Jump to content
Sign in to follow this  
Rozzilla

Stasera

Recommended Posts

Io, Poncio e Seriale andiamo al Medusa a vedere Super 8.

 

Spettacolo delle 22.00

 

Se qualcuno ha voglia me lo faccia sapere, tanto NON prenotiamo i biglietti li prendiamo li.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

..aggiungo questa pseudo recensione per magari dare meglio un'idea.. :dribble::dribble::dribble: ...stasera prepariamoci a salire su una DeLorean!!!!

 

"J. J. Abrams. Ormai basta la parola. Lo Spielberg del nuovo millennio, proprio come Steven, non sbaglia un colpo. E la sua impronta la lascia sempre, anche quando il suo nome non è sotto la voce regia. Vedi Cloverfield. E c'è il suo zampino in Lost, si è inventato Alias - e il mitico Rambaldi - ma anche il melodrammatico Felicity, non ha paura di affrontare una Mission: Impossible. E' una cassaforte: con lui un film lo metti al sicuro. E se lo lasci fare e magari dietro gli metti proprio Spielberg, ecco Super 8, a metà tra il capolavoro e il passaggio di testimone. C'è E.T. in Super8, ma soprattutto Incontri ravvicinati del terzo tipo. E siccome J. J. è cresciuto negli anni '80, ci sono pure i Goonies.

Ma sarebbe sbagliato giocare di sponda e citazione, anche se è la stessa opera a chiamarle, a porle su un piatto d'argento perché lo spettatore le assapori. Tanto che quelle più argute, rimangono nascoste (il dialogo romeriano tra i due protagonisti è tra questi). Inutile cercare Drew Barrymore in Elle Fanning, così brava e bella, da annichilire chi guarda come accade al suo gruppo di amici. Inutile cercare E.T. L'empatia, qui, non è buonista: piuttosto sembra che il mostro di Cloverfield sia andato a villeggiare in campagna. Super 8 è un film che non potrebbe esistere senza i suoi antenati, ma neanche senza il presente. La Super8, l'esigenza di raccontare, di spiegare ogni passo, di documentare è vintage solo nelle strumentazioni: cineprese, macchine, la stessa pellicola con cui viene girato questo film in fantascienza, di diversi formati ormai anch'essi appartenenti al passato.

Abrams mette a punto un film che ti tira dentro come ci si riusciva, forse, solo fino a un paio di decenni fa. Riley Griffiths tiranneggia sui suoi amici come regista, leader della troupe under 14 in cui il nostro eroe è Joel Courtney, il truccatore: il suo animo gentile è tutto in quella mano che si poggia sulla Fanning, per renderla bellissima o... una zombie. Ci svela il gioco e la magia del cinema per un nerd, Abrams, con la grazia e il senso della narrazione e della spettacolarità di Spielberg. Anzi, con la sua: perché se continua così, l'allievo, se non l'ha già fatto, supererà il maestro. E quando arriva la locomotiva a travolgere il film, a far arrivare mostri e paura, soldati e un papà-sceriffo adorabile e dolente, paranoia e avventura, sei già entusiasta di sedere sulla poltrona del cinema. Sei bambino tra i bambini, ti vien voglia di scansarti per la paura come quegli ingenui spettatori di più d'un secolo fa. E senza 3D. Il cinema e la gioia di fare intrattenimento di genere e con levità non son morti 30 anni fa. Anzi, sono tornati e pronti a fare il botto: il primo spot è comparso al Superbowl - con un boato dei tifosi -, l'ultimo atto potrebbe essere all'Oscar."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma andate a CAGAREEEEEE!!!! C'è Barcellona - Milan !!!!!!

 

...andiamo avanti ad idolatrare sti 4 ragazzini che tirano calci a un pallone e si sentono padroni del mondo!!..Sta banda di delinquenti ignoranti che scioperano per soldi mentre il sottoscritto insieme a altre migliaia di laureati e non vanno avanti a con contrattini a tempo determinato del cazzo per anni!!!

 

 

ah...buon lavoro!...e ricordatevi di pagare le tasse..e soprattuto gli abbonamenti.. :closedeyes:

Edited by Poncio

Share this post


Link to post
Share on other sites

È la legge del mercato.... Su milioni di calciatori qualche migliaio di loro è strapagato e qualcuno muore di fame... X i laureati è la stessa cosa... un laureato può lavorare fino a 80 anni un calciatore a 40 è finito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

È la legge del mercato.... Su milioni di calciatori qualche migliaio di loro è strapagato e qualcuno muore di fame... X i laureati è la stessa cosa... un laureato può lavorare fino a 80 anni un calciatore a 40 è finito...

 

...e tanto la cura per il cancro ce la trova Totti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...