Jump to content
Rozzilla

[15-16 Settembre 2012] 24H - Operazione Prometeo - Lombardia - By Tfl

Recommended Posts

Non so davvero da dove cominciare......

Sono davvero emozionato mentre scrivo questo post dato che una prova del genere non mi era mai capitato di vederla.

Non parlo di "prova" intesa come evento, torneo, ma di prova a livello di gruppo.

Io credo (E me lo hanno confermato anche Sexi e Chiaro) che una fatica del genere raramente l'abbiamo provata.

Vedere 8 persone non mollare mai anche quando lo sconforto ci ha accompagnati per buona parte dell'evento mi ha reso orgoglioso in una maniera che difficilmente riuscirò mai a spiegare.

Ringrazio di cuore:

 

- Jack che nella prima parte della giocata è stato un perfetto e cazzutissimo Team Leader, ha trascinato il gruppo in maniera perfetta in alcuni delicatissimi momenti, davvero un grande Uomo di squadra, un "padre" che tutti i team vorrebbero/dovrebbero avere. Se penso ancora allo spavento che ci hai fatto prendere mi viene da ridere e da piangere allo stesso momento ma una cosa è stata utile, quella "botta di adrenalina" ci ha rinvigoriti tutti!!! :D

 

- Chiaro che come sempre è un "cyborg" nato, nulla lo spaventa, lo affatica, lo abbatte moralmente. L'unica cosa che lo distingue da una macchina è che ha un grossissimo cuore, vederlo alle 6.00 della domenica mattina sempre "sul pezzo", sempre pronto a incoraggiare il gruppo è qualche cosa che ammirerò per tutta la vita.

 

- Nox e Duca, i "piccoli della nodiata", due persone FANTASTICHE che si sono messe in gioca partecipando a questo evento "titanico" a livello fisico senza MAI tirarsi indietro. Mi ha fatto davvero piacere vedervi sempre operativi e soprattutto sorridenti per tutte le 24h. So per certo che state crescendo nella maniera giusta e so anche che nel futuro sarete due colonne SOLIDE e FONDAMENTALI per la Famiglia Zarruele. Grazie per crederci SEMPRE così fortemente.

 

- Sexi il nostro "Quark Man". Ha gestito il gruppo (8 elementi insieme sono tantissimi) in maniera perfetta, ma questo era scontato. Penso sia una delle persone più serie e corrette che conosca, una persona alla quale affiderei la mia vita senza pensarci due volte.

 

- Gimbo, l' "uomo supposta"! Cinquant'anni e non sentirli! Vederti arrivare alla fine mi ha reso davvero felice, ero certo portassi a termine un "compito" del genere! Tu forse non te ne sei accorto ma hai dato una grossissima spinta al gruppo, tutti mi hanno detto che se "non mollavi tu" non avrebbero mollato nemmeno loro (Forse Flower l'ha fatto ma non in questo senso :D ). Grazie davvero di cuore per esserci SEMPRE, ormai da molto tempo!

 

- Flower, l' "uomo vela"! Un Fratello, non potrei MAI farne a meno sia nel gioco che nella vita. Con lui il gruppo acquista stabilità e sicurezza. Sa fare tutto e quindi sa adattarsi a tutte le situazioni ma la cosa che sa fare meglio è portare un sorriso nei momenti di sconforto e questo, credo, sia la cosa più importante di tutte.

 

Sia chiaro, la nostra pianificazione (O meglio filosofia di gioco) non pagherà MAI in un evento del genere ma vi assicuro che quello che pagherà sempre lo troverete incancellabile nel vostro cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che appena finita la gara ho maletto colui che ha inventato le montagne così ripide (anche chi ha inventato le recinzioni), cazzo si, è stata veramente dura ma, come al solito, il giorno dopo ripartiresti subito per un'altro evento (magari aspettiamo domani).

Ringrazio tutti i componenti del team per avermi accompagnato in quest'avventura, siete stati tutti fantastici, a parte Flower che ha cambiato abitudini alimentari, però già che c'eravamo, al posto di fare il riposino all'una di notte potevamo fare due passi in più per andare a comperare le sigarette in Svizzera, che li costano meno !!!

