Jump to content
Sign in to follow this  
Jello_B

Cartografia E Informatica

Recommended Posts

Ciao,

visto che non si gioca, ne sto approfittando per darci sotto con la cartografia, ovviamente vista soprattutto dal punto di vista informatico.

Apro questo topic nella speranza che qualcunaltro si appassioni e si possano affinare le conoscenze insieme.

 

-- Lo scopo --

Lo scopo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh gran visir della cartografia piuttosto che chiedere consiglio a me, povero niubbo, illuminami con la tua sapienza :D

 

In parole povere ho capito ben poco di quello che hai scritto...(a parte dove parli di computer :D)

Georeferenziare? CRT?

Io mi sto impegnato ma non so neanche bene cosa cercare... :(

 

Quando ci facciamo una birretta cosi' ti rompo le scatoline con un po' di domande?

 

Ciauz

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oh gran visir della cartografia piuttosto che chiedere consiglio a me, povero niubbo, illuminami con la tua sapienza :D

 

In parole povere ho capito ben poco di quello che hai scritto...(a parte dove parli di computer :D)

Georeferenziare? CRT?

Io mi sto impegnato ma non so neanche bene cosa cercare... :(

 

Quando ci facciamo una birretta cosi' ti rompo le scatoline con un po' di domande?

 

Ciauz

Quando vuoi, tanto io le ferie le ho gi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Usa il Map datum European 1950 per venire da noi...scala 1:25000

Usa il Map datum Roma 40 per molti gruppi della toscana.

Ho ancora sotto mano (la tengo come una reliquia!) la mappa che ci avete dato ai temi quando siamo venuti da voi , oggi mi georeferenzio la vostra sezione e vedo se tutto torna con i waypoint che ci avevi dato.

Per ora con tracce e waypoint che mi ero preso in bici, torna tutto .... vediamo se anche con il vostro campo mi trovo o se ho fatto qualche xxxxx :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dubbio su European 1950 x McMirko .....

Ho calibrato la mia carta del vostro campo e le coordinate mi tornano, usando come "prova del nove" Google Earth").

Ho solo un dubbio: le coordinate che ci avevate dato sono nel formato 32T 048XXXX UTM 50XXXXX.

Nel mio programmillo per

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Jello,

per quello che riguarda il map datum, tieni sempre presente una cosa.

I vari map datum, anche se apparentemente simili, hanno differenze sul sistema di riferimento. Gli sferoidi usati come base possono essere pi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao Jello,

per quello che riguarda il map datum, tieni sempre presente una cosa.

I vari map datum, anche se apparentemente simili, hanno differenze sul sistema di riferimento. Gli sferoidi usati come base possono essere pi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Jello ho bisogno di una mano.

Visto che e' tornato Dani dalle ferie volevamo farci qualche giretto la domenica mattina per provare qualcosina ma ho dei dubbi...

Innanzitutto la cartografia CRT a 10.000 dove l'hai presa? Si deve comprare? Dove?

Gli altri dubbi non riesco a formularli sono troppi per ora, ma sto studiando (libro di Orientering con marchio "McMirko Approved" :D) quindi OCIO...

 

Ciauz

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao Jello ho bisogno di una mano.

Visto che e' tornato Dani dalle ferie volevamo farci qualche giretto la domenica mattina per provare qualcosina ma ho dei dubbi...

Innanzitutto la cartografia CRT a 10.000 dove l'hai presa? Si deve comprare? Dove?

Gli altri dubbi non riesco a formularli sono troppi per ora, ma sto studiando (libro di Orientering con marchio "McMirko Approved" :D) quindi OCIO...

 

Ciauz

La cartografia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...