Jump to content
Sign in to follow this  
McMirko

Domenica 25/01/09 Operazione Dispersi

Recommended Posts

l_DSCN2186.jpg

 

Semplicemente: domenica fantastica.

 

Pronti via, in piazza mercato ci siamo tutti...tranne Snake...che ci raggiungerà strada facendo...e AmicoChips che si aspetta...si...a Lomazzo invece che a FinoMornasco.

Una volta al parcheggio del campo degli Zau, incominciamo a prepararci e a spare le solite cazzate.

Dopo una ventina di minuti siamo pronti, gli Zarruele vanno a posizionarsi, saranno la contro che deve impedirci di recuperare i nostri due dispersi e nel caso li dovessero trovare prima loro, dovranno catturarli e portarli al loro campo di prigionia.

Per rendere il gioco più veritriero mercoled“ non abbiamo fatto nessun breafing prepartita, abbiamo solo scelto la squadra.

Sabato sera ho preparato gli orari per i vari contatti radio e i nomi in codice per la trasmissione radio, come da accordi non cripteremo le coordinate.

Do a Giocc il mio GPS per esser più veloci a recuperare le coordinate che dovrà darci per radio.

Poco dopo i nostri due dispersi vengono prelevati a portati in auto dall'altra parte del campo, più o meno a 3km da noi.

 

E' il nostro turno, ci infiltriamo e appena dentro facciamo un piccolo brefing decidiamo i compiti:

1 Lukino scout

2 Teflon supproto

3 Mick operatore radio e cartografo

4 Io TL

5 Fury DOC

6 AmicoChips coda

Spiego ciò che voglio fare una volta nel bosco...e poco dopo provaimo il primo contatto radio:

"AURELIO da MARCO ci ricevi?"

"quà AURELIO avanti MARCO!".

Wow...al primo colpo!

Dico a Mick di farli scendere sul lato ovest del campo, in maniera da avere più spazio di manovra, e una vegetazione che permette di nascondersi dalla vista delle pattuglie avversarie.

Anche noi seguiamo quel lato e iniziamo ad arrampicarci sul lato ovest del campo, cos“ da sfruttare il colore del bosco per coprire i nostri movimenti.

Dopo diversi minuti di marcia in costa, decidiamo di fermarci per ascoltare eventuali rumori, e da li a poco sentiamo il calssico rumore dei passi sulla neve ghiacciata, e poco dopo ecco passare sul sentiero la pattuglia di Stregatto, Choko e un altro non identificato...vanno da nord a sud, e ci passano sotto, fortunatamente non ci hanno visti e la sosta ha evitato di farci sentire.

Si allontanano, e noi con il rumore del treno che ci copre, ripartiamo in direzione nord, ma dopo poco più di 100mt vediamo sbucare sulla cima del lato ovest del campo una pattuglia nemica, formata da Agno, Ant e un altro non identificato...ci sdraiamo velocemente e silenziosamente...e cos“ riusciamo a scamparla di nuovo.

Ma quando decidiamo di ripartire, dato che Agno e il suo team si stavano allontanado, ecco sbucare un altra pattuglia sul sentiero sotto di noi, arriva da sud, e si ferma a parlare con l'altra pattuglia...e noi sempre fermi immobili.

Sentiamo chiacchierare, e capiamo che Roz ci stava cercando al bivio, sicuramente abbiamo lasciato diverse impronte sulla neve!!

Finalmente dopo 40minuti, riusciamo ad andarcene da quella posizione e ci avviciniamo alla parte alta del campo, dove c'è il tavolo e la legnaia.

 

Li cerchiamo di contattare AURELIO ma non ci riusciamo perchè proprio in quel momento scoppia il conflitto con due pattiglie avversarie, volano pallini ovunque, viene colpito AmicoChips, noi riusciamo ad eliminare due giocatori che arrivano dal lato ovest e mando Fury a recuperare AmicoChips, poi viene colpito Telfon, e le maglie della contro si fanno sempre più strette..decido lo sgancio e in due gruppi separati di fuoco riusciamo a sganciarci, a recupare un pò il fiato e a mettere a dare il tempo a Mick e a Lukino di recuperare i loro fucili, a Mick gli si è scaricata la batteria e a Lukino si è staccato un filo.

