Jump to content
Sign in to follow this  
stregatto

Multimat - Materassino Autogonfiante + Cuscino

Recommended Posts

Cos'è il Multimat?

 

Multimat è un'azienda inglese leader nel settore fondata nel 1986 che vanta un'esperienza ventennale nel campo dell'outdoor.

 

l'azienda produce materassini per ogni scopo con caratteristiche che variano a seconda del modello e della fascia di prezzo pur mantenendo degli standard di qualità con certificazione ISO 9001:2000 da oltre 15 anni.

 

I prodotti multimat sono stati utilizzati e testati dell'esercito inglese, durante la marathon des sables, sulle vette più alte del mondo e durante le esplorazioni artiche.

 

La peculiarità principale di questi prodotti sono l'alta qualità dei materiali utilizzati che permettono un'alto isolamento termico del terreno in grado di isolare il nostro corpo da temperature che vanno dai -60°C ai +60°C a seconda dei modelli.

 

link azienda http://www.multimat.uk.com/

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

ora passiamo alla recensione ;)

 

Il modello che ho acquistato è il SUPERLITE 25 che presenta le seguenti caratteristiche

 

39971447.jpg

 

SUPERLITE 25 - le sue caratteristiche principlai sono le dimensioni e la leggerezza anchesso autogonfiante realizzato con materiali di altissima qualità è dotato della membrana TPU per la tenuta dell'aria è realizzato con tessuto in poliestere Ultra Lightweight 20D, anchesso dotato di valvola di ultima generazione, testato singolarmente e garantito 2 anni

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensioni aperto: 1830x510x25mm

Dimensioni da chiuso: 260x125mm

Peso: 510g

Temè range: -15°C ai +55°C

il costo è di 55 euro e viene venduto assieme ad un kit di riparazione, 2 cinghie elastiche per la compressione del materassino e la sua sacca di trasporto.

 

9217312.jpg

cuscino a SX materassino a DX

 

9217316.jpg

cuscino a SX materassino a DX

 

9217328.jpg

kit riparazione materassino

 

9217323w.jpg

particolare della valvola

 

il materassino è stato testato questa estate in ambienti boschivi dando ottimi risultati difatti risulta essere di semplice utilizzo e garantisce un'ottimo confort durante la notte anche sui terreni più scomodi

 

per ora la sua resistenza mi pare buona l'ho usato su molte superfici e non ho ancora forato anche se a guardarlo sembra delicato devo dire che usandolo ha dimostrato il contrario ;)

 

non ho ancora avuto modo di testarlo con climi più rigidi ma dopo la Long Ray posterò un po di foto e verificherò come si comporta con temperature più basse

 

altro vantaggio è il peso veramente contenuto (510 g) e le sue dimensioni da chiuso (260x125mm) in definitiva trova spazio un po avunque dalla prima linea allo zaino e perfino sul tattico basta usare la giusta tasca ;)

 

assieme al materassino ho acquistato il cuscino che rende ancora più comodo il riposo

il costo del cuscino è di 12 euro

 

9217321i.jpg

cuscino gonfiato al massimo

 

9217318.jpg

particolare della valvola

 

CUSCINO CUSHION PILLOW - Cuscino autogonfiante con la possibilità , attraverso la valvola, di gonfiarlo ulteriormente per raggiungere la forma e la morbidezza desiderata.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensioni: 400x300x35/100mm

Peso: 190g

stesso discorso del materassino vale per il cuscino è molto comodo si può regolare la durezza gonfiandolo come meglio vogliamo è molto compatto ed è semplice trovare uno spazio per questo utile e comodo accessorio :D

 

può essere unito al materassino tramete una striscia di velcro presente sul cuscino

 

9217327.jpg

cuscino + materassino

 

viene venduto con le cinghe elastiche,la sacca di trasporto e una striscia di velcro adesiva da incollare sul materassino

 

unico difetto che ho trovato sta appunto nella striscia di velcro adesiva che purtroppo non tiene molto e tende a scollarsi dal materasso

 

consiglio di sistituire le cinghie elastiche con le cinghie della multimat le trovate sotto il nome di "CAMLOCK STRAPS" costano 3 euro a coppia e rendono molto di più oltretutto sono più resistenti e permettono una maggiore regolazione!...oltretutto quelle elastiche tendono a scucirsi ;)

 

i prodotti multimat li trovate da softair2000

 

http://www.softair2000.com/index.php?cosa=...amp;x=0&y=0

 

 

altra recensione della versione più corta

http://www.sniperseal.com/multimatrec.htm

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...