Jump to content
Sign in to follow this  
gimbo

Libri Di Guerra

Recommended Posts

Purtroppo in italiano vengono pubblicati solo una parte dei libri di carattere militare che escono nel resto del mondo. Ovviamente, in inglese ci sono moltissime pubblicazioni, soprattutto recentemente molti racconti di soldati impegnati in Medio Oriente. Recentemente ho letto un libro (prestatomi dal Kinio) che racconta la missione di uno sniper platoon inglese in Iraq durante la rivolta sciita del 2004 raccontata dallo stesso comandante. Davvero avvincente, soprattutto perché adoro le storie di guerra raccontate dai protagonisti. Comunque, a casa mia metà libreria (parete intera) è dedicata ai romanzi di fantasy ed equitazione della dolce metà, l'altra metà è mmiiiiaaaaa! (per i libri di storia)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero, purtroppo in Italiano si trovo poco confronto all'inglese.

Ho appena finito Contacolpo, novità in italiano, di McNab, lo avevo letto a scrocco 3 anni fa in grecia in inglese...

Bello...ma leggi cose già lette negli altri libri, ma proprio le stesse battute e le stesse frasi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Recentemente ho letto un libro (prestatomi dal Kinio) che racconta la missione di uno sniper platoon inglese in Iraq durante la rivolta sciita del 2004 raccontata dallo stesso comandante.

 

Questo è inglese? Se no vorrei prenderlo.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di The Unit sono state fatte 4 serie ....... in italia hanno importato solo la prima ........ se riuscite a procurare le 3 che mancano intraprendo, per chiunque le trovi, un pratica di santificazione :D .......tra l'altro con i testi originali e i sottotitoli devono essere una figata!!!

 

Carlos Norman Hathcock è sicuramente uno dei più grandi tiratori di tutti i tempi, soprattutto tenendo conto che faceva tutto senza la moderna tecnologia......i tiratori candesi hanno superato il suo record solo nel 2002 e con un cal 50.

qui un sunto della sua biografia e i libri scritti su di lui .......

http://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Hathcock

Share this post


Link to post
Share on other sites
Di The Unit sono state fatte 4 serie ....... in italia hanno importato solo la prima ........ se riuscite a procurare le 3 che mancano intraprendo, per chiunque le trovi, un pratica di santificazione :D .......tra l'altro con i testi originali e i sottotitoli devono essere una figata!!!

 

Io ho anche la seconda stagione con i sottotitoli in ITA! ;)B)

Dalla terza in avanti è solo in lingua originale, i sottotitoli non li hanno piu' fatti....

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...