Una volta pronti e operativi facciamo il punto sulle ultime coordinate che abbiamo ricevuto via radio da AURELIO e decidiamo di dirigerci verso di loro, solo che dobbiamo riattraversare il cmapo base nemico...

Pessima idea, arriviamo proprio quando tutte le pattuglie sono state richiamate al cmapo base, e ci sontriamo contri più fronti di fuoco, Lukino ko con il fucile che fa un pò si e un pò troppo no, AmicoChips viene colpito dal lato ovest, io mentre cercho di prendere Boo e cos“ aprire un varco vicino al loro campo base...vengo falciato da Stregatto.

In questa maniera ho allargato troppo il nostro fronte, e poco dopo Teflon viene colpito mentre cerca di portare Fury a rimettermi in gioco.

Fortunatamente lui e Stregatto si eliminano a vicenda e Fury riesce a mettere in gioco sia me che lui, cerchiamo di sganciarci, ma l'arrivo di Gimbo e Teo alle nostre splle rende vana la manovra...e poco dopo siamo tutti presi.

 

Gioco sospeso per il tempo di bere un bel bicchiere di the caldo e fare quattro chiacchiere con gli Zarruele.

 

Ok, si riparte, scendiamo lungo la strada che corre da nord a sud, ci nascondiamo e cerchiamo di contattare AURELIO e farci dire dove caspiterina sono.

Riusciamo a contattarli e scopriamo che sono a sud ovest del campo di prigionia...cazzarola bisogna tornare nella tana del lupo.

Ci arrampiachiamo sul versante ovest, e tornaiamo vicino al tavolo che delimita la zona pianeggiante frontale al campo base...per radio riusciamo a metterci in contatto con AURELIO e ci dirigiamo al punto di RV, il tralicio.

 

Una volta ricongiunti contatto il quartier generale che dopo diversi minuti ci da le coordinate della LZ dove l'elicottero ci preleverà

Il comandi ci avverte che c'è una grossa quantità di cattvi tra noi e la LZ...argh!!

Ci muoviamo verso ovest, costeggiando un bosco, fino alla strada che ci porterùà direttamente alla LZ.

Nei pressi della LZ vediamo una pattuglia venire velocemente da est a ovest, ma noi grazie alla trincea naturale formata dalla strada riusciamo a respingerla senza perdite, mando AmicoChips e Mick alle nostre spalle, su un leggera quota che domina l'incrocio delle due strade, il resto del team si infila nel bosco di fronte alla LZ, io e Lukino valutiamo se vale la pena di andare nel bosco alle spalle della LZ...fortunatamente Lukino mi dice di lasciare perdere...li dentro c'era una bella pattuglia avversaria che ci aspettava.

Il comando dice di attendere per 5 minuti l'arrivo dell'elicottero e di respingere le pattuglie nemiche che gli impediscono di atterrare.

I conflitti sono ovunque, fonteli , lato sx, ecc...ma fortunatamente siamo al coperto nel boschetto e le pattuglie avversarie arrivano dal camnpo aperto.

Arriva l'elicottero, e noi corriamo fuori per arrivare nel centro della LZ, spariamo da lontanissimo a due avvrsari che cercano di tagliarci la via di fuga e riusciamo a tenerli lontano abbastanza.

 

Gioco finito!!

 

FIGATA TOTALE!

 

Grazie mille ZARRUELE!

 

E' favoloso partire la domenica mattina sapendo che ti divertirai facendo un game preparato apposta per te, senza bisogno di andare per forza a fare un torneo a casa di cristo per poter vedere il tuo team impegnato in briefing e in debriefing poi, e finire con un sorriso grande quanto quello di un bambino a Natale.

