Jump to content
Sign in to follow this  
Choko

Consiglio Zaino

Recommended Posts

Volevo qualche consiglio per l'acquisto di un buon zaino.

Naturalmente lo utilizzero' per il SA ma conto di usarlo anche nell'uso quotidiano o in occassione di qualche gita fuori porta, quindi come capienza direi non esagerata ma nemmeno zainetti mignon.

Avevo adocchiato (e mi pare sia quello del Roz) questo:

pict406_181315_3grand_01.jpg

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Roz ha il Condor, non il Falcon.

 

Il falcon ha una capienza minore...in una 24 estiva pu�stare...ma se devi portarti qualcosa in pi� basta.

Dai un occhio anche al Cyclone della BHI...poi per� compri dai 3 come T&T.

http://www.tacticaltechnology.it/tnt/catal...at=76&img=5

COD: TT-RPT2009 T

http://www.tacticaltechnology.it/tnt/scheda.asp?id=1042

 

P.S.

Noi a Udine avevamo quasi tutti questo...con 3 taschine esterne riesci ad aumentare la capacità di carico senza esagerarne le dimensioni.

P.P.S.

E' vero...più spendi e meno spendi...però ultimamente mi sono dovuto ricredere su alcuni prodotti...ora come ora parlo dei prodotti T&T che abbiamo preso ultimamente... il costo era abbastanza basso e il prodotto si è dimostrato di qualità, non ha ancora ceduto ed è stato caricato con 10kg di materiale, idem il vest copia del Sigma Arktis...Eclissi ci ha riposto anche il caricatore della minimi e la tasca non si è scucita...sembra che i cinesi (o chi altri) dove gli viene richiesto abbiano aumentato il livello qualitativo di produzione.

Ora attendo di vedere il Vest SOE se è davvero fatto bene...voglio provarlo prima di spendere.

Edited by McMirko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Condor:

pict408_190103_18grand_IG.jpg

comunque ha una tasca principale in cui riporre la maggior parte del materiale, e data l'esperienza con quello di Stregatto, volevo evitare questa caratteristica.

Percaso sai la capienza in litri dei due Maxpedition? Altrimenti cerco io, no problem ;)

Invece dei prodotti Defcon 5 hai qualche feedback di gente o hai avuto modo di toccare con mano?

Rivolgendomi su questa marca con (quasi) gli stessi soldi me ne accatto due...:D

 

I Maxpedition da TetteSode costano 120 euro mentre i 3 Defcon che mi piaciono sono questi:

 

Zaino Tactical 53 euro:

Clicca qui!

 

Zaino Assault (copia del Talon Camelback) 86 euro:

Clicca qui!

 

Zaino Modular (copia del BFM Camelback) 86 euro:

Clicca qui!

 

Non me ne voglia nessuno ma non mi piace fare da cavia, ordinarli e trovarmi tra 3 mesi con cuciture andate o cerniere difettose. D'altraparte costando meno il risparmio da parte del produttore da qualche parte ci deve essere...

 

 

Grazie della pronta risposta...

 

Ciao

 

PS

Non ti dico cosa avevo io nello zaino a Udine se no ti metti a ridere e mi insulti, ma voi nel modello da te indicato cosa ci avete fatto stare dentro? Da quanti litri sarebbe? Leggendo qua e la mi sono fatto l'idea che a me servirebbe max 40 lt (non ho pretese di fare 24 h nel polo Nord per ora :D)

Edited by Choko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io avevo

 

tasca anteriore bassa:

termocoperta

kit prontosoccorso

poncho

tasca anteriore alta:

cibo

red bull

cappellino ranger

cappellino di lana.

tascone

mimetica di ricambio completa di bonny

ricambio intimo tecnico completo

maglia termica

maglia tecnica a maniche lunghe

termos the caldo

amaca

Tasca esterna applicata:

goretex inglese...poi trasferito con tutta la tasca al 1601

tasca rollypolli aperta:

Nalgene da 1lt.

lacci laterali:

goretex vegetato

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io avevo

 

tasca anteriore bassa:

termocoperta

kit prontosoccorso

poncho

tasca anteriore alta:

cibo

red bull

cappellino ranger

cappellino di lana.

tascone

mimetica di ricambio completa di bonny

ricambio intimo tecnico completo

maglia termica

maglia tecnica a maniche lunghe

termos the caldo

amaca

Tasca esterna applicata:

goretex inglese...poi trasferito con tutta la tasca al 1601

tasca rollypolli aperta:

Nalgene da 1lt.

lacci laterali:

goretex vegetato

 

indubbiamente di roba ce ne sta parecchia :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io consiglio, per eventi 24H di comprare materiale tecnico per coprirsi, micropile o maglie in polipropilene, che con un ingombro minimo nello zaino riescono a scaldarti come dei maglioni ben pi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho "riesumato" questo vecchio topic di Choko (quando non era ancora l'esperto di adesso ;) ) per avere un indicazione sul tipo di zaino da avere per affronta una 24 h (come contro o come attacco) tenendo

conto (come gi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi trovo bene con questo, lo stesso che ha preso Rozz e col quale lui si trova malissimo :huh: a riprova del fatto che

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello indicato da te e' veramente piccolo e ha pochi pals esterni quindi...

Se leggi sopra mirko ha detto di aver messo si tutta quella roba dentro lo zaino ma c'e' da dire anche che qualcosa e' rimasto "fuori"...nel senso di appeso o in tasche applicate successivamente.

 

Molto simile a quello di T&T c'e' questo (tra l'altro ottimo prezzo, ma qualita' da verificare...)

 

http://www.pxprato.it/ecomm/?p=productsMor...p;iProduct=2391

 

1AA%201326.jpg

 

E' un 40 lt...

 

Come ti dicevo in msn, tieni anche conto del vest a cui lo abbini...una cosa e' abbinarlo al 1601, un'altra abbinarlo a un chest.

 

E c'e' anche da valutare in che periodo vai ad usarlo e in che condizioni...

 

Tante variabili, io a Udine mi portero' il DEFCON5 da 50/60 lt ma solo perche' siamo di contro, per voi sara' diverso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente del defcon non mi convince lo sviluppo verticale, soprattutto per te che non sei altissimo. Mi sembra scomodo far entrare la roba in una sorta di lungo tubo.

Nel mio fai conto che in orizzontale ci sta il sacco a pelo (il mio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si il mio te lo sconsiglio...e' troppo grosso per te anche se Muggio l'ha preso identico.

 

A mio parere in uno zaino non e' da sottovalutare l'apertura a conchiglia e lo schienale rigido.

 

ps

E' molto piu' esperto di me Jello ;) Io sto solo attento a quello che mi dicono e leggo in giro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io Sono riusciutio a trovare un compromesso, ho preso uno zaino bello grosso, che utilizzo tutte le domeniche per giocare e quando vado a fare la contro ( a Torino c'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...