 

P.S. Roz ha ringraziato tutti uno per uno, ma si è dimenticato di ringraziare il nostro Presidente ricordandogli che, oltre ad essere un'ottimo compagno d'avventura, sempre pronto ad andare avanti anche quando gli tremano le gambe, anche quando finisce nei burroni salvato da una radice, anche quando al posto di scavalcare un cancello e fare 20 metri in una proprietà SEMIPRIVATA (perchè poi dall'altra parte abbiamo scoperto che non c'era recinzione) SUGGERISCE al TL che è meglio fare il giro della montagna, ecco che glielo ricordo io, e allora GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE Presidente perchè senza di te tutto questo non ci sarebbe ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stato veramente felice di aver condiviso con il gruppo questa esperienza

"dura" sia dal punto di vista fisico che morale, visto il mio scarso allenamento

non sarei mai arrivato fino in fondo senza l'aiuto di tutti voi.

 

Grazie

 

Solo una piccola precisazione gli anni sono 48 B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi che prova!!!!

Fisicamente è stata tostissima!!! Per me uno degli eventi più duri che ho affrontato (e qualche evento fisicamente pesante posso dire di averlo visto!)

Il campo è stupendo! I paesaggi sono fenomenali!

 

 

Ragazzi a tutti voi che avete diviso con me questa ennesima avventura posso solo dire grazie! Grazie perché con voi ogni evento e ogni giocata sono bellissimi e lasciano ricordi stupendi.

 

Questa volta alcune delle cose che di solito riusciamo a fare benissimo non le abbiamo proprio indovinate :wounded1: in compenso però ragazzi che grinta che abbiamo avuto negli ingaggi!!! :gun_bandana: Fantastici!

 

Non vorrei citare nessuno in particolare perché credo che tutti abbiamo fatto il massimo e lo abbiamo fatto benissimo! Però permetteteni di fare un grosso complimento a Gimbo, Duca e Nox che hanno dimostrato di avere la giusta mentalità per affrontare questi eventi (non avevo nessun dubbio in proposito!)

 

Per Jack, Flower, Chiaro e Roz credo di non aver nulla di più da dire. Ragazzi voi siete una certezza assoluta per me e avere chiunque di voi in squadra mi dà sempre una grande tranquillità per affrontare qualsiasi torneo!!!

 

Grazie Roz per i tuoi complimenti! Ti garantisco che potrei usare le stesse parole per te senza nessun dubbio!!

 

Come al solito vi lascio con qualche piccolo numero, per me Gimbo Nox e Duca i chilometri percorsi sono stati 19 circa la prima salita ci ha portato da quota 860 del punto di infiltrazione fino a circa 1250 me del punto di scollinamento. Credo che dirvi Bravissimi sia il minimo che possa fare!!

Ecco sotto il percorso del nostro giretto!

 

tflp.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

Grazie di cuore a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi che FIGATA!

è vero, l'evento in sè, forse per la pianificazione, non ci ha portato a fare molti obbiettivi; ma ci ha portato a fare un gruppo meraviglioso!

Sono contento di come sia andato, tutto quanto: la fatica, gli obbiettivi, gli ingaggi, le recon, NOI!

Il campo ci ha davvero devastato, ma non potrei essere più contento di così. L'unico rammarico è non aver fatto dall'inizio tutto il torneo insieme, in 8 si è tanti e poco gestibili, forse...ma è davvero bello!

 

voglio ringraziare uno per uno

 

Roz: sei davvero il presidente! le parole più belle, dopo esserti sfiancato e con le gambe che ti cedevano, senza fiato, proprio quando non ce la facevi più..non mi interessa quanto sono stanco, ma esco con le mie gambe. Mi hanno dato una bella carica.

 

Six: il political correct! non importa se dobbiamo fare molti più km o fatica se non si può fare non si fa. Stima, sempre e comunque, per una persona che riesce a fare sempre quello che bisognerebbe fare anche quando non è la cosa più semplice. Un grazie particolare per avermi spiegato al meglio la cartografia

 

Jack: l'uomo con le palle! non c'è niente che gli fa paura, anche quando tutti si spaventano per lui, per la super botta..niente panico! pronto a tritare e a trascinare il gruppo.

 

Chiaro: l'instancabile! non ci potevo credere che non eri mai stanco, sempre un passo avanti e mai indietro. Dietro a te per un bel po' di km ho capito parecchie cose

 

Flower: hai sempre la battuta pronta, ma non vuol dire che non sei serio. Ci metti sempre tutta l'anima e sei davvero bravo. Striciare sulla merda o tra i rovi non ti cambia nulla. Sempre concentrato.

 

Gimbo: una rivelazione! sei stato fortissimo fino alla fine senza mai dire nulla anche sul bel drittone che ci siamo fatti all'inizio e mille altri che vi ho fatto fare :D

 

Nox: sempre pronto. Voglia di fare e tanto entusiasmo, fortissimo!

