ci eliminano tutti e ci fanno procedere al secondo obj. La difesa fa i complimenti ai prigionieri dicendo che nessuno fino a qual momento si era dichiarato.....

L’animo della squadra resta cmq alto.

 

- Luce verde sul secondo obj!

Partiamo sempre a passo sostenuto, dopo poco sentiamo la registrazione di un vero scontro con tanto di bombardamenti, mitragliate, esplosioni ecc.

Il chiasso arriva dalla cima di una collina, ancora una volta ci dividiamo: 5 salgono subito, gli altri aggirano la collina.

Restiamo in contatto radio per evitare blu su blu (errore commesso da altre squadre).

Scorgiamo una serie di missili, una trincea e delle casse contenenti esplosivo ma nessun nemico attorno(avevano fatto un’ulteriore variazione al book, niente contrattazione con i mercenari per recuperare la bomba)Forse mancavano alcuni operatori della difesa e non riuscivano a coprire tutti gli obj ma vogliamo essere più certi che l’area sia libera.

Diamo l’ok all’arbitro per bloccare il tempo. Obj conquistato!

 

- Via libera al terzo obj!

Sicuramente il più difficile, troppi punti, talmente tanti che solo quell’obj poteva portati a vincere l’intero torneo. Ci dividiamo nuovamente in due brick, ma questa volta è stato un male!

Siamo troppo lontani tra noi e quando Boo individua la via migliore per conquistare il campo è troppo tardi! Anche in questo obj si sono verificate alcune “incomprensioni”. I difensori colpiti non indossano nulla ad “alta visibilità” e non sempre ci era chiaro chi fosse eliminato e chi ancora in gioco.

Flower, mitico, arriva ad un metro da un avversario senza farsi notare, gli dice: DICHIARATI!

L’avversario, forse un po’ stranito perché non si aspettava di essere eliminato in quel modo e distratto da alcune comunicazioni radio, indietreggia di circa 10 metri e rientra in gioco (Colpendo alcuni di noi)!!!!!!!!

In questo obj abbiamo eliminato anche un Cecchino!

Dal momento che lo scontro si stava dilungando il giudice di gara ci comunica che se non veniva acquisito l’obj entro 3 minuti, l’operazione sarebbe stata annullata e l’obj perso. Da book non era previsto alcun limite di tempo!!!!!!!

 

- A questo punto ripartiamo per il quarto obj un po’ delusi, ma mantenendo sempre un profilo elevato. In formazione completa mandiamo Flower un avanti a verificare se dietro una curva c’era qualche sorpresa ad aspettarci, zona pulita!

Si procede, abbiamo un po’ di difficoltà a trovare l’obj, le coordinate sembrano errate ed in effetti siamo a circa 100 metri dal punto in cui si trovavano gli avversari ed un arbitro ci indica la direzione corretta. A meno di 30 metri scorgo un nemico, comunico la posizione ed inizio a far fuoco, sfortunatamente, dal momento che la difesa, ancora una volta, si trova in cima alla collina, è più avvantaggiata e mi elimina in men che non si dica. Ne approfitto e faccio notare all’arbitro che nessuno dei difensori è dotato di giacche per identificare chi è stato colpito.

L'arbitro si giustifica dicendo che non avevano abbastanza giacche di diverso colore e non era più possibile distinguere arbitri da difesa/giocatori.

Al termine dell’obj ci viene detto che non vengono conteggiati punti di penalità per gli highlander e che chi viene colpito di rimbalzo non è eliminato (Quindi potevamo non dichiararci mai? ;) )

Abbiamopero' eliminato il dottor Murdock!

Ma da book non dava punti....invece no! Ci dicono che era stata variata un’altra regola del book e che ci avrebbero dato un bel po’ di punti per questa eliminazione.

 

- Partiamo per l’ultimo obj.

Un cecchino fa fuoco, ma , fortunatamente, mi manca, comunico la posizione, Boo viene presa e Flower riesce ad eliminarlo! Ancora una volta il giudice di gara ci dice che stavamo andando in direzione sbagliata ed ancora una volta le coordinare non corrispondevano ed il GPS, nonostante la ricezione di 7 satelliti, ci mandava in direzione opposta!

Arriviamo alla grotta, mettiamo in sicurezza la zona, apro la cassetta e deposito la busta raccolta al secondo obj, suoniamo la tromba ed il tempo viene bloccato.

 

Esfiltriamo e chiediamo cosa prevedeva l’organizzazione (durata del game circa 2 ore comprese le pause tra un obj e l’altro). Ci dicono che alle 13.30 si sarebbe andati al ristorante.

