Choko 0 Report post Posted February 23, 2007 (edited) Ho appena acquistato un calcio fisso CLASSIC ARMY per il mio M4 ICS! Sapevo gi Edited February 23, 2007 by Choko Quote Share this post Link to post Share on other sites
Rozzilla 0 Report post Posted February 23, 2007 Tagliala! (POsso accorciartela se mi mandi una foto, cosi' capisco che passo ha il filetto ) Quote Share this post Link to post Share on other sites
Choko 0 Report post Posted February 23, 2007 Ad aver saputo il problema te la lasciavo ieri sera... doh! Grazie cmq! Avanti anche gli altri Quote Share this post Link to post Share on other sites
Choko 0 Report post Posted February 23, 2007 Idea arrivata dal the delle 4! Praticamente: allargo il buco del moncone aggancia calcio e il vitone lo avvito sul gear. Per evitare di fare leva sul gear potrei inserire un tappo di sughero all'interno del moncone in modo da far leva li. Io mi sento un genio (anche se ho rubacchiato qua e là per la rete) voi invece mi definereste folle? Dai dai idee! A me sembra che con la mia soluzione diventerebbe ancora tutto più saldo piuttosto che solo il vitone sul moncone. Si, è vero ogni volta dovrei svitare il calcio per aprire il fucile, ma è tanto grave secondo voi? Invece di metterci 30 secondi ce ne metterei 40. Ciao Quote Share this post Link to post Share on other sites
Cec 0 Report post Posted February 23, 2007 Sinceramente io prolungherei il filetto e accorcerei la vite..... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Choko 0 Report post Posted February 23, 2007 Dici che sforzerebbe sul gear? Io per ora ho visto solo il mio ciufile aperto, ma da quanto ho capito alcune marche agganciano il vitone al gear! Tu smentisci tutto? Io avevo basato la mia idea su questa info che allora risulterebbe sbagliatissima...chissà dove diavolo l'ho letto... Ciao Choko Quote Share this post Link to post Share on other sites
lapice 0 Report post Posted February 23, 2007 Io straquoto Cec Quote Share this post Link to post Share on other sites
McMirko 0 Report post Posted February 23, 2007 Tutti i vitoni dei calci fissi , vanno dentro nel gear avvitandosi sul guida molla. Io farei accorciare e rifilettare da Roz. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Choko 0 Report post Posted February 23, 2007 Grazie McMirko per la conferma della vite che va nel gear. Ma se le case fanno così perchè io dovrei fare diversamente? Tu hai notato che viene sollecitato troppo il gear? Cmq se dite tutti di non farlo, non lo avvito su lì. Taglio e accorcio. Dovrò trovare il tempo per rompere le balline a Roz in quel di Saronno. Quote Share this post Link to post Share on other sites
McMirko 0 Report post Posted February 23, 2007 (edited) Il vitone viene avvitao sul filetto che c'è nel guidamolla, pezzo di plastica che non è incorporato nel gerbox, si può cambiare quando vuoi. Non viene sollecitato, in quanto il calciolo, si infila sul pezzo tubo che c'è attaccato al guscio...perciò le varie forze generate sul calciolo andranno a sfogare sul guscio, non sul gerabox. Non riesco a capire dove vorresti avvitarlo...il moncone è fatto apposta per fare quel lavoro li, e in più il calcio fisso va in battuta nella parte bassa del guscio. Giuro, in 12 anni di game di calci fissi rotti non ne ho mai visti...di calci tipo CQB/733 si...ma dopo delle cadute drastiche. Edited February 23, 2007 by McMirko Quote Share this post Link to post Share on other sites
Choko 0 Report post Posted February 23, 2007 Allora quello che dico io si può fare... Non pensavo che il vitone andasse sul guidamolla, ma sul gear superiore... Quindi secondo te è fattibile? Secondo me il problema che ho riscontrato io è perchè il moncone dietro degli ics ha un buchino filettato sul quale fa presa la vitona (calcio fisso) o quella più corta (nel retrattile). Questo perchè se andasse a far presa sul guidamolla (quindi non gear come pensavo io) non si potrebbe sfruttare la peculiarità dei colt ICS: cambiare il gruppo aria estraendo solo il perno che si trova sopra l'impugnatura. Ma a me questa caratteristica importa poco come ho detto sopra, prima di smontare il fucile dovrei svitare anche il vitone del calcio, amen! Ora ho capito! E se il vitone lo faccio arrivare al guidamolla come ha detto Mc va bene uguale? Lapice e Cec esprimetevi per favore ne va della mia sanità mentale... No, scherzo, però mi interessa il vostro parere. Ciao E scusate la niubbagine in meccanica di asg. Choko Quote Share this post Link to post Share on other sites
McMirko 0 Report post Posted February 23, 2007 A si?...all'ICS si scoperchia il gearbox?...tipo i fucili della systema..che puoi togliere il pistone al volo? Allora se la vite si avvita al moncone...è probabile che il guida molla non sia filettato e il gear non sia bucato. Ma visto un ICS perciò mi devo astenere dal darti questo consiglio...lo credevo come un Marui o un G&P...le uniche marche che bazzicano da noi...le altre (ma credo che anche CA sia come marui e g&p) non le conosco proprio. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Choko 0 Report post Posted February 24, 2007 Praticamente estraendo il perno sopra l'impugnatura il fucile si apre in due a compasso, la parte grilletto e ingranaggi rimane nell'under receiver e il gruppo aria nell'upper dando la possibilità di sfilarlo in 15 secondi! La prossima volta che giochiamo se ti interessa ti faccio vedere. Comunque ieri sera sono riuscito a montarlo il calcio allargando il buco del moncone (praticamente sfilettandolo) e agganciandolo al guidamolla. Ora però dopo due colpi non dà più segni di vita. Si è scaldato di brutto il connettore, ho staccato la batteria (provata col tester segna 10.2 V. è una 9.6 fly) e sembra ok, quindi ho bruciato il motorino? Oppure il gruppo grilleto? Si sono un pò sfigato! Aiutatemi! Nel caso fosse il motore quale mi consigliate? Ciao Choko Quote Share this post Link to post Share on other sites
McMirko 0 Report post Posted February 24, 2007 non creo sia il motore...statisticamente è rarissimo che si rompa un mmotorino. Domanda: hai per caso staccato i fili del motore per svitare l'impugnatura?...se si, sicuro di averli rimessi nella giusta posizione. Perchè se per caso hai invertito i poli, succede, il motore non può girare al contrario perchè ha un blocco di sicurezza per non rompere il pistone. Quote Share this post Link to post Share on other sites
McMirko 0 Report post Posted February 24, 2007 se invece pirma ha sparato e poi si è bloccato, può essere che si sia inceppato il movimento...allora apri il coperchio...occhio che molto probabilmente la molla è in pressione, e sblocca gli ingranaggi. Forse il guida molla non è dentro bene e fa fare un movimento strano alla molla. Bisognerebbe vederlo dal vivo. Quote Share this post Link to post Share on other sites