 

 

vi ringrazio per avermi dato fiducia nel portarvi in giro per i boschi tra salite e salite, facendomi scoprire un ruolo bellissimo!

 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

 

ripartiamo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo ammettere che l'evento non mi è piaciuto tantissimo perchè si è rivelato una lunga marcia forzata.

Ma quello che invece ho apprezzato moltissimo è stata la sinergia all'interno della squadra!

Abbiamo vissuto momenti di sconforto, di fatica e di dubbi ma non abbiamo mai avuto discussioni, il morale è sempre restato alto e tutti hanno mantenuto il sangue freddo e il rispetto nei confronti dei compagni e delle decisioni prese da TL e cartografo.

Credo che queste siano le qualità che formano un grande gruppo.

Ringrazio e mi complimento con tutti!

 

Duca: Si è rivelato preparato, motivato e pronto ad assorbire la tensione e la pressione di un ruolo difficile come quello del cartografo. Complimenti perchè anche solo il peso della responsabilità poteva fermarti ed invece sei andato avanti con decisione e fermezza.

 

Nox: davvero una rivelazione perchè ha dimostrato tenacia e un serietà come pochi. Sempre pronto ad affrontare ruoli di responsabilità e a portarli avanti con grande entusiasmo.

Ogni consiglio veniva applicato all'istante. Se continui così non crederai tu stesso ai tuoi progressi, complimenti.

 

Gimbo: Che grinta! Complimenti Gimbo perchè abbiamo affrontato un torneo spaccagambe come pochi e l'hai superato in maniera davvero brillante! Averti in squadra diffondeva voglia di giocare a tutto il team! Grazie per averci provato e per esserci riuscito!

 

Jack: Fare il TL non è ruolo semplice ma grazie a questo evento ho proprio constatato che il tuo livello è veramente molto alto! Hai sicuramente le doti per essere un esempio e una guida per tutti. Determinazione, serietà, preparazione e poi... Che avvicinamento al ponte! Ottimo!

 

Flower: menomale che ci sei! Non solo sei una certezza come "operatore" ma anche come parte fondamentale del morale del gruppo! Sai essere serio quando devi ma anche risollevare il morale a tutti noi... E non è cosa da poco perchè il morale ricarica le batterie di tutti, grazie!

 

Roz: Sei un presidente eccezionale ma anche un grande "allenatore". Sempre con un occhio di riguardo nei confronti della squadra, anche quando ti metti in disparte fai sentire a tutti noi la tua presenza rassicurante, grazie davvero!

 

Six: un TL attento ed efficace. Prendi le decisioni con fermezza e sai farle accettare a tutti grazie al tuo modo di fare "giusto" nei confronti dei tuoi uomini. Sempre attento al morale e alle gambe di tutti, sei un "collante" eccezionale tra le energie della squadra!

In pratica... Un esempio per tutti!

Complimenti!

 

Continuiamo così ragazzi perchè ogni giorno con voi è sempre più bello!

 

Ed ora, dopo la carota... Ecco che arriva il bastone! :D

Dobbiamo infatti migliorare le comunicazioni radio che sono state pietose! Anch'io ho avuto difficoltà in un paio di occasioni ma ho già individuato il problema ( una vite allentata ). Dobbiamo arrivare ad avere comunicazioni facili e precise in ogni occasioni. Spero che ognuno lavori in quel senso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posto anch'io il mio deb. (o meglio quello che mi sento dentro ora):

 

chiedo scusa a tutti; inoltre, grazie per la sensibilità che state mostrando sui vostri deb. (non accennate mai al fatto che ho mollato il colpo a pochi km dall'esfiltrazione); questo tarlo mi sta impedendo di dormire la notte e sono molto affranto.

 

Un abbraccio

Nox

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posto anch'io il mio deb. (o meglio quello che mi sento dentro ora):

 

chiedo scusa a tutti; inoltre, grazie per la sensibilità che state mostrando sui vostri deb. (non accennate mai al fatto che ho mollato il colpo a pochi km dall'esfiltrazione); questo tarlo mi sta impedendo di dormire la notte e sono molto affranto.

 

Un abbraccio

Nox

 

la vedi nel modo sbagliato.....

La tua è stata una decisione coraggiosa ma sopratutto responsabile, capire quando

è il momento di fermarsi è fondamentale per se stessi e per quelli che sono con te.

Non dimentichiamoci mai che il nostro è un gioco e lo scopo principale è il divertimento.

 

Vorrei concludere unendomi in coro a Jack e Duca.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...