Avendo un po’ di tempo libero, ci riposiamo ed andiamo a fare un giro per i boschi lontano dall’area di gioco per non infastidire le altre squadre. Torniamo al punto d’incontro e ci portano in agriturismo. Mangiamo parliamo con le altre squadre e, non sapendo che fare, verso le 15.30/16, non riuscendo a contattare gli organizzatori, torniamo al campo base. Arriva uno degli organizzatori (scusate, ma non ricordo il nome) chiedendo scusa per i ritardi che si erano creati, ma la premiazione, molto probabilmente slittava alle 20! Ci dicono che i team avevano perso troppo tempo nei vari obj, visto che non era stato messo alcun limite di tempo e, nonostante fossero passate le 16.00 alcuni Team dovevano ancora finire il game. Facciamo presente che al terzo obj ci hanno fatto il conto alla rovescia e ci hanno interroto il game, nonostante non vi fosse limite di tempo.

L’organizzatore ci chiede scusa anche di questo, ma avendo fatto un po’ di variazioni al book rispetto alla domenica precedente, forse qualche arbitro non aveva capito bene tutte le regole.

Vista l’ora e la distanza da casa, decidiamo di rientrare.

 

Attendere le 20 poteva diventare davvero problematico, specialmente per chi ha famiglia.

Come promesso pero', riceveremo il gadget per aver partecipato alla manifestazione!

 

Tutto il Team, come sempre, si è divertito tantissimo e diventa sempre più affiatato!

 

Grazie Zarrueli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco altre foto:

 

l_IMGP0611.jpg

 

L'ordigno, molto bello!

 

l_IMGP0612.jpg

 

Obj 2, postazione missilistica, guardinghi ci ricongiungiamo all'altro brick!

 

l_IMGP0613.jpg

 

Un cannone costruito su un carrello della spesa! ;)

 

l_IMGP0614.jpg

 

l_IMGP0618.jpg

 

l_IMGP0622.jpg

 

Choko "Alvin" e Quercia in modalita' Sadomaso!!! Fate venire i brividi!!!! :D

 

l_IMGP0623.jpg

 

Una "donnina" trovata sul ciglio della strada, il suo nome mi pare fosse "ChinghialA" :D

 

l_IMGP0626.jpg

 

Per la serie "Noi uomini duri" da sx: Quercia, Gatto, Choko e Fabro! FATE PAURA! :D

 

l_IMGP0627.jpg

 

Il Team quasi al completo!

 

l_IMGP0628.jpg

 

Que sbrana un cinghiale , che sia Fabro? :D

 

l_IMGP0629.jpg

 

Flower e Six!

 

l_IMGP0630.jpg

 

La cosa che ci riesce meglio, mangiare! :D

 

l_IMGP0631.jpg

 

Come dice mia figlia " Oko....yehhhh! " :D

 

l_IMGP0633.jpg

 

Missione compiuta! Piatti "spazzolati"! :D

 

l_IMGP0634.jpg

 

Que cerca di inghiottire il piatto!

 

l_IMGP0635.jpg

 

Alvin " Oko " Choko se la dorme!

 

l_IMGP0636.jpg

 

Da sx: Fabro (Che tenta di pulire l'orechio di Gatto con la lingua), Gatto, Ciube e Que!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...allora,innanzitutto ciao ragazzi son Scheggia delle Volpi Del Deserto di Luino...

ho notato dal topic aperto da Rozzilla che chi gli ha riportato la giornata (visto che lui purtroppo non era presente quel giorno) non deve aver colto realmente tutti i momenti del torneo...

cerco posso darvi una spiegazione inerente al terzo obj: l'arbitro del terzo obj si è permesso personalmente di decidere di dare tempo massimo a quel obj quindi io non sono per niente responsabile! gia ho preso dei provvedimenti..ma aggiungo sottolineando che non siete stati svantaggiati CISTO CHE QUESTA SUA DECISIONE L'HA PRESA CON IL PASSAGGIO DI TUTTI I CLUB..CIOE' DAL PRIMO ALL'ULTIMO!

a questo punto voglio passare agli altri problemi che ho riscontrato nel messaggio di Roz...spero di ricordarmi tutto perchè non ho voglia di rileggerlo...premetto una cosa: tutti gli altri club sono rimasti soddisfatti della giornata.

allora...il cannone fatto con un carrello della spesa? ebbene si...doveva esser fatto in un'altro modo ma all'ultimo momento ci siamo arrangiati... :fruits_apple:

PER QUANTO RIGUARDA IL SECONDO OBJ: NON E' STATA ASSOLUTAMENTE UNA MANCANZA DI PERSONE DA METTERE A QUEL OBJ MA BENSI' UNA MIA IDEA FATTA DI PROPOSITO PER DARE UN'IMPRONTA "STRANA" E SOPRATUTTO "DIVERSA" A QUESTO TORNEO!

