Jump to content
Sign in to follow this  
McMirko

Gps Garmin

Recommended Posts

I need info!!

 

Allora, il Regius mi ha detto che voi oltre al Map 60Csx avete anche un altro modello con la nuova antenna HCx, e che riceve come il Map 60Csx?

e' vero?

Perchè a me tutte le cose che fa il Map 60Csx non servono, ma devo esser sicuro che quando voglio fare il punto sulla carta, sia in grado di farlo.

Io uso un Garmin Vista vecchia generazione...ma spesso è ko, e sabato notte mi ha meravigliato la capacità di ricezione del Map 60Csx, dentro al Vincio con la pioggia a secchiate riusciva ad aver euna precisione da 8 a 13 mt!

Se prendo un Vista HCX ce la farò?....così non cambio le taschine del chest.

Share this post


Link to post
Share on other sites
I need info!!

 

Allora, il Regius mi ha detto che voi oltre al Map 60Csx avete anche un altro modello con la nuova antenna HCx, e che riceve come il Map 60Csx?

e' vero?

Perchè a me tutte le cose che fa il Map 60Csx non servono, ma devo esser sicuro che quando voglio fare il punto sulla carta, sia in grado di farlo.

Io uso un Garmin Vista vecchia generazione...ma spesso è ko, e sabato notte mi ha meravigliato la capacità di ricezione del Map 60Csx, dentro al Vincio con la pioggia a secchiate riusciva ad aver euna precisione da 8 a 13 mt!

Se prendo un Vista HCX ce la farò?....così non cambio le taschine del chest.

Yess, ne abbiamo un paio del genere, e devo dire che la ricezione non è proprio uguale ma assolutamente paragonabile al fratellone maggiore.

Il 60Csx ha anche l'antenna quadrifilare che gli da una marcia in più, ma secondo me i nuovi hcx sono assolutamente all'altezza: niente a che vedere con i vecchi modelli.

L'unico difetto che abbiamo notato è un consumo vorace delle batterie; ho scoperto di recente come ottimizzare il consumo del 60, devo vedere se lo stesso trucchetto funziona anche con gli altri.

 

Byee

Jello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora gli H in questione li abbiamo io, Roz e Ciube piu' uno associativo dimenticato in qualche bosco :D

Roz e Ciube hanno questo https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=144&pID=8705 e va molto bene, inteso come ricezione, praticamente e' il vecchio giallone col nuovo chipset, ottimo per fare il punto e usare la cartina.

Io ho questo https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=8707 e rispetto al giallone classico ha in piu' delle caratteristiche molto importanti per il mio utilizzo. E' cartografico (a colori!!!) con memoria interna di 24 MB (io ho ora caricati provincia di VA e CO e ho ancora un pochino di spazio) e mi e' comodo per un utilizzo extrasoftair (passeggiate in montagna e turismo).

Inoltre tutti quelli che l'han provato han detto che e' molto piu' facile inserire dei nuovi punti (addirittura del termonucleare a detta di Jello se non ricordo male) rispetto al fratello minore. Certo manca di altimetro e bussola ma queste cose le ho sul vest o sul polso quindi ;)

 

Il massimo sarebbe questo https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=8703 che ha tutto ma costa il doppio del mio(hanno la stessa carcassa esterna quindi niente cambio taschine).

 

Dimenticavo...odiosa la mancanza di un blocco tasti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si, quello che abbiamo io e Ciube (Che poi è lo stesso di quello di Choko ma non cartografico) posso garantirti che va alla perfezione! Lo abbiamo testato per bene dai TT in recon e devo dire che mi dava sempre uno scarto di 6mt con condi-meteo davvero pessime!

Secondo me è una bomba!

 

Non dimentichiamoci poi che con 77 Euro ti porti a casa un mostro in ricezione! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Inoltre tutti quelli che l'han provato han detto che e' molto piu' facile inserire dei nuovi punti (addirittura del termonucleare a detta di Jello se non ricordo male) rispetto al fratello minore.

Quoto: con il "termoucleare" non mi trovo granchè bene come interfaccia, con quello di Choko invece è un attimo, e si sa quanto un'interfaccia comoda quando giochi sia importante.

 

Certo manca di altimetro e bussola ma queste cose le ho sul vest o sul polso quindi ;)

Quoto anche questo: anche perchè la bussola del termo non è che funzioni granchè bene a mio parere: se la vuoi usare devi calibrarla più o meno ogni ora :( (almeno la nostra). Molto più comoda quella da tasca, orologio o simili.

 

Dimenticavo...odiosa la mancanza di un blocco tasti!

Quando si decideranno a farlo!?!?!?

 

Jello

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
del termo non è che funzioni granchè bene a mio parere: se la vuoi usare devi calibrarla più o meno ogni ora

Confermo...proprio nel momento del bisogno è andata alle cozze...allora ho usato la mia Suunto.

 

Mi sa che allora mi faccio il Vista, un pò di cartografia a portata di mano non mi dispiace, anche perchè potrebbe capitarmi di fare qualche giro dove non ho la cartina della zona, idem i due dati bussola e altimetro, anche se sono suunto munito...cos“ sostituisco il mio vecchio Vista.

 

Dai cos“ risparmio due soldini.

 

Grazie raga.

 

P.S.

 

mi passate il link, se lo avete, di dove lo avete preso?

Edited by McMirko

Share this post


Link to post
Share on other sites
Noi lo abbiamo preso su Ebay (Io, Ciube e Choko), vedo se trovo il venditore e controllo se ne ha ancora...

Passalo pure a me se lo ritrovi ;)

 

Jello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a dare un occhio anche qui, è in Inghilterra, quindi niente Iva e dazio

del Vista ora hanno solo il vecchio mi pare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Prova a dare un occhio anche qui, è in Inghilterra, quindi niente Iva e dazio

del Vista ora hanno solo il vecchio mi pare.

 

gimbo mi sa che hai dimenticato qualche cosa :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...