Jump to content
Sign in to follow this  
stregatto

Eriadne

Recommended Posts

Eriadne - un link virtuale al mondo reale

 

Come la mitica Arianna affidò a Teseo un gomitolo di lana per uscire dal labirinto così oggi nasce Eriadne, per indicare dove si è in un qualsiasi momento e ritrovare una via d'uscita o per soccorrere chiunque fosse in difficoltà.

 

Di facile applicazione e a basso consumo, questo moderno filo d'Arianna elettronico ( ecco perché si chiama Eriadne) consente di mostrare sullo schermo del telefonino la propria localizzazione (latitudine, longitudine, altitudine) e, in tempo reale, il tragitto che si sta percorrendo. Serve a noi direttamente, a volte per trarci d'impaccio in situazioni d'emergenza (ad esempio, in zone boschive o montagnose impervie o avvolte fra le nebbie); come pure per avere un percorso di una nostra prestazione sportiva. Ma è anche utile per chi ci segue da casa, purché sia loro indicato il proprio indirizzo di posta elettronica, accompagnato eventualmente da una password.

 

http://www.eriadne.org/index_i.jsp

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

secondo me è un programma molto interessante voi che ne dite?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne avevo già sentito parlare, alla fine (secondo me) è uno dei tanti programmi del genere per cellulare.

L'unica vera novità è la possibilità che qualcuno veda via Web dove siete e il percorso che state facendo; per il resto le funzionalità sono "le solite" (anzi, qualcuna in meno).

 

Rimane cmq il problema della copertura GSM: più la zona è isolata e impervia (e quindi dove sarebbe più utile uno strumento di questo tipo), meno possibilità ci sono di avere copertura, per cui la sua funzione primaria viene meno.

 

Byee

Jello

Share this post


Link to post
Share on other sites

spero si possa affiancare ad una antenna gps, se va solo gsm basta andare un pò in montagna e diventano cazzi da cagare di traverso :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
spero si possa affiancare ad una antenna gps, se va solo gsm basta andare un pò in montagna e diventano cazzi da cagare di traverso :o

 

1. Requisiti

Un cellulare dotato di GPS interno oppure esterno connesso tramite Bluetooth.

 

Modelli disponibili tuttora sul mercato e testati con Eriadne:

 

Integrated GPS:

Nokia N95, N82, 6110 Navigator, 6210 Navigator

SonyEricsson C702

 

External Bluetooth GPS:

Nokia N93, N81, N80, N78, N76, N75, N73, N71, E90, E71, E70, E66, E65, E62, E61, E60, E51, E50, 6680, 6500s, 6500c, 6300, 6290, 6288, 6280, 6270, 6234, 6230, 6151, 6131, 6121c, 6120c, 6111, 6085, 6080, 6070, 6030, 6020, 5700, 5500, 5310XpressMusic, 5300, 3500c, 3250, 3220, 3110c, 2760, 2630, 2626

SonyEricsson P1i*, W880i, W810i, W800i, K800i, K800iv, K750i, W610i, M600i, V600i, W580i

LG KU990

Samsung SGH-U700-Vodafone, SGH-L760

WindowsMobile, Smartphone, PocketPC:

HTC Kaiser (TyTN II P4550), Artemis (P3300), Trinity (P3600), Touch Diamond P3700

FUJITSU SIEMENS Pocket LOOX 8xx

Other Symbol MC35, RIM Wireless Handheld

 

 

Questo progetto è appena nato, se trovate altri modelli di cellulari che funzionano con Eriadne vi saremo molto grati per comunicarci il vostro modello.

Altri modelli che supportano la Location API sono indicati qui

 

*: alcune funzionalità risultano di difficile accesso (pulsanti, menu, etc) a causa dell'interfaccia grafica specifica del modello di cellulare. Verrá aggiornato a breve.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si ...stavamo correndo dietro ai Red Devils.

 

Il software si comporta bene, succhia la batteria di bestia, ma funziona bene.

Mi piacerebbe imparare a usare il sw che aveva Jello sul 6630 quando siete venuti a fare il game sniper/combat/recon.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
si si ...stavamo correndo dietro ai Red Devils.

 

Il software si comporta bene, succhia la batteria di bestia, ma funziona bene.

Mi piacerebbe imparare a usare il sw che aveva Jello sul 6630 quando siete venuti a fare il game sniper/combat/recon.

Quello che uso/usavo x il nokia è davvero completo, facile da usare e, nel mio caso, la batteria non era un problema. Io ho un'antenna esterna, il che limitava l'utilizzo a circa 12 ore, dopodichè l'antenna bluetooth moriva... il consumo del cell invece era davvero irrisorio: 24 ore e avevo solo una tacca in meno di batteria.

Se vuoi la prima volta che ci incontriamo ti faccio un micro-corso full immersion ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se vuoi la prima volta che ci incontriamo ti faccio un micro-corso full immersion

Mi sarebbe davver davvero utile...a pagamento, sia in natura (ho Flaka e Teflon da utilizzare a mio piacimento) che in birra...e poi in soldi...ma li devi darmi un pò di tempo per preparare il colpo :-)

A parte gli scherzi, se vuoi, una sera che sei libero ci si trova da me con altri 3 proprietari di telefoni nokia, e ci spieghi un pò.

Abbiamo i gps, ma averlo nel cellulare non i dispiacerebbe...tanto c'è ho sacco di memoria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...