quello del terzo obj l'abbiamo gia risolto: con tutti è stato fatta la stessa cosa.

per quanto riguarda il fatto che non capivate se le persone erano state prese o no...siete gli unici che hanno posto questo problema, ma non fa nulla ve lo spigo cmq...i difensori mirmidoni, volpi, red devils hanno avuto da me il medesimo ordine: NON APPOSTATEVI PER ASPETTARLI MA PER AVVANTAGGIARLI FATE COME SE NON SAPESTE CHE VI STANNO ATTACCANDO...VALE A DIRE CHE SE TROVAVATE UN OPERATORE CHE PASSEGGIAVA E AD UN CERTO PUNTO VI HA SPARATO E' UNA COSA NORMALE DELL'IMPRONTA REAL GAME CHE HO VOLUTO DARE AL TORNEO..MOSSA COMPRESA DAGLI ALTRI CLUB.

LA PROVA E' DATA ANCHE DALLA FINALE FATTA CON CIVILI VERI E PROPRI NEL BEL MEZZO DEL CAMPO...

SE CI SONO ALTRI PROBLEMI NON PREOCCUPATEVI A CONTATTARMI...SPERO CHE PER IL RESTO SIA ANDATO BENE,ATTENDO UN'AMICHEVOLE PER EVENTUALI DELUCIDAZIONI.

CIAO RAGAZZI!

Edited by scheggia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Scheggia, prima di tutto benvenuto! ;)

Una cosa sola vorrei precisare, nessuno ha voluto "prendere in giro" il carrello della spesa (CI MANCHEREBBE!!!), l'idea è stata mitica e tutti hanno detto sia stata una grandissima trovata!!!!

 

Per il resto sono sicuro ci siano state incomprensioni, quando ci troveremo di persona ne parleremo tranquillamente! ;)

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Scheggia come va?

Io ero presente al torneo ci siam conosciuti appena arrivati ;)

Il discorso del carrello forse e' stato frainteso, e' un elogio alla fantasia e all'arte del sapersi arrangiare italico, infatti ci ha colpito positivamente come tutto il resto della scenografia.

Per il fatto delle sentinelle appostate mi spiace ma ti devo contraddire difatti subito al primo obj i difensori erano tutti nascosti nei cespugli tranne uno che dopo l'apertura dell'ingaggio si e' riparato dietro alla gabbia dei prigioneri (ha fatto benissimo lo avrei fatto anch'io).

E cosi' anche sul terzo...dove l'arbitro, oltre a darci il timeout, ha comunicato sia quanti ne mancavano dei nostri che dove si trovavano...

Magari i problemi li abbiam riscontrati solo noi visto che man mano facevamo presente i problemi agli arbitri presenti (chiedi al ragazzo presente al secondo obj) e son state "prese le misure" su di noi.

 

Sicuramente ci rivedremo ad una amichevole, non dubitare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi....

si lo so, per quanto riguarda il carrello la mia era una battuta (ache se in realtà esteticamente non doveva apparire così...uffa! :detective2: )

per il resto non preoccupatevi che oggi stesso ho fatto delle telefonate alle volpi dopo aver sentito Roz su msn e abbiamo parlato appunto di questo...la cosa che va a risolvere il problema grazie a dio è il fatto che con tutti i club hanno fatto la stessa c a z z a t a ...

però ne parliamo a 4occhi tutti assieme quando riusciamo a giocare assieme<!

dai ora vi saluto e scappo viaaaaaaaaa...

ciao

scheggia v.d.d.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciao ragazzi....

si lo so, per quanto riguarda il carrello la mia era una battuta (ache se in realtà esteticamente non doveva apparire così...uffa! :detective2: )

per il resto non preoccupatevi che oggi stesso ho fatto delle telefonate alle volpi dopo aver sentito Roz su msn e abbiamo parlato appunto di questo...la cosa che va a risolvere il problema grazie a dio è il fatto che con tutti i club hanno fatto la stessa c a z z a t a ...

però ne parliamo a 4occhi tutti assieme quando riusciamo a giocare assieme<!

dai ora vi saluto e scappo viaaaaaaaaa...

ciao

scheggia v.d.d.

 

 

AZZ!...HO LE VOSTRE FOTO MA NON SO COME INSERIRLE QUA SUL FORUM...QUALCUNO RIESCE AD AIUTARMI???? :gun_bandana:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scheggia apri MSN o mandamele via mail!!!!

 

Non vediamo l'ora di vederle!!!!!

 

dai te le spedisco

....purtroppo sono pesantissime e te ne mando poche alla volta

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×