 

Come sapete, siamo già pronti a restituire il favore quando volete.

 

Un salutone a Choko...che vederlo in maniche corte al mattino presto è stato traumatico.

 

Grazie a tutti quanti per lo sbattimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un grazie ai Battlemech per la bellissima giornata trascorsa insieme!

Ci voleva, era da troppo tempo che non ci vedevamo! ;)

 

Complimentoni alla pattuglia di attacco davvero silenziosa e letale, siete stati davvero super ad arrivare al campo base senza che nessuno vi vedesse/sentisse! ;)

 

BRAVI!

 

I miei complimenti anche a Super Giocc e Snake che sono riusciti ad arrivare al RV con il Rescue Team nei tempi stabiliti! ;)

 

Grazie a tutti gli Zarruele che si sono sbattuti come sempre per la crezione di questo game...!

 

A breve con le foto, intanto vi lascio con una chicca fotografica DAVVERO INQUIETANTE! (Se lo avesse fatto Jello penso sarebbe morto tempo 0 :D)

 

Il bello è che anche la mattina alle 7.30 è arrivato cosi', e il termometro segnava -3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

l_DSCN2216.jpg

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, prima di tutto ringrazio tutti i ragazzi Zau che ci hanno organizzato un bellissimo e adrenalinico games!! Grazie mi sono stradivertito e confermo quanto detto al Giocc, questo ruolo da un bel po’ di adrenalina in più.

E faccio un mio deb. anche se Giocc ha scritto già tutto in maniera dettagliata.

 

Luce verde! Inizia il gioco, ci togliamo dalla strada ed entriamo dentro di 20 metri per non farci vedere dai passanti, apriamo le cartine e facciamo il punto della situazione. Punto di partenza a coordinate 5066 160 – 506 610, quasi subito sentiamo la chiamata radio della pattuglia di recupero che dice di proseguire per sud lasciandoci il campo a Ovest, l’ordine ha suscitato qualche dubbio e chiediamo conferma ma la comunicazione è già andata via, ci dirigiamo verso est nella speranza di prendere alla larga l’area di gioco rimanendo in “periferia” ma qui troviamo solo macchine gente e un laghetto che sulla cartina non vediamo. Torniamo sui nostri passi tentando di attraversare un canale pieno di arbusti trascinati dalla corrente e sassi pieni di muschio, il punto scelto non ci piace, appena attraversiamo rischiamo che tutti ci vedano, torniamo ancora più in dietro di 50 metri appena al limite della vegetazione non fitta e dietro un dolce ridosso scendiamo per risalire dalla parte opposta del canale (2 min a testa solo per questa fase di guado) usciti fuori prendiamo quota nella speranza di vedere meglio il campo e dominare la situazione ma il terreno torna in piano! Credevo che nel mondo salite e discese fossero nello stesso numero e invece davanti a noi un campo di raccolto, a questo punto bisognava rimanere tra i tralicci della luce e il binario … ci rimettiamo in marcia questa volta sul nostro primo sentiero; vedo una testa che sparisce dietro la curva del nostro sentiero e rimaniamo in allarme cercando di capire se sarebbe tornata in dietro o meno, nulla, si riparte, giriamo la curva ma ci muoviamo lentissimi, non vogliamo sorprese, precedo giocc che prova a ristabilire la comunicazione con la pattuglia e avanzo pianissimo, mi accovaccio per sistemare la radio e dopo poco sento spari dalla coda! E da dove escono ora se erano avanti? Cerco di ripiegare passando dall’esterno attraverso il campo sulla nostra destra e aggirare il tango in coda ma qualcuno mi prende dietro la noce del capichello! Giocc blocca uno dei due che salivano dal bosco da Nord-Est e in più quello in coda ma il terzo prende il mio socio... ci graziano visto il gioco appena iniziato e poco dopo due minuti, il tempo di accordarci nuovamente e mi trovo a 10 metri (stupito quanto me) Rozz e altri 2, avviso giocc e mi dileguo scendendo più in basso aspettando che vengano a cercarci, giocc non mi segue, spara e porta via qualcuno della pattuglia, mi preoccupo non vedendolo ma poi mi raggiunge e rimaniamo sdraiati ad aspettare un risvolto, la pattuglia va via e dopo diversi minuti passa un'altra (o forse sempre la stessa), al terzo passaggio scende e li conflittiamo nuovamente. Giocc porta via il primo e io i due rimanenti, comunichiamo la posizione al rescue team ma poco dopo sentiamo i conflitti e un gran gridare (distinguiamo la voce di Mirko e Teflon) cambiamo ancora posizione cercando di comunicarla nella speranza di non conflittare più, allunghiamo il passo e proseguiamo sul sentiero arrivando fino all’incrocio a T dopo una uscira pista per non farci vedere da una contro in vista ma anche qui un altro conflitto inevitabile, la neve e la giornata di sole non ci ha aiutato affatto nascondersi era quasi inutile e mi sono guadagnato solo cosce e sedere ibernati e bagnati, Giocc è colpito e dopo aver portato via gli altri due lo curo (come solo io so fare hihih) ci avvicianiamo al campo base, sostiamo li nei pressi ma ci sono un sacco di tango e nel momento che ci avviciniamo ulteriormente ci vede qualcuno, via in dietro e su per un sentierino dove una pattuglia ci passa sotto diretta al campo, siamo vici ai nostri soccorritori ma non possiamo andare in giro per il campo rischiando di allontanarci; finalmente sentiamo nuovamente MARCO (cambiava sempre voce sto marco!! Secondo me qualcuno ci faceva degli scherzi alla radio) e qui il ricongiungimento con i nostri salvatori, inutile dire che Teflon era tanto felice di vedermi che mi è saltato con le gambe al collo e Mich faceva le fusa a pancia allaria (ovviamente nessuno lo ha accarezzato)… da qui conoscete tutti il finale.

LZ --->FANTASTICA! YYAAAAHHHUUUUUUUU

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilli per choko, gli mancano solo i sensi per sentire caldo o freddo. Ne conoscevo un altro cosi ....... dico ne conoscevo perchè l'ultima volta che l'ho visto era dentro un blocco di ghiaccio :D:D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tranquilli per choko, gli mancano solo i sensi per sentire caldo o freddo. Ne conoscevo un altro cosi ....... dico ne conoscevo perchè l'ultima volta che l'ho visto era dentro un blocco di ghiaccio :D:D:D

 

SPero che non fosse lui Dingo!!!! :D

 

ShiningJackBevroren.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

mauhauahauhauahua

 

So che appena l'ho visto andar ein giro in maglietta, mentre iop cercavo il polartec senza maniche perchè avevo freddo...mi è venuto un attacco di "squaraus"!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio deb.

E' soltanto una piccola aggiunta a quello di McMirko , che posto qua!

(poi se per mera completezza il Mirko la vuole aggiungere al suo....)

Arrivati al traliccio , zona di RV tra noi e i 2 fuggiaschi, Mirko comunica via radio con il ns. comando per ottenere le coordinate di esfiltrazione, ci danno un tempo di attesa....allora ci disponiamo a riccio difensivo , ognuno di noi copre una parte di campo ...a me tocca il lato nord-ovest , Lukino Nord-Est e Giocc a Est , questi sono i 2 miei compagni che riesco a vedere con Mirko tiene la posizione a Sud , a si Snake lato Ovest..credo , ....passano i minuti , ma nessuna comunicazione......su suggerimanto di Lukino mi porto un 7/8 metri più avanti mi piazzo dietro ad un'albero e , ....li vedo..pattuglia nemica...2 ..no 3 elementi.."non riconosco i soggetti" , intanto Mirko riceve le benedette coordinate, mi arrivano praticamente addosso da Nord ...comunico alla pattuglia il contatto...nella speranza che non ci vedano e prendano altra direzione...uff...no no arrivano diretti, aspetto e appena ho il primo scout a tiro faccio fuoco, 2/3 raffiche e vedo che si segnala colpito , facciamo un pò di scaramuccia con gli altri 2 e poi arriva l'ordine perentorio di Mirko "SGANCIATEVI- SGANCIATEVI" ok...sotto sua copertura e con un paio di cambi ci defiliamo e ci ricompattiamo alla pattuglia.

Da qui fino all'esfiltrazione descritto come nel Deb di McMirko.

 

Voglio aggiungermi al coro di complimenti DAVVERO MERITATI a quel bel gruppo di ragazzacci degli Zau...davvero un gioco ben organizzato , tempistiche perfette e naturalmente un'etica di gioco impareggiabile!

Ci incontriamo troppo poco azz...!

Siamo così 2 bei gruppi che fatico a credere che ci incontriamo solo 3/4 volte l'anno...(almeno da quando sono io nel Clan)...forza forza ,un pò più di voglia nell'incontrarci non può che far bene al ns. amato gioco!

Poi gioco a parte fa sempre un grande piacere rivedere facce amiche.

Choko , cazzo mi è venuta la polmonite a guardarti!

 

E complimenti anche noi , mi sembra che oltre al divertimento, la pattuglia e i 2 fuggiaschi Snake e Giocc si siano comportati bene dietro le linee nemiche, con un TL sempre all' altezza della sua meritata fama...bravo McMirko ...davvero!

Vorrei inoltre spezzare una lancia a favore dei ns. 2 novizi in trasferta..Fury e Amicochips...veramente bravi , sempre rapidi e precisi a seguire le indicazioni del TL!

Citazione di merito anche per il ns. cyborg (quando questo qua sbaglierà qualche cosa mi prenderò una sbronza) Lukino e, il ns. cartografo/marconista Mick , sempre calmi e tranquilli anche in situazioni di alta pressione..(vedi fucile che si impianta e un cambio batteria sotto fuoco ostile).

 

Concludo con un saluto a tutti gli Zau che ci hanno permesso di fare una giocata davvero galattica, e un arrivederci a prestissimo!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco il mio debriefing... scusate il ritardo dovuto a puri motivi tecnici (...sono riuscito a nukare il forum agli amici Zarruele... O_O):

 

Appena "depositati" dal buon Chiaro, facciamo il punto (abbastanza facile per la verità: in cima al campo) e subito il primo contatto radio ci dà la partenza giusta.. o quasi: l'indicazione del res-Q team che riceviamo è di dirigersi a sud "tenendo il campo ad ovest", quindi, deduciamo, percorrendo il lato EST... la cosa sembra strana perché il lato est è stretto, in vista, scosceso e a ridosso della ferrovia.

Purtroppo i tentativi di chiedere conferma falliscono miseramente, perciò tentiamo di portarci verso est ma scopriamo subito che ci toccherebbe passare nel bel mezzo di un laghetto (che sulla carta non compare ma è comunque facilmente identificabile), due strade, un parcheggio affollato, dei passeggiatori e una gara podistica (!).

Deduciamo che, se anche l'intenzione era effettivamente quella di effettuare un RV a est, dall'estremità sud del campo non potevano certo essere a conoscenza di questi ostacoli; teniamo quindi il lato ovest per eventualmente attraversare più in basso, verso metà campo, o chiarire la situazione e spostare il RV sulla zona alta ad ovest, sulla quale avremmo migliore dominio della situazione.

 

Attraversiamo la valletta guadando un ruscelletto e ci portiamo sotto il traliccio presso Q297,1. Procediamo per una 50ina di metri lungo il sentiero che costeggia il bordo del campo sotto il livello di quest'ultimo; poco dopo riusciamo ad avere i contatti radio con i primi tentativi di indicazione della posizione, ma ancora infruttuosi.

 

Nel frattempo, avvistiamo una pattuglia di 3 che risale da est alla nostra sinistra; Snake colpito, io resisto e colpisco 2 avversari ma vengo preso dal terzo. Molto cavallerescamente, nonostante l'esito dello scontro, invece di catturarci ci lasciano liberi per continuare il gioco.

 

Dopo non molto, (poco) più avanti sul sentiero arriva un'altra pattuglia; Snake si dilegua a velocità warp giù per il bosco, io resto sul bordo sentiero ben protetto e nascosto da un fascio di arbusti. La pattuglia infatti procede e riesco a colpire lo scout a non più di 10m; qualche raffica con gli altri e poi riesco anch'io a disimpegnarmi e raggiungere Snake a una 30ina di m fuori dal sentiero. Attendiamo un eventuale inseguimento ma evidentemente preferiscono non inseguirci troppo in profondità.

 

Nel frattempo è ora del successivo contatto radio; stavolta siamo più vicini e riusciamo a dare le nostre coordinate. Sentiamo intanto un conflitto in zona che poi scopriremo essere quella del campo base.

Decidiamo di stare imboscati e non muoverci per non sviare la squadra rescue, cui, dato che è impegnata, non riusciremmo a comunicare un cambiamento di posizione.

Tempo un quarto d'ora, però, una pattuglia si dirige proprio verso di noi, per cui ingaggiamo (inaspettati) e colpiamo tutti e 3. A questo punto non possiamo restare in posizione, perciò decidiamo di cercare il ricongiungimento e avvicinandoci al conflitto che sentivamo ancora in atto (o meglio, sentivamo la voce di Mirko giungere chiara e forte fin da Samarate :) per magari dare supporto.

 

Proseguendo sul sentiero, ci rendiamo conto di essere arrivati vicino al campo base, dal quale dopo qualche esitazione in avvicinamento ci scorgono; il terreno è troppo aperto, perciò torniamo un po' verso nord per aspettare il prossimo contatto radio.

 

Scegliamo male la posizione restando troppo esposti, quindi una pattuglia dalla strada ci vede (e neanche troppo da vicino) e nonostante noi si cerchi di disimpegnarci, ci seguono e arriviamo al conflitto.

Io e Choko ci eliminiamo, Snake dopo un po' riesce a eliminare entrambi gli altri (o almeno credo, dato che poi mi ha rimesso in gioco in qualità di medico) e ci defiliamo infilandoci su per una canaletta, ottima posizione ben riparata.

 

Qui riusciamo a chiudere il contatto con la squadra, anche se la ricezione radio non è sempre granché (Mirko:"Siete a nord o sud del CB?" io:"Ad ovest!" Mirko:"Non ho copiato, a nord o a sud?" io:"Siamo ad ovest!" Mirko:"Ripetere: a nord o a sud?" Io: "Vabbè, allora a sud!")

A quel punto siamo entrambi a 50m di distanza (in due direzioni diverse) da un traliccio sotto il quale fissiamo il RV che ha lougo senza problemi; a questo punto mi riallaccio al debriefing di Mirko.

 

Come riassunto, una bellissima giocata, mi è molto piaciuta la parte del "disperso", che ha permesso un ruolo divertente e diverso dalla solita pattuglia (e anche una buona dose di adrenalina!), con la possibilità / necessità di muoversi in relativa autonomia.

Sono stato anche contento di poter mettere di nuovo in pratica un po' di cartografia, su un terreno relativamente sconosciuto, anche se devo ammettere che il ricorso al GPS di Mirko per rilevare velocemente la posizione è stato decisamente comodo :)

 

Lascio come ultimo commento un sincero ringraziamento a tutti gli Zarruele, sia per l'idea e l'organizzazione ben riuscita, che per l'atteggiamento in gioco - non solo per la correttezza, che è indubitabile, ma anche per l'attenzione a giocare in modo da garantirci il divertimento. Ovviamente non vedo l'ora di ricambiare :) !

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...