Jump to content
Sign in to follow this  
monsone

Fucili Cinesi O Di Marca?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi che praticate questo sport da più tempo di me. :)

Io ho iniziato con un M4 cinese, :china: e con 80 euro ho sostituito qualche parte interna del G.B. quale testa pistone, testa cilindro,boccole in metallo, spingi pallino, asta guidamolla cuscinettata e molla perchè era over J.

Siccome ho in mente di acquistare un'altro fucile secondo voi conviene come ho fatto io? O prenderne uno di marca e non fargli niente? :confused:

Ciao Roz peccato che non c'eri domenica 28, mi avrebbe fatto piacere conoscerti da vicino anche perchè è stata la mia prima giocata con voi.Spero ci sia occasione. :D

C'è da dire che con i cinesi si risparmia, ma sono solo le parti interne che cambiano o è tutta la manifattura che è diversa?

Grazie dell'attenzione

ciao Monsone ti posso dire, che paragonati cambiano molto, ora nel tecnico non ho molta competenza,

ma a livello di materiale/rifiniture e meccanica marui è molto valida,

e come dice il detto: "compri quello che paghi"!! ;)

ti posso fare però due conti al volo,

un marui M4 lo paghi circa 300 euro, stop.

sei a posto per tutta la lunga vita del fucile, non è overJ, e se di sfiga hai problemi c'è sempre la garanzia!

un cinese sempre colt lo paghi circa 150euro, l overJ con una decina d euro lo sistemi,

e così potrebbe andarti bene, fino al giorno che non inizi a spenderci su i soldi per la meccanica,

e in un lampo partono 80euro per il gruppo aria, e sali subito a quasi 250euro, e li ti dirai

cavoli 50euro in più e mi sarei preso un marui!

poi se ci tieni al cinese, puoi andare avanti a cambiargli la meccanica quando sarà necessario,

e così lieviterà il costo totale del tuo cinese, e il tutto potrebbe succederti nell arco di soli tre mesi! ;)

Ora questa che ti ho scritto è la mia esperienza personale,

appena ho iniziato a giocare sono andato su un cinese,

vuoi perchè non volevo spendere soldi, vuoi perchè niubbo o

cmq dovevo capire realmente se mi piacesse questa disciplina,

ho speso oltre 300e per poi capire che forse era meglio prenderne uno nuovo!

Ovviamente il cinese ora funziona bene, e quando sarà gli dedicherò altri $!

Se cmq non ti vuoi buttare su cifre esagerate, ci sono altre marche,

abbastanza affidabili, dove hai un ottima qualità di materiali e meccanica,

e l'unica spesa iniziale sarà quella di tenerlo dentro il J!

Poi c'è da dire che c'è anche il fattore C.U.L.O.

puoi spendere 119,9999 euro per un cinese, e ti sparerà Bbenissimo per anche un paio d anni,

e puoi spendere 289,9999 euro per uno "di marca" e avrai problemi su problemi! :P

Io sia sull asg sia sul resto dove posso ho imparato a fare così,

meglio spendere quel qualcosina in più oggi e sperare di non aver problemi domani

che spendere meno per risparmiare e poi trovarmi dopo poco a comprare la cosa migliore

e aver speso quindi il triplo.

e quando sono a corto di cash e non posso permettermi quel qualcosa che vale i soldi che costa,

aspetto e li metto da parte mese dopo mese... :P

Spero non sia stato troppo lungo nel rispondere alla tua domanda! :lol:

Ciao! Gilez! ;)

Ciao Roz peccato che non c'eri domenica 28, mi avrebbe fatto piacere conoscerti da vicino anche perchè è stata la mia prima giocata con voi.Spero ci sia occasione. :D

C'è da dire che con i cinesi si risparmia, ma sono solo le parti interne che cambiano o è tutta la manifattura che è diversa?

Grazie dell'attenzione

cambia un po tutto...a livello estetico vfc e marui sono più dettagliati e sono garantiti (i cinesi no) a livello meccanico i cinesi è consigliabile aprirlo e controllare la mecccanica spesso sono over e va sostituita la molla poi solitamente si toglie il grasso che usano i cinesi (che fa abbastanza schifo) e si mette del grasso di qualità e in molti casi viene cambiato il gommino dell'hopup

in definitiva come primo fucile è meglio puntare su un prodotto affidabile e garantino (vfc o marui) col cinese non si sa mai può andar bene può andar male o addirittura può finire nel cestino perchè costa di più sistemarlo che prenderlo nuovo ;)

Grazie ragazzi siete stati brevi e "circoncisi" :worshippy:

Ascoltero senz'altro i vostri saggi consigli e per ora giocherò ancora un pò con il mio cinese, fino a quando riuscirò a conservare qualche spicciolo per prendere un fucile serio. :gunsmilie::thumbsup:

Alla prossima!!!

P.S.:Chi volesse aggiungere altri consigli è sempre ben accetto :yes:

..soprattutto breve!!! :lol:

ci ho messo mezz ora a scrivere la risposta!! :D

Cmq bravo, vedo che hai capito alla grande!! ;)

Ciao!