Jump to content
Sign in to follow this  
R-One

Niubbo Domande

Recommended Posts

No meglio una taglia in piu' se ci devi mettere sotto uno o due pile e la mimetica oppure arriva un acquazzone e non riesci a metterlo sotto il tattico te lo metti sopra ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire che il goretex tedesco non è per nulla "fast" ma lo ritengo un prodotto di prim' ordine.

 

é un po' grosso ma nemmeno troppo. Io riesco a fare stare sia giacca che pantalone nel "batticulo" che ti ha fatto vedere stregatto.

 

 

Per la taglia meglio abbondante

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Lapice e Choko, io utilizzo il tedesco, mi ci trovo bene, ti consiglio solo se lo compri usato di trattarlo con un prodotto specifico per ridare "vitalità" al tessuto. io l'ho acquistato da decathlon nel reparto escursionismo.

Il tedesco ripiegato bene sta nella mia 2QT e ci metto anche un paio di barrette energetiche.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

..avete presente quella scena in Terminator 2 dove il T1000, dopo essere stato investito da una bordata di idrogeno liquido, colpito da un proiettile, va in frantumi?..penso che riproporrò la medesima cosa a fine mese...

...scherzi a parte..come il Prode gilez..ho bisogno di una mano..per cercare di essere un minimo preparato in termini di attrezzatura..

Edited by Dobermann79

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me tra i vecchi goretex in rapporto qualità prezzo tra il tedesco l'inglese e l'americano l'inglese è il più figo di tutti sia per il taglio che per i materiali.

l'americano è fatto bene ma è caro e ingombra il vecchio tedesco come taglio e rifiniture mi sembra il pegiore di tutti. e con questo non voglio dire che fa cacare funziona anche lui tanto a livello puramente funzionale sono tutte uguali le giacche di prima generazione perchè hanno tutte un solo un layer di goretex :D

Edited by stregatto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gorotex comprato!

questo per intenderci, tg. 48/50

http://www.forzespeciali.it/capi_tecnici/g...od_tedesco.html

non pensavo fosse così "leggero" è molto sottile, infatti la prima domanda è stata e questo tiene tutte le intemperie???

e la commessa mi ha detto che tiene tantissimo, e dovrebbe essere un 3 strati... almeno così dice l etichetta....

 

i prezzi:

 

Americano solo giacca 70 euro (mi sa che era nuovo)

Inglese per forza completo 80 euro (usato)

Tedesco solo giacca 40 euro (usato), fatto abbassare di 5e con tanta faccia tosta! :D

 

ora domenica provo le tasche che riuscite a portare, six e roz (se la trovi)...

se vanno bene ok, altrimenti valuterò qualcos altro di low cost!

 

Grazie Mille Raga!! :)

Edited by Gilez

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gorotex comprato!

questo per intenderci, tg. 48/50

http://www.forzespeciali.it/capi_tecnici/g...od_tedesco.html

non pensavo fosse così "leggero" è molto sottile, infatti la prima domanda è stata e questo tiene tutte le intemperie???

e la commessa mi ha detto che tiene tantissimo, e dovrebbe essere un 3 strati... almeno così dice l etichetta....

 

i prezzi:

 

Americano solo giacca 70 euro (mi sa che era nuovo)

Inglese per forza completo 80 euro (usato)

Tedesco solo giacca 40 euro (usato), fatto abbassare di 5e con tanta faccia tosta! :D

 

ora domenica provo le tasche che riuscite a portare, six e roz (se la trovi)...

se vanno bene ok, altrimenti valuterò qualcos altro di low cost!

 

Grazie Mille Raga!! :)

 

 

i goretex non fanno miracoli sono ottimi antivento e isolano il corpo hanno un solo problema se piove troppo il goretex non lavora bene ma in quelli a 3 strati questo problema è stato ridotto notevolmente

 

in pratica la figata del goretex è che è traspirante ma se piove molto e il goretex è zuppo le membrane lavorano male

 

tieni presente che il goretex non è un maglione quindi non scalda il corpo ma lo isola quindi mantiene la temperatura corporea...un maglione o un pile devi portarlo comunque perchè se hai fretti metti sotto anche quello ;)

 

l'importante è vestirsi a cipolla e togliere o mettere strati a seconda degli eventi esterni ;)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
intanto elenco quello che ho come buffetteria e vari:

oltre al tattico,

cinture prima linea molle,

tasca utility (http://www.softair2000.com/tt_tasca-utility-molle-large_p4132.html)

e porta analgene

+ Utility Bag

Ciao! ;)

 

Ok ora dopo aver trovato la tasca per il gorotex, che ci sta alla grande, userò le altre tasche laterali per varie cosine...

 

stavo pensando dove mettere il cibo? calze di ricambio? magari la parte sopra della mimetica,

una maglietta, e ciò che può servire a non portata di mano?! :)

 

questo che ne dite?

 

http://www.softair2000.com/tt_recon-molle-...pack_p3313.html

 

qualcuno ha altre alternative? magari dimensioni leggermente più grandi... ditemi voi! ;)

 

Grazie! :)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gilez, ti consiglio di fare il passaggio inverso! (Che poi è quello che hai fatto con il gore-tex, decidi cosa portare, mettilo sul tavolo e guarda quanto occupa).

Comunque ti dirò che io ho il MAP della T&T che hai postato (il primo) e con il prima linea riesco a farci una 24 H senza problemi portando il ricambio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

gilez le cibarie devon stare a portata di mano perchè se hai fame mentre si marcia devi essere autosufficiente

 

ricordati che hai anche le tasche della mimetica quindi sfruttale ;)

 

io tra i due ti consiglio il secondo ci sta più roba il primo che hai linkato è veramente piccolo

 

il secondo se non lo carichi lo puoi comunque comprimere per ridurre le dimensioni ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Stregatto per quanto riguarda le tasche della mimetica! Troppo spesso si dimenticano, impariamo da Muggio :D

Personalmente non lo quoto invece per il discorso zaino (scusa Stregatto, non me ne volere :P ), marciare con uno zaino semivuoto (in cui sei obbligato a caricare male il materiale) lo trovo peggiore che farlo con uno zaino pieno! A mio parere lo zaino deve essere proporzionato a quello che devi portare, e qui torniamo a quello che ho scritto prima, valuta cosa ti serve guarda quanto occupa e decidi l'acquisto. (calcola che per trekking e alpinismo ho 5 zaini che utilizzo a seconda del tempo e del materiale che mi porto!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok. allora elenco le cose che vorrei metterci dentro:

 

Ricambi:

calze, mutande, guanti, parte sopra della mimetica, maglietta di cotone, cappello.

 

Cibo: (gli snack, per attacchi di fame improvvisi nn li metto nello zaino)

Panini (almeno un paio) e non so se potrebbe andar bene, un thermos (con del the caldo)

 

Vari:

Cartaigienica (serve?)

colori per il viso

Ghille (in un futuro, però vorrei calcolarla nel necessario)

 

Ora questo in linea di massima è quello che ci metterei dentro, a voi eliminazione o

aggiunta di quello che potrebbe/non potrebbe servire...

 

;) grazie!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per l'ultima 24h ho aggiunto questa:

 

http://www.softair2000.com/defcon5_tasca-v...lity_p3701.html

 

Ci ho messo dentro gli stick di Grana (10) e 3 panini con la bresaola (quelli da hot dog morbidi) ed un pacchetto di fazzoletti, sembra piccolina ma ci sta dentro una marea di roba e avendola sul tattico in posizione centrale, avevo la possibilità di mangiare mentre camminavo senza mai dovermi fermare ;) per me si è rivelata una tasca fantastica.

 

Nel map invece avevo la sacca idrica riempita per 2lt, il goretex, le calze di ricambio, altri due pacchetti di fazzoletti, telino termico, impermeabile, altre cibarie e forse mi ci stavano anche i panatoloni di ricambio che però ho deciso di non portare anche se ha piovuto e ci siamo riempiti di fango.

 

Per la ghillie ho usato:

 

http://www.softair2000.com/emdom_wide-load...pack_p3918.html

 

Dove oltre alla ghillie ci ho messo "altro cibo", le batterie di ricambio per qualunque cosa, mezzo sacchetto di pallini e altri fazzoletti.

 

Con questo setup mi sono una 24h senza avere bisogno praticamente di nulla di più.

 

Inoltre ascolta il buon zio Muggio e sfrutta tutte le tasche della mimetica, io ci ho messo i cappellini di tutti i tipi e di tutte le taglie, così passavo dal jungle al cappello in thinsulate in un solo gesto senza aver bisogno di fermarmi.

 

Il mio obbiettivo era "non fermarmi mai", avevo paura di congelarmi :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
ok. allora elenco le cose che vorrei metterci dentro:

 

Ricambi:

calze, mutande, guanti, parte sopra della mimetica, maglietta di cotone, cappello.

 

Cibo: (gli snack, per attacchi di fame improvvisi nn li metto nello zaino)

Panini (almeno un paio) e non so se potrebbe andar bene, un thermos (con del the caldo)

 

Vari:

Cartaigienica (serve?)

colori per il viso

Ghille (in un futuro, però vorrei calcolarla nel necessario)

 

Ora questo in linea di massima è quello che ci metterei dentro, a voi eliminazione o

aggiunta di quello che potrebbe/non potrebbe servire...

 

;) grazie!

 

al posto della carta igenica porta i fazzoletti di carta...se ti scappa fidati che servono :D

 

i colori per il viso io sempre dietro il tubetto a 2 colori...solitamente però una volta pittati difficilmente lo riutilizzi ma è sempre meglio averlo dietro

la ghillie non è indispensabile dipende dal ruolo quindi valuta cosa devi fare e poi decidi se